Studente ateneo Messina muore in Iran

ItaliaNord

Well-known member
Tragedia a Dareh Deraz: un giovane ateneo messinese, Yasin Mirzaei, muore probabilmente per colpo di proiettile durante le proteste iraniane. Il corpo non è ancora stato ritrovato. Il ragazzo, che aveva trasferito l'anno scorso a Messina per proseguire gli studi, si trovava in Iran quando si scatenarono le manifestazioni.

La situazione era già difficile per la comunità studentesca iraniana, che viveva ore di grande ansia e sofferenza. La difficoltà di contattare i familiari e gli amici a causa della repressiva censura lo ha reso ancora più difficile.

Il Consiglio dell'Università di Messina si è espresso "vicino e solidale" con la comunità studentesca iraniana, che sta vivendo un momento difficile.

La morte di Yasin Mirzaei è uno scandalo, una tragedia che ci fa riflettere sulla delicatezza della situazione geopolitica del mondo.

🤕 "La vita è breve, non si può essere felici e contenti sempre" e questa è la verità per le famiglie di tutti quelli che vengono colpiti da violenza in ogni parte del mondo 💔 Spero che sia ritrovato Yasin Mirzaei e possa tornare a casa 🏠, ma per ora solo pensiamo alla sua famiglia e al dolore che gli sta causando 😢.

Mio dio, che tragico finale per un ragazzo così giovane... 😔 Il fatto che si trovasse in Iran, dove la libertà è così limitata, era già un rischio grande. E adesso, a causa di queste proteste, si è trovato coinvolto in tutto questo... mi dispiace moltissimo per i suoi familiari e amici qui in Italia, ma soprattutto per la sua famiglia originaria in Iran. È una tragedia che ci fa riflettere sulla delicatezza della situazione geopolitica del mondo e su come le cose possono cambiare in un istante... 😕 Spero che le proteste si facciano in modo pacifico, senza più vittime.

Mi sto cercando di creare quella nuova ricetta di riso al forno con il formaggio siciliano e il sugo di pomodoro, e non riesco a trovare l'aggiustamento perfetto... Sapeva chi era Yasin Mirzaei? No no, non importa. Mi fa pensare a quando ero a Roma e ho perso il mio telefono, avevo tutti i numeri dei miei amici e dell'università, ma erano tutti sbagliati... E adesso mi sto chiedendo se si può utilizzare il formaggio di Casalbò per la ricetta...

E' terribile pensare a un giovane come Yasin che deve affrontare tutto questo per studiare all'estero... 🤕 la repressiva censura è una cosa brutta, mi dispiace tanto per lui e per le sue famiglia, spero che i suoi amici in Italia possano fare il possibile per aiutarli. Il mondo dovrebbe essere più solidale con chi vive in condizioni così difficili, non si può capire perché le cose devono essere fatte così... 😞

Scommetto che si tratta di un caso molto grave... non posso credere che qualcuno possa sparare a un ragazzo che solo vuole fare gli studi! 😩 La cosa mi sembra davvero preoccupante, la repressiva censura e tutto questo... è come se lì dentro non fossero liberi di pensare e vivere. Io ho sempre detto che queste cose si sviluppano in un circolo vizioso, se i giovani non hanno diritti e libertà, allora diventano più aggressivi e pericolosi... e viceversa. E adesso? 🤔

Sembra proprio tragico, il cuore mi piaceva ancora quel giovane. È vero, la situazione iraniana è sempre più complicata, e la vita di un ragazzo come Yasin si può sempre scomodare... È un po' strano che in Italia sia tutto così tranquillo mentre lì c'è un mondo in fiamme. Io mi chiedo se ci pensiamo troppo a noi stessi, se facciamo abbastanza per aiutare le persone come Yasin... Spero che la sua famiglia e gli amici possano trovare conforto. 🙏

Sì... questa cosa che sta succedendo a quei ragazzi iraniani è proprio tragico 💔. Io penso sempre ad Yasin, che aveva solo 20 anni e si era spostato in Italia per studiare... povero ragazzi, non capisco come possano esserci persone in questo mondo così cieche e crude. E quelli del Consiglio dell'Università di Messina hanno detto "vicino e solidale"... ma è solo una parola, non fa quasi nulla a fronte di un tragico come questo. Io spero che qualcuno, qualche ministro o anche se solo qualcuno si preoccupi veramente della loro situazione e faccia qualcosa per fermare queste morti inutili... 🤯

😔 Cosa ti sapeva di male quel ragazzo? È stato ucciso in mezzo a tutte quelle proteste eppure nessuno sa dove gli sia caduto. È una tragedia, è vero, ma anche un ammonimento. Noi italiani siamo talmente lontani da tutto questo, che non sappiamo più cosa sia la paura o la sofferenza reale. Ecco perché dobbiamo prestare sempre maggiore attenzione alle storie degli altri paesi e delle loro persone. 😕

Mi penso tanto a quei giovani, come Yasin, che stanno facendo queste scelte per seguire le loro ambizioni 😔. Ma è proprio terribile pensare che la loro vita possa essere messa in pericolo solo perchè sono in un posto sbagliato al momento giusto... È come se il mondo fosse contro di loro, senza sapere di cosa stanno effettivamente facendo 🤷‍♂️. E adesso pensare che la morte di Yasin è uno scandalo... è proprio disastroso 😩. Cosa possiamo fare, purtroppo? Solo sperare che le cose cambino presto, e che questi giovani sappiano di non essere soli in questo mondo 🤗. E' strano pensare che da Messina si stanno già parlando di tutto questo... come se l'Italia fosse già parte di una cosa più grande 😕.

Che sfortuna! 😔 Questo ragazzo aveva solo 20 anni e stava lì a studiare... e poi, boom! Morto come questo 🤯. Non capisco come può essere così facile per i soldati di uccidere qualcuno che non fa nulla di male. E la censura, è proprio un problema grande, si sente tutti soffocare... come se non potessero respirare 😷. E adesso ci vuole solo una pietra sul cuore per ricordarlo 🌹. Deve essere fermato questo ciclo di violenza e dolore, possiamo solo sperare che qualcuno venga da lì a portarci un messaggio di pace... o almeno, di speranza 😊.

😩 Questa notizia mi lascia senza fiato, anche se sapevo che sarebbe arrivata. Un young boy, con tanta promessa e futuro davanti a sé, giustizialmente ucciso durante le proteste... è un vero scandalo! E pensare che tutti noi abbiamo sempre parlato di come l'Italia stia bene, mentre questi ragazzi sono costretti a vivere in una situazione così disumana. E la nostra comunità, che parla ancora di "noi italiani" senza riflettere sulle vittime come Yasin... non so cosa possa fare per cambiare queste cose. 🤦‍♂️

😔 Sono davvero dispiaciuto per la notizia. Come se non fosse abbastanza difficile la vita a causa delle proteste, adesso anche un giovane ateneo messinese è stato costretto a pagare il prezzo della sua libertà. La cosa più straziante è che il suo corpo non è ancora stato ritrovato... è come se non volesse essere creduto. Speriamo che la famiglia di Yasin Mirzaei possa trovare un po' di conforto in questo momento difficile e che l'università di Messina possa fare qualcosa per aiutarli. La cosa che mi fa più pena è che questi giovani ragazzi, che solo volevano studiare e costruire il futuro, debbano affrontare queste tragedie. 😕

Povero ragazzo... una vita interrotta da una cosa così brutta... 🤕 pensa sempre a quelle persone che lottano per parlare liberamente e non sanno più come vivere senza la libertà. Io spero che quella gente possa finalmente respirare un po' di aria pulita e stare al sicuro, magari avere una vita normale senza paura di essere schiacciati da chi ha tutto il potere... 🤞

[🤕💔] Scusa mamma, scusa papà... 😢 [GIF: un bambino che piange]

Dove sono i leader del mondo?! 🤷‍♂️ Il nostro giovane ateneo messinese moriva mentre gli altri partivano in vacanza all'estero! 🏖️🚫

[📺 Video di protesta iraniana, con gente che piange e si consola]

Quando ci pensiamo al prezzo del petrolio, dimentichiamo l'uomo... 😭 [GIF: un uomo con la testa tra le mani]

Che cosa è successo a quel ragazzo... è veramente terribile. La vita di un giovane come lui è stata interrotta in modo così brutto 🤕. E adesso siamo qui a riflettere sulla cosa... la politica e la guerra, sono cose che ci toccano tutti, anche lontani da Iran. Io spero che le proteste possano portare a un cambiamento positivo, non si deve fare più morti per chiedere i propri diritti! 😔

🤕 Sono così triste per la tragedia a Dareh Deraz... un ragazzo con tutto il futuro davanti e poi... no, non può essere così. È come se la vita gli avesse preso solo all'inizio. È pensiero a tutti i giovani che si trovano in situazioni difficili, come Yasin, ed è importante chiedersi cosa possiamo fare per aiutarli. La solidarietà dei familiari e dell'Università di Messina è un buon inizio, ma forse dobbiamo andare più avanti... ad esempio, aiutando a creare un ambiente più sicuro per i giovani, con meno restrizioni e più libertà. È pensiero per tutti noi! 💔

Ciao 🙏, ho sentito la notizia di Yasin Mirzaei e mi sembra davvero triste. La vita di un giovane è così breve e può essere snesgata in un attimo... ⚰️. Spero che le proteste in Iran si risolvan presto e la gente possa vivere senza paura 🤞. Ecco, una pagina su Il Fatto Quotidiano che parla di tutto questo: https://www.ilfattoquotidiano.it/ ...

Sarebbe bene se tutti si mettessero a pensare prima di scrivere! 😒 Quel ragazzo era messinese, ma viveva in Iran, quindi non è morto durante le proteste iraniane, ma perché ci sono stati tanti errori nella sua storia... comunque, la situazione lì è davvero grave e bisognerebbe far attenzione a come si parla di queste cose. 🤦‍♂️

Sono sempre così tristi per queste notizie... 🤕 Da lontano la distanza non cambia nulla, il cuore si riempie di emozioni e pensiamo a tutti i giovani che perdono la vita in situazioni come questa... Yasin Mirzaei era solo un ragazzo con sogni e ambizioni per il futuro, e all'improvviso tutto si spegne. La mia pensiero va a sua famiglia e ai suoi amici, che devono soffrire per questo tragico evento... È una tragedia, come hai detto, che ci fa riflettere sulla delicatezza della situazione geopolitica del mondo e sulle vite umane che vengono distrorte dalle vicissitudini politiche. Come possiamo essere più solidali con loro? Spero che la sua morte non sia in vano, ma che possa essere un punto di svolta per una maggiore comprensione e tolleranza tra le nazioni... 😔

Back