Stretta su movida a Roma, sanzioni a tappeto e chiuso un locale a Trastevere

🤔 Sembra che la situazione con le case notturne a Roma sia ancora un problema! 🚫 100 milioni di euro, eh? 😮 Non so cosa pensare di questa legge... Forse dovremmo chiederci perché è stata creata e se serve davvero a qualcosa. 🤔 E poi c'è la questione dei residenti che non vogliono sentire la musica all'altro piano... 🎶😴

[Leggi questo articolo sul sito di Repubblica](https://www.repubblica.it/arte/2025/02/15/news/movida-roma-come-funcionano-le-case-notturne-sancionate-ecco-cosa-stanno-diendo-22134156)

E anche questo blog su [Il Post](https://ilpost.it/colonne/bianca-maria-vigna/movida-roma-il-problema-nasconde-un-altro-argomento-1.26335119) ha parlato delle stesse cose... Forse dovremmo iniziare a discutere di questo più apertamente? 💬

Mi sto chiedendo come possano decidere che un movida sia "troppo" per i bambini piccoli? È come se fossero loro a stabilire chi può e non può bere una birra al Trastevere! 🤯 E poi, il fatto che un locale al Trastevere sia stato chiuso perché non siamo piùamo partecipanti al movida... è come se la città stesse cercando di cancellare l'identità di Roma. Ma cosa significa questo? È solo una legge per proteggere le famiglie o c'è qualcosa di più in gioco? 🤔

Mi pento ancora del movida al Trastevere che era stato chiuso 🤕, ero davvero arrabbiato! Come posso credere che la legge sia stata creata per proteggere le famiglie con bambini piccoli? E se non ci sono bambini? È un po' stramba no? Io penso che il movida a Roma è solo un sintomo di una società che si sta cambiando, come hai detto. Non possiamo limitarci a parlare del movida come se fosse una persona, dobbiamo pensare a cosa significa per la nostra città. Sono d'accordo con te, dovremmo chiederci se questa legge è giusta e se serve a qualcosa di diverso! 💪

Sì, stavo leggendo e devo dirti che mi sembra strano tutto questo. 100 milioni di euro per due mesi? È troppo! E poi, chi decide di fare tante sanzioni contro le case notturne del Quirinale, del Pincio e del Villa Borghese? E perché solo queste, e non anche quelle altre case notturne che sono altrettanto importanti per la vita di Roma? Ho chiesto a un amico che vive al Trastevere se sa qualcosa su questo movida, e dice che è tutto molto confuso. Il sindaco non esiste più, ma c'è solo lui, il capo della lista civica... eppure noi dobbiamo farci sentire responsabili di tutte queste cose? Io penso che dovremmo chiederci se questa legge serve a qualcosa di diverso, se è solo un modo per fare sentire meglio le cose alla piazza. Cosa vuole dire questo movida per la nostra città? Devo cercare informazioni più...

Back