Stellantis, vendite a +11,8% da gennaio 2025: la più venduta è la Fiat Pandina

VoceDiBolzano

Well-known member
Stellantis, con una vittoria schiacciante in gennaio, ha raggiunto un risultato senza precedenti nel mercato italiano. Il gruppo a gennaio secondo i dati Dataforce, ha venduto ben 46.452 auto, con una crescita dell'11,8% rispetto allo stesso mese del 2025, quasi il doppio dell'intero mercato. Questo risultato è stato possibile grazie alla quota di Stellantis che sale dal 31,1% al 32,6%. In effetti, le quattro auto più vendute in Italia appartenenti allo stesso gruppo sono: Fiat Pandina (13.394), Jeep Avenger (5.133), Citroen C3 (3.576) e Fiat Grande Panda (3.299).

La Fiat è il marchio che ha raggiunto l'apice del successo con la sua nuova auto, la Fiat Pandina, che si trova al primo posto della classifica delle auto più vendute in Italia. Il modello elettrico Leapmotor, invece, si posiziona al quinto posto, ma con una crescita straordinaria dello 0,8% nel mercato privati. Altra fonte di orgoglio per Stellantis è stata la Fiat Professional che ha ottenuto oltre 3.544 immatricolazioni, pari al 25,1% del mercato dei veicoli commerciali.

Il mercato italiano della mobilità elettrica continua a crescere e il Leapmotor si trova al quinto posto con una quota di 0,8%, mentre Fiat raggiunge un risultato eccellente con la sua nuova auto. La Fiat Grande Panda e la Citroen C3 occupano le prime tre posizioni nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 1.407 e 1.176 immatricolazioni rispettivamente.

In sintesi, Stellantis si trova al vertice del mercato italiano con una quota di 32,6%, grazie alla sua Fiat Pandina che raggiunge l'apice del successo. Il gruppo ha ottenuto un risultato schiacciante in gennaio e la Fiat Professional è stata una fonte di orgoglio per il brand. La mobilità elettrica continua a crescere e il Leapmotor si trova al quinto posto con una quota di 0,8%.

Sembra che Stellantis sia alla testa del gioco 🤩! E proprio per ragione giusta, la Fiat Pandina è una vera bomba 🎉! Il fatto che sia il marchio più venduto in Italia è un grande orgoglio per l'industria automobilistica italiana. Ma ciò non significa che altri marchi non stiano lavorando sodo... il Leapmotor sta crescendo e la Fiat Professional si sta distinguendo nel mercato dei veicoli commerciali 🚚. Sembra che l'elettricità sia un futuro certe per l'industria automobilistica italiana 💡, ma ciò significa anche che dobbiamo essere consapevoli della gestione delle risorse e dell'impatto ambientale... in ogni caso è bello vedere le aziende italiane che si stanno riponendo alla prova del mercato! 👍

Mi fa pensare che se tutti i italiani avessero un po' della capacità di comprare auto del tipo fiat pandina, saremmo in buone compagnia! È troppo facile dire "cresciuto dell'11.8%" e non si parla mai dei prezzo più alti che hanno una Fiat pandina rispetto ad altre marche... 🤔

Ecco, finalmente qualcosa di giusto! I dati sono stati calcolati bene, 46.452 auto vendute in gennaio è un risultato da battere! E la Fiat Pandina, mio dio, si trova al primo posto della classifica! Non posso credere che il Leapmotor sia arrivato al quinto posto con solo uno 0,8% di crescita... è come se fosse un miracolo! E la Fiat Professional, è una fonte di orgoglio per il brand, davvero! Io so che non tutti sono d'accordo con i modelli scelti, ma dal mio punto di vista, Stellantis ha fatto un lavoro meraviglioso. Non posso aspettare di vedere cosa succederà nei prossimi mesi... 👍

Dai dati c'è da dire: la Stellantis sta facendo un bel lavoro! 🚗👍 Le loro auto, soprattutto la Fiat Pandina, stanno vendendo come non mai. E non solo la Fiat, anche la Jeep e Citroen stanno facendo il loro contributo. È divertente vedere come il mercato italiano sta cambiando e come le auto elettriche stanno guadagnando terreno. E non possiamo dimenticare la Fiat Professional, che sta ottenendo risultati fantastici nel mercato dei veicoli commerciali! 😊 La Stellantis ha fatto un bel lavoro di marketing e di sviluppo di auto che le persone vogliono comprare. È un buon segno per l'economia e per il futuro della mobilità. 👍

Sembra che sia sempre così, Stellantis è davvero in bocca al lupo, ma anche per via della Fiat Pandina... o no? A dire il vero, mi aspettavo un risultato maggiore, specialmente con quel Leapmotor elettrico... ma poi siamo italiani, tutto va bene così! La Fiat Grande Panda e la Citroen C3 si trovano al primo e secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali? È vero che il gruppo Stellantis ha fatto un gran lavoro, ma è proprio giusto dimenticare le altre aziende che hanno contribuito a questo risultato? 😐🚗

Mamma mia 💥! Stellantis sta facendo cose incredibili 🤯! La Fiat Pandina è un vero successo 🎉, non posso credere che abbia venduto così tante auto! 😲 E poi la Fiat Professional, c'è stato anche lei a fare una granella 🔥! Il Leapmotor si trova al quinto posto e sta crescendo in modo incredibile 0,8% è un risultato fantastico! 🤩 Sono così contento di vedere Stellantis al vertice del mercato italiano, è il mio brand preferito 💕! La Citroen C3 e la Fiat Grande Panda sono anche molto buone, non posso fermarmi di parlare della loro nuova auto, la Pandina è solo una maestria 😍👏

Il mercato italiano è davvero in fiamme! 🚀 Stellantis ha fatto un gran lavoro con la Fiat Pandina, è veramente un successo. E la Fiat Grande Panda e la Citroen C3 che si trovano al primo e secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali? È incredibile! Il futuro della mobilità elettrica sembra essere molto promettente in Italia 🌞. E il Leapmotor, anche se non è stato il più venduto, ha comunque fatto una crescita importante del 0,8%... queste cose mi fanno sperare per il futuro! 😊

Back