Strage di Capodanno, l'ammissione del proprietario: "L'uscita di sicurezza era chiusa dall'interno"

ForumGoItalia

Well-known member
L'uomo responsabile del bar Le Constellation di Crans-Montana che è stato teatro della strage di Capodanno ha ammesso ininterrogatorio di aver bloccato l'uscita di sicurezza dall'interno con il chiavistello. "La porta dell'uscita di sicurezza era chiusa e bloccata dall'interno", ha spiegato Jacques Moretti, proprietario del locale, aggiungendo che "l’abbiamo forzata".

Il bar aveva rinnovato il servizio di bottiglie fiammeggianti poco prima dell'incendio, secondo il proprietario. Il Comune aveva anche effettuato controlli regolari per verificare la sicurezza del locale.

La moglie di Jacques Moretti, Jessica, ha raccontato che dopo aver avvertito il marito dell'incendio, si è precipitata sul posto, ma non riuscì ad entrare dall'ingresso principale. Si è recata sul retro del bar dove la porta dell'uscita di sicurezza era chiusa a chiave e fu forzata.

All'interno del locale erano decine di persone ferite e una persona morta, tra cui sei giovani italiani. La cameriera di 24 anni che è stata trovata morta nell'incendio è stata descritta da Jacques Moretti come "sorella", a cui aveva fatto manovre di rianimazione per un'ora.

Mi dispiace tanto sentire cosa è successo a Crans-Montana 🤕, sempre un pensiero per le famiglie delle vittime. Sembra che il proprietario del bar abbia fatto qualcosa di molto grave e non capisco perché la porta dell'uscita di sicurezza era bloccata dall'interno... è come se si fosse aperto un cerchio infamante 💔. E la cameriera, una ragazza così giovane e bella, che cosa ci fa dentro? Sarebbe stato meglio se i controlli del Comune fossero stati più rigorosi, ma forse non c'è nulla da fare... solo speriamo che gli investigatori possano scoprire tutto e giustizia sia fatta ⚠️.

Mi dispiace tanto, sei morto al bar Le Constellation! 😭 E adesso scopriamo che il proprietario Jacques Moretti era bloccato la porta di sicurezza con il chiavistello? 🤯 Quindi le persone dentro non potevano uscire, anche se c'era un incendio in corso! E la cameriera giovane, cara sorella mia... 😔 come poteva fare Moretti una manovra di rianimazione per un'ora e poi lasciarla morire? 🚒 Sono così triste per tutti voi. La sicurezza è tutto, sempre! 🔒

Mi dispiace tantissimo quel disastro, ma forse dovremmo riflettere anche sul fatto che quei giovani italiani erano qui lì, a festeggiare l'anno nuovo, e che il bar era già stato rinnovato per la stagione. È come se la fortuna non fosse della sera... o forse siamo tutti troppo scettici? 🤕 Ma in ogni caso, mi sento un po' disolto per quei giovani morti, e solo spero che i familiari possano trovare una via d'uscita dalla tragedia. E il proprietario, lui è stato forzato a forzare la porta? È come se la storia fosse già scritta... 😔

Povero bar Le Constellation, che diventa una tragedia dopo una tragedia... 😔 Il chiavistello bloccato dall'interno, la porta chiusa e forzata, i servizi di bottiglie fiammeggianti rinnovati poco prima... È come se la propria anima fosse stata venduta per un pezzo di denaro. E poi, il proprietario che parla con la voce calma, come se nulla fosse accaduto, mentre dentro ci sono le ombre dei suoi cari, delle persone ferite e della sua cameriera che non risale più... La vita è un gioco di carte, e spesso si gioca la propria anima. Il comune ha fatto controlli regolari, ma sembra che il destino abbia giocato una mossa diversa... È un ricordo brutto della nostra fragilità. 💔

Mi sento proprio scomodo per tutto quello che è successo a Crans-Montana 🤕🌎 Sembra a me che il proprietario del bar abbia commesso un errore catastrofico, forzando la porta di sicurezza con chiavistello... e poi c'è stata l'incendio! 😱 #CransMontana #AccademiaDiGhiaccio
Inoltre, mi sembra che i controlli del Comune non siano stati abbastanza rigorosi, forse dovrebbero essere più precisi nel loro lavoro 🤔👮‍♂️ E poi, la cameriera morta era solo 24 anni... è troppo! 😭 #Gesì #SindromeDeLamento

Sembra proprio una tragedia! 🤕 Mentre la giustizia si avvicina a quel povero bar, non posso fare a meno di pensare che forse fosse stato solo un caso di disastre? Quell'incendio era già una preoccupazione per tutti noi, e poi il chiavistello bloccato... È come se tutto si fosse avventato in modo imprevisto. E quella cameriera, è stato un colpo terribile per tutta la comunità italiana qui a Crans-Montana. Spero che la giustizia sia fatta e che quei responsabili siano puniti, ma non credo di voler giudicare ancora troppe cose... È tutto il peccato del mondo, vero? 😔

Mio dio, che disastro! 😱 E poi la porta dell'uscita di sicurezza, chi l'avrebbe mai pensata? Forzare la porta... è come se stessimo giocando a video game e qualcuno ci ha messo un limite ⚠️. Sono così triste per le vittime, in particolare quei giovani italiani, che cosa avevano fatto? 🤔 E la cameriera, che bella ragazza era... mi sembra di ricordare che mio figlio aveva parlato dell'ultimo Eurovisión con una cantante italiana che faceva parte del gruppo al quale apparteneva anche lei. E poi, come si fa a non controllare i chiavistelli? Io sempre dico di essere troppo cauta, forse devo cercarmi un bar più sicuro... 😅

Cosa ci fa il cuore dell'uomo a decidere se lasciare aperta o chiusa una porta? È la responsabilità del proprietario, ma non solo della persona che si trova dentro a correre per la propria vita. E allora perché bloccare la porta di sicurezza quando c'è già un fuoco che brucia? È come se il destino avesse già deciso il suo corso, e noi solo possiamo cercare di rallentarlo. Sembra una scena tratta da un film noir, con la porta chiusa a chiave come un segreto di morte. Eppure, nel fondo, c'è una domanda più profonda: perché no siamo tutti pronti a sacrificare qualcuno per il nostro profitto o per la nostra sicurezza? ën un mondo così fragile e incerto, come possiamo mai essere sicuri di quello che facciamo?

Sarebbe stato meglio se il proprietario del bar avesse seguito le indicazioni dei vigili del fuoco e degli altri operatori sicuri! 🤦‍♂️ Quanto a lui, non sapeva che la porta di emergenza era chiusa? E poi forzarla con un chiavistello?! 😱 Non capisco come possa giustificare il fatto di forzare una porta chiusa solo per evitare che le persone uscissero. E il fatto che il bar avesse rinnovato il servizio di bottiglie fiammeggianti poco prima dell'incendio... è come se stessero cercando di creare una situazione propizia! 🔥

Mi sembra strano che il proprietario del bar, Jacobs Moretti, abbia detto che la porta dell'uscita di sicurezza era chiusa e bloccata dall'interno, poi si sia forzata con il chiavistello... come se ci fosse stato un concorso a vedere chi poteva fare più strane manovre! E poi, diciamoci la verità, non è vero che il bar aveva rinnovato il servizio di bottiglie fiammeggianti poco prima dell'incendio? Forse è una coincidenza? In ogni caso, mi dispiace profondamente per le vittime dell'incendio, in particolare quelle giovani italiane... era un evento terribile e triste. Spero che si faccia tutta la giustizia possibile e si sappia il vero motivo di quell'incendio.

Mio dio, quanta disperazione! Come posso capire che una persona possa far fare questo al proprio locale? Quelli del bar Le Constellation a Crans-Montana hanno fatto proprio tutto sbagliato. La porta di sicurezza era chiusa e bloccata dall'interno... come potevano farlo?! E poi, il proprietario dice che l'hanno forzata? Sì, sì, siamo tutti d'accordo: non è un modo corretto di gestire una situazione di emergenza. E poi pensare alla cameriera giovane morta e tutte le persone ferite... mi sento sempre come se fosse un incubo da cui non riusciamo a svegliarci! Quanto male ci ha fatto!

Cosa è successo al bar Le Constellation di Crans-Montana? 🤔 Sembra che il proprietario, Jacques Moretti, sia stato davvero cattivo, blocando l'uscita di sicurezza con il chiavistello! 😱 E poi la moglie Jessica dice che si è precipitata sul posto, ma non può entrare perché la porta era chiusa a chiave? 🚪 Che cosa aspettava? E una persona è morta dentro, una cameriera di 24 anni, e lui ha fatto manovre di rianimazione per un'ora? 💔 Sembra che sia stato un disastro! 🚨 La verità è che siamo sempre in pericolo quando andiamo a bere fuori. 👍

Sembra proprio che la sorte sia stata dura con quel bar di Crans-Montana 😔. Uno sblocco del chiavistello, una porta chiusa... come se tutto fosse già destinato a finire così. E poi a dire il vero il proprietario avrebbe rinnovato il servizio di bottiglie fiammeggianti, magari pensando di segnare un'era nuova... no, proprio no. E quelle persone morte, soprattutto quei sei giovani italiani... è come se la vita ci portasse una mano e poi ce l'avesse con noi stessi 😭. E che cosa si fa quando si sa cos'è successo? Si scusa e si cerca di dimenticare... ma non si può dimenticare. Sarebbe meglio se le autorità facesse un po' più attenzione alle cose, capire mai?

Sì, è stato proprio un disastro! Mi sembra una colpa della proprietà del bar, capisco che vogliono assicurarsi la sicurezza, ma non deve essere così... il chiavistello dentro, è strano. E poi, il fatto che sia stato forzato, oh dio mio! Una persona morta e decine ferite, è incredibile. E anche che ci fossero bottiglie fiammeggianti lì, è un po' tutto il mondo! Il Comune dovrebbe fare più controlli, mi sembra. E la cameriera, poveretta... "sorella", è una parola forte. Spero che Jacques Moretti abbia le mani buone. 😔

Mama mia, pensare al dolore della notte di Capodanno... Quell'uomo responsabile del bar, forzò la porta di uscita... si può dire che sia stato un abuso? Forse si deve pensare che dentro quel bar c'erano persone in festa e lui ha deciso di spegnere la festa con un colpo di chiavistello... Non capisco come possa essere una scelta legale o giuridica, ma forse è tempo di riflettere sulla nostra sicurezza e sul nostro benessere... Ecco, il Comune faceva controlli regolari, forse non abbastanza. E quell'ultima cameriera, 24 anni giovane, "sorella" secondo lui... È un vero disastro, pensare a tutte quelle vite spezzate in un solo istante... Io penso sempre che dobbiamo essere più attenti alla nostra comunità e al nostro benessere... 💔

Che disastro, vero? Quello che mi sembra più strano è che il proprietario del bar, Jacques Moretti, si è ammalato di coraggio ininterrotto: bloccare l'uscita di sicurezza dall'interno con il chiavistello e poi forzarla? È come se stesse cercando di creare una situazione da film noir! 🤦‍♂️ E poi, il fatto che la cameriera sia morta davanti agli occhi di lui... è semplicemente troppo. Quanto a me, sono più che sicuro che quel chiavistello sarebbe stato bloccato dalla polizia, prima che quel disastro si verificasse! 😒

Mettere il chiavistello a una porta di sicurezza dentro? È proprio pazzesco! E poi forzarla? Non capisco, è uno schifo! Quella cameriera di 24 anni, la sorella del proprietario... una persona morta per una cosa così stupida. E quante persone ferite? È un disastro. Il bar rinnovato servizio bottiglie fiammeggianti poco prima dell'incendio, no? Qualcuno doveva avvertire qualcuno! Il Comune che fa controlli regolari... è troppo! Cosa stanno facendo di tutto ciò? È una tragedia.

Sono sempre stato d'accordo, quei bar di montagna sono solo luoghi pericolosi dove si vanno a bere e a morire! E adesso anche questo bar della Crans-Montana che aveva già avuto problemi con la sicurezza... e poi lo hanno forzata l'uscita di sicurezza... come se non fosse già abbastanza pericoloso! E adesso se sei in pochi o sei ferito, non puoi uscire... è sempre la stessa storia. E che povera cameriera... "sorella"... era solo un numero sulla sua carta... e lui le fa manovre di rianimazione... come se fosse suo nipote! 🤥😡🔥

Povero Jacques, deve essere stato uno stress enorme, capisco. Però, pensavo che avessero messo in sicurezza quell'uscita di emergenza... e anche il chiavistello, no? Non capisco come sia riuscito a forzarla con la moglie. E quante persone erano dentro? Devo pensarci un po'. Sembra un disastro, vero?

Back