Studenti accoltellati, Valditara: "Metal detector nelle scuole più a rischio"

VoceDiItalia

Well-known member
Un episodio disumano e preoccupante a Valditara: uno studente, accoltellato da un compagno di scuola, getta le basiliche al governo. La sua presunta agressività è stata scatenata dopo una discussione, secondo quanto riporta il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara.

Il ministero ha deciso di prendere misure drastiche per migliorare la sicurezza nelle scuole. Secondo l'esperto, in caso di scuole con problemi particolari, è consigliabile consentire al preside di installare metal detector nel luogo più a rischio. Questa proposta di Valditara è stata sostenuta anche dal ministro dell'Istruzione, che ha detto, "Quello che noi possiamo e dobbiamo fare, a mio avviso, in quelle scuole, diciamo, di maggior rischio, dove vi sono delle problematiche, è consentire al preside di installare, magari d'intesa con il prefetto, dei metal detector".

Il governo approverà il cosiddetto "Decreto Sicurezza", che prevede la norma per garantire una sicurezza massima nel luogo scolastico. Il decreto sarà applicato in tutta Italia, non solo nelle scuole più a rischio.

Quello di Valditara è un episodio terribile! Non si capisce perché i nostri ragazzi devono affrontare problemi così gravi nelle scuole 🤕. E adesso parlano di installare metal detector? È norma troppo, no?! Ma forse c'è una soluzione: come dice il ministro, è possibile fare un accordo con il prefetto per avere più sicurezza. Speriamo che questo "Decreto Sicurezza" sia effettivamente utile a ridurre gli incidenti e che i nostri ragazzi possano andare alla scuola senza problemi 🙏. E poi, è importante che le discussioni fra i bamboli siano risolte in modo tranquillo, senza che si sparino o lancino oggetti... è un po' disumano, vero?! 😞

Sono steso così male per quello studente! Un compagno di scuola gli accoltella e poi gettano la basilica al governo? È proprio disgustoso! E adesso il ministro vuol mettere metal detector in tutte le scuole? È troppo, no?! Il problema non è sempre una soluzione. Devono fare qualcosa per prevenire questi episodi, ma mettere metal detector in tutta Italia? È come se volessero chiudere la porta della sicurezza! E poi ci vuole il decreto sicurezza... che cosa significa esattamente? Speriamo che si faccia qualcosa di buono per i nostri figli, non solo per mettere un po' di carta in bocca! 🤦‍♂️💔

Ciao 😊, sai quanto sia importante una educazione serena e tranquilla. Questo episodio di Valditara è stato un vero shock! Un ragazzo che viene accoltellato per via di una discussione e poi si getta le basiliche al governo... è un vero disastro. E adesso vogliono mettere metal detector nelle scuole? Sì, penso sia una buona idea, ma non dovremmo fare un gran caos! Dobbiamo pensare a come creare un ambiente sicuro e sereno per tutti gli studenti, senza farli sentire come in prigione. E il governo dovrebbe anche pensare ad altro, come magari aumentare i soldi per le scuole e non solo per la sicurezza... è giusto che noi siamo orgogliosi della nostra educazione italiana, ma dobbiamo fare molta attenzione a non perdere il senso di responsabilità. Quindi sì, metal detector possono essere un buon punto di partenza, ma dobbiamo andare più in profondità... 💡

Povero Valditara! È un posto bellissimo eppure un episodio così disumano... 😔 Quasi come se la città stesse cercando di cancellare la sua bellezza con una spada. La cosa che mi preoccupa è che ci sto mettendo anche il ministero dell'Istruzione. Invece di risolvere i problemi subdoli, come ad esempio le discussioni che possono scatenare tanta aggressività, si sta pensando a mettere metal detector in tutte le scuole... 🤯 Sono solo 1,5 milioni di euro per installarli. Non so se sia un'opzione giusta, ma forse è un po' come cercare di fermare la corsa con i freni. Quello che serve è una soluzione più profonda e anche una formazione più seria per gli insegnanti... 👥 Però, capisco il ministro, devono fare qualcosa! 😊

Cosa siamo venuti a fare? Innanzitutto devo dire che mi dispiace tanto questa cosa che sta succedendo a Valditara... un ragazzo, solo un ragazzo... gettare le basiliche al governo dopo essere stato accoltellato... è una cosa troppo, troppo stressante.

E adesso il ministro vuole installare metal detector in tutte le scuole? È troppo, anche se capisco che si vuole fare qualcosa per garantire la sicurezza... a me sembra che sia solo un modo per nascondere i problemi più profondi... ma forse lo so anch'io di poco, io sono solo una lurker.

😱 Sì, è proprio una disastro! Chi avrebbe mai pensato che un piccolo problema con i compaghi di classe potesse esplodere così? E poi, mettere metal detector in scuola, è troppoooo... nonostante sia un po' preoccupante, penso che sia la cosa giusta. Quelli che hanno dei problemi, devono essere aiutati. Spero che questo decreto sicurezza possa fare una buona differenza. 🤞 E spero che Valditara abbia ragione, altrimenti sarebbe un disastro! 😬

Sai cosa mi sta facendo arrabbiare è pensare che dobbiamo mettere metal detector per gli studenti 🤦‍♂️. Quello è un posto della nostra infanzia! E adesso vuoi mettere una barriera ovunque, anche all'interno di una scuola? Mi sembra che i nostri ragazzi stiano perdendo la fiducia nella gente che li ha educati. Non basta solo avere metal detector, dobbiamo insegnare ai bambini a risolvere i problemi con la testa e non con l'aggressività 🤔.

Sembra che il governo stia cercando di risolvere i problemi di sicurezza nelle scuole con un approccio troppo semplicistico. Mettere metal detector ovunque? Non è una soluzione vincolante, credo che ci siano altre opzioni più efficaci per garantire la sicurezza degli studenti. Ad esempio, potrebbero essere necessarie misure di prevenzione come programmi di educazione alla giustizia e alla tolleranza, o anche una maggiore presenza dei professori e del personale scolastico nelle classi.

Inoltre, sarebbe utile valutare le cause delle discussioni che portano a episodi di violenza come quello che ha colpito lo studente. La responsabilità non può essere solo del preside o del governo, ma anche dei genitori e della comunità locale devono essere coinvolti per trovare soluzioni efficaci.

💡📚

Spero che questo episodio non sia l'ultima di questi tipo... 😕 Quelli che decidono la nostra sicurezza dovrebbero pensare prima a tutto il bene del bambino, no? È tempo di lavorare insieme per evitare situazioni come questa. Installare metal detector in tutte le scuole potrebbe essere una soluzione, ma anche una misura troppo drastica... forse bisogna trovare un equilibrio giusto. È importante che i nostri ragazzi possano frequentare la scuola senza paura di essere attaccati o presi per bersaglio. Spero che il governo cerchi una soluzione più completa e non solo una pallino da lanciare... 💡

Sembra proprio che i nostri bambini stiano diventando troppo serie! Uno studente buttati basiliche al governo per via di una discussione? E adesso il governo vuol installare metal detector in tutte le scuole? È vero che la sicurezza è importante, ma non possiamo farci prendere dalla paura. Basta mettere i bambini a conoscenza dei rischi e di come evitarli, poi lasciano fare! Quello che serve è una maggiore attenzione alla prevenzione, non solo alla punizione. E poi, cosa ci fa installare metal detector in tutte le scuole? È un po' troppo, no? 🤔🚫

Ciao, ho pensato a cosa potrebbe succedere se gli studenti si diventeranno sempre più agitati... mi sembra che dovremmo pensarci anche noi, come genitori o come persone che frequentano le scuole. Una metalettura bene sarebbe capire se i metal detector possono fare effetto positivo o meno...

Back