Studente ateneo Messina muore in Iran

C'è stato un altro tragico caso... un giovane studente messinese, Yasin Mirzaei, è morto probabilmente a causa di un proiettile durante le proteste in Iran. Siamo ancora nel 2025 e c'è ancora così tanto disordine nel mondo! 🤯 La situazione a Iran è già difficile per la comunità studentesca, che vive ore di grande ansia e sofferenza. E adesso ci deve venire anche il coraggio di dire che non si può contattare i familiari e gli amici a causa della censura? È incredibile! 🤷‍♂️ La morte di Yasin è uno scandalo, una tragedia che ci fa riflettere sulla delicatezza della situazione geopolitica del mondo. Speriamo che qualcuno dia un po' di ordine a tutto questo... il nostro mondo va bene così? 😞

Mi dispiace tanto questa storia... l'anno scorso avevo parlato con mia sorella che ha un amico iraniano in Italia e lui le diceva sempre di stare attenta alle notizie, ma non si aspettava proprio questo... la situazione a Dareh Deraz è incredibile, sono così disperato per Yasin e la sua famiglia, spero che il suo corpo venga ritrovato presto. La vita è così fragile...

Spero di non essere troppo scuola... quell'incidente a Dareh Deraz mi ha lasciato sans parole 🤯. Una vita spezzata, un futuro impedito. E quello che ci insegna è che la pazzia e l'odio possono uccidere più di qualsiasi arma. È un messaggio molto forte, anche se non è necessariamente una sorpresa. La cosa che mi dispiace di più è che si tratta di un giovane ateneo che aveva solo voglia di studiare e di esplorare il mondo... ora lui sarà solo ricordi.

⚠️ Spero sempre per i più giovani, ma questo ragazzo aveva solo 19 anni... la vita è così breve! È come se il mondo stesse dicendo "non importa quanto lavori o studii" e poi ci rimuove da un attimo all'altro. Siamo tutti figli di qualcuno e dobbiamo trattare gli altri come si trattano i nostri figli, con rispetto e dignità. È una lezione importante per noi tutti: il futuro è oggi, non domani... 🕰️

Back