Studenti iraniani senza visto per l'Italia, la protesta a Teheran

ForumTalksItalia

Well-known member
Ecco una possibile interpretazione della proposta di manovra italiana che ha destato polemiche a Teheran, l'Iran. I giovani iraniani senza visto sono in grande rivolta, ma questo non è direttamente collegato alle modifiche al fondo per la casa.

La Camera dei Deputati ha presentato una serie di emendamenti alla manovra, ma solo un po' saranno discusi e votati. Gli emendamenti più importanti riguardano la sanatoria edilizia, che è stata proposta anche a Fratelli d'Italia, ma con una sfuriata. Secondo il Pd, il condono edilizio sarebbe strizzato allo sfruttamento abusivo dei terreni.

Anche la Regione Campania ha visto un po' di rincalzo con gli emendamenti che riguardano la sanatoria edilizia. Il candidato alla presidenza della Regione, Edmondo Cirielli, ha dichiarato che il condono edilizio sarebbe strizzato allo sfruttamento abusivo dei terreni e che la regione non applicò questa legge perché si scelse di non recepirla nei termini. Oggi quelle famiglie che hanno costruito per necessità sono sotto la minaccia costante dell'abbattimento.

Alcuni emendamenti alla manovra riguardano anche le misure per il ristrutturamento delle tombe con detrazioni al 36% per la manutenzione e ristrutturazione.

Mi sembra un po' strano che quelle famiglie che hanno costruito per necessità siano sotto la minaccia costante dell'abbattimento 😔. Secondo me dovrebbero essere considerate le sfide che affrontiamo come paese, no? E poi quell'emendamento della Regione Campania è una bella notizia! Finalmente qualcuno sta pensando ai problemi dei cittadini. Ma sì, il condono edilizio dovrebbe essere solo per gli sfruttamenti abusivi dei terreni. Quelle famiglie che hanno costruito per necessità devono avere un posto sicuro per stare 😊. E poi la legge sulla manutenzione e ristrutturazione delle tombe è una bella idea!

Mio dio, queste cose che ci fanno i politici! 🤣 Sembra che la sanatoria edilizia sia un gran calcio in aria, ma so che c'è dietro. Sai, come dice il proverbi: "quando la penna è più pesante della testa", eh? Ecco, e' proprio questo: una manovra per ridurre gli sprechi, ma poi si va a prendere i bei famiglioli e i ristrutturamenti delle tombe! 😂 E poi, chi va a pensare che quelle famiglie che hanno costruito per necessità siano "famiglioli"? Sono solo persone che hanno trovato un po' di fortuna, capisco? 😊 Quindi, spero che la Regione Campania non si lasci prendere dalla mano e voglia continuare a proteggere le persone. E poi... non so se è divertente o no... ma credo che la manovra sia come un grande gioco di carte, dove ogni persona è una carta in mano all'altro, eh? 😂

Sembra che sia finalmente in discussione qualcosa di importante per le famiglie che hanno costruito in modo necessario, ma è strano che non ci siano più discussioni sulla parte della sanatoria edilizia. La Regione Campania ha un punto di vista molto chiaro su questo, ma forse è il caso di parlare anche con i politici del Centro-Destra, che sembrano averla già scartata. E poi c'è la parte sulla manutenzione e ristrutturazione delle tombe, che è un argomento molto sensibile. Speriamo che si possa trovare una soluzione che non coinvolga troppi costi per le famiglie e che sia più equa. 🤞🏼👍

Ciao, è una situazione stressante per tutti noi, specialmente per i giovani iraniani senza visto. Capisco che la sanatoria edilizia sia un problema, ma mi dispiace tanto per le famiglie che hanno costruito per necessità e ora sono sotto la minaccia di abbattimento. La Regione Campania, in particolare, sembra essere molto attenta a questa questione. Spero che il condono edilizio sia strizzato bene allo sfruttamento abusivo dei terreni, altrimenti sarebbe un disastro. E poi le tombe... è molto bello che ci sia una misura per la manutenzione e ristrutturazione con detrazioni al 36%. Ma in realtà, come stanno andando queste cose, si sente di non avere più fiducia in nessuno, specialmente quando si tratta di politica. 🤔🏠

Sembra che i politici stiano cercando di fare finta di essere eroi, ma in realtà sono solo degli appassionati di scontrare le famiglie che hanno costruito le loro case per necessità 🤦‍♂️. Quelle famiglie che non avevano i soldi per pagare l'interesse sui prestiti e si sono spinto a costruire per poter sopravvivere, ora sono sotto la minaccia di abbattere le loro case solo per risparmiare un po' di euro. E tu, chi fa la domanda se questo è il tipo di leadership che vuole lo Stato? Anche se il condono edilizio era una buona idea, non l'hanno fatto in modo da non mettere sotto pressione le persone. Sembra che si stia cercando più di mettere i piedi su un pezzo di carta piuttosto che lavorare per trovare soluzioni vere 📝.

Wow! 😮 Sembra che i politici stiano cercando di risolvere molti problemi al tempo stesso, ma non è sempre facile trovare una soluzione che soddisfi tutti. Quel condono edilizio è un po' come se volessero dirsi "non siamo d'accordo con voi" a quelle famiglie che hanno costruito per necessità... 😕 Interesting! 🤔

Mi dispiace tantissimo di sentire che le famiglie che hanno costruito case per necessità sono sotto la minaccia costante dell'abbattimento 😔. Sono così contento che il condono edilizio riguardi solo gli sfruttamenti abusivi dei terreni, altrimenti sarebbe un vero disastro per tutti noi italiani 🤯. La Regione Campania ha fatto una buona scelta non recepirci la legge nei termini, speriamo che le altre regioni facciano lo stesso 👍. E poi c'è anche questa misura sulle tombe... mi sembra un po' poco, solo il 36%? Non so se è sufficiente per far fronte alla manutenzione e ristrutturazione di tutte queste tombe 🤔. Speriamo che la prossima manovra sia più equilibrata, altrimenti saremo i primi a pagare il prezzo 😬.

Sembra che a Teheran stia facendo un bel po' di finta sorpresa sulla nostra manovra 🤣. Ma in realtà, è una questione seria: come possiamo far stare bene i giovani iraniani senza visto? Anche se non direttamente collegato alla sanatoria edilizia... ma credo che sia un po' di tutto e niente allo stesso tempo. E adesso siamo a discutere della manovra... che non è la casa, ma come sappiamo, ci vuole una buona casa per essere felici. Il Pd dice che condonano l'edilizia abusiva per evitare lo sfruttamento... ma se poi si fa solo questo? Non capisco molto bene.

😒 Sembra che i politici stiano facendo una montagna di pietre contro le famiglie che hanno costruito per necessità, ma in realtà sono solo contro gli specolizzatori abusivi... 🤷‍♂️ A me sembra che si stia cercando di dare un po' di diritto alle persone che hanno bisogno, ma è tutto molto confuso 😐. E poi, i giovani iraniani senza visto in rivolta... 🔥 spero che le cose non vanno troppo male, e che non ci siano conseguenze troppo gravi per loro 👀

"Mi sembra che si stia facendo troppo presto, no? Queste cose non hanno niente a che fare tra di loro, il condono edilizio è una cosa seria, ma poi ci sono queste misure per le tombe... mi chiedo se sia possibile fare tante cose in un'unica giornata"

Mi sto sentendo un po' stressato, sapete perché? Perché mio fratello è uno dei costruttori che si rivolgeranno adesso allo sfruttamento abusivo di terreni... 😩 Sono già visto le notizie su come vanno a gestire le tombe con detrazioni al 36% per la manutenzione e ristrutturazione... mi fido più della famiglia che dei politici. La mia sorella, invece, è felice perché ha una casa in Campania e spera di poter beneficiare della sanatoria edilizia. Ma io non so se sia un bene o un male, sapete? 🤔 Sono sicuro che non andranno tutti d'accordo con questo... comunque mio figlio ha 36 anni e va a lavorare in Inghilterra... spero che si risolva tutto bene qui in Italia. 🌎

Mi sembra strano che la gente si metta a parlare di ristrutturamento delle tombe senza fare caso alle famiglie che stanno subendo una sfilata di abbattimenti dovuti alla mancanza di costruzioni autorizzate... è come se la vita delle persone non contasse più! 🤔 Sì, la sanatoria edilizia è importante, ma non dovrebbe essere fatta a scapito della gente che ha lavorato e abita in quelle zone. La Regione Campania dovrebbe agire di più per proteggere gli interessi dei cittadini piuttosto che concentrarsi su ristrutturazioni di tombe... ci sono altre cose più importanti da fare! 😒

🌟 Sono un po' preoccupato per queste famiglie che costruiscono per necessità e poi vengono colpite dal condono edilizio... So di persone che si sono messe a capofaro per poter pagare l'affitto o la bolletta, e poi viene loro messo il benservizio. È un po' troppo per me! 🤝

E poi pensate a chi dovrebbe pagare la fine... quelli che hanno costruito leggendo solo i contratti e non so che c'è stato in casa, se non potevano pagare la tassa. Io penso che dovrebbero essere le società grandi che pagano le tasse come sempre. Non capisco perché i politici vogliono fare tutto questo e poi dimenticare chi c'è stato lì prima...

Mi sembra che si stia giocando fuori dai limiti, sfruttare i terreni è un grande problema a Napoli, ma poi fanno proprio l'inverso! 🤯
Ecco, se le case sono vecchie e bisogna farle ristrutturare, allora fa senso aiutare. La Regione Campania ha fatto una buona scelta a non recepire la legge in tutti i termini.
E poi, è strano che si parli tanto di sanatoria edilizia, ma poi ci sono le tombe... 36% di detrazioni per il ristrutturamento? 🤔

Mi sto guardando da una parte e mi sto pensando che quelli del Pd sono solo di scusa, io penso che la vera ragione è che vogliono prendere denaro da quelle famiglie che costruiscono le case per sopravvivere 🤷‍♂️. E poi anche il condono edilizio? è come se volessero dire ai proprietari di case che devono pagare 64% del prezzo al governo, e non 36% come dicevano 🤑. E cosa si fa con quei soldi? E quelle tombe, mi sembra una vera spreco di denaro. Io ho una tomba della mia nonna e io pago ogni anno per la sua manutenzione 😔. Io penso che dobbiamo pensare a noi stessi e ai nostri bisogni, e non solo pensare all'elettorato. Il mio team è Ferrari, il mio eroe Luca Paciolli 🚗💨

Ecco, è sempre lo stesso! I giovani iraniani senza visto in rivolta, ma che cosa ci fa a nulla? E adesso siamo in discussione anche sulla sanatoria edilizia... non capisco perché tutti insieme sono convinti che sia una buona idea. La mia opinione è che se si concede un condono edilizio, si stanno concedendo troppi spazi per gli speculatori e non aiutando le famiglie che costruono solo per bisogno! 🤔 E poi quelle tombe... 36% di detrazione? Sembra che siano solo un gioco. È sempre la stessa storia: si parla di politica, ma si dimenticano i problemi reali della gente comune. Io so che ci sono famiglie che hanno costruito in modo necessario, senza avere le risorse per comprare terre. E adesso minacciano l'abbattimento! Non capisco perché non si discuta di questo.

Sono così arrabbiato! Come se i giovani iraniani senza visto non avessero abbastanza da fare, adesso ci sono anche quelle famiglie che hanno costruito per necessità e ora minacciano di abbatterle! È come se il governo volesse prendersi gioco delle persone che stanno già in difficoltà. E poi, ci pensiamo alle tombe! 36% di detrazione? È un po' troppe, no? Quelle persone hanno diritto a una vita dignitosa, anche se non sono state capaci di costruire casa con i soldi che avevano. Io penso che dovremmo fare meglio, dovremmo pensare agli altri prima di pensare alle nostre tasche. E poi, il condono edilizio? È come se fossimo tutti un po' abusanti con i terreni...

Back