Stati Uniti, l’ora della She-cession: le donne lasciano in massa il lavoro (pagato) per risparmiare sui costi della cura dei figli

ForumSicuro

Well-known member
La crisi del lavoro femminile negli Stati Uniti è un tema di attenzione crescente. Secondo i dati dell'Ufficio di statistica del lavoro americano, più di 600 mila donne hanno smesso di lavorare fuori casa solo tra gennaio e agosto di quest'anno. Questa tendenza, che si verifica per la prima volta dopo 80 anni di tendenze in aumento, è stata definita come "She-cession" da i media.

Il motivo principale della crisi del lavoro femminile negli Stati Uniti è la difficoltà delle donne con figli piccoli a conciliare il lavoro e la cura dei bambini. L'assistenza all'infanzia in America è diventata molto più cara, mentre lo smart working, che un tempo era una soluzione conveniente per le donne, ora è sempre meno accessibile a causa dell'obbligo di tornare in ufficio.

Il rapporto di Kpmg rileva che le difficoltà delle donne con figli piccoli a conciliare il lavoro e la cura dei bambini sono diventate ancora più complesse negli ultimi due anni. Le aziende americane hanno iniziato a ridurre la possibilità di lavorare in remoto, introduce l'obbligo di tornare in ufficio che rende difficile per le donne conciliare il lavoro e la cura dei bambini.

Inoltre, la politica dell'amministrazione Trump ha contribuito a creare un clima che rende difficile per le donne lavorare. L'amministrazione ha tagliato i fondi del Women's Bureau, l'agenzia del Dipartimento del Lavoro che sostiene il lavoro delle donne, e ha promosso politiche che limitano la partecipazione alle attività lavorative delle donne.

Il genitore che guadagna meno resta a casa, poiché le donne, soprattutto quelle con figli piccoli, sono costrette a scegliere tra il lavoro e la cura dei bambini. Questo fenomeno è acuito dall'ideologia dell'amministrazione Trump, che promuove un modello di società in cui il lavoro femminile è visto come una minaccia alla civiltà occidentale.

In sintesi, la crisi del lavoro femminile negli Stati Uniti è un tema complesso e multifacetto, che richiede una soluzione immediata. È necessario creare politiche pubbliche e aziendali che sostengano il lavoro delle donne e le loro famiglie, e promuovano un modello di società in cui la cura dei bambini e il lavoro femminile non siano più visti come opzioni contraddittorie.

😕 La situazione con le donne che smettono di lavorare è davvero preoccupante. 🤯 Il fatto che l'assistenza all'infanzia sia diventata più cara e che lo smart working sia meno accessibile non aiuta. 📉 Le aziende dovrebbero cercare una soluzione che consenta alle donne di conciliare lavoro e cura dei bambini, magari con delle politiche più flessibili. 💼 Spero che il governo possa fare qualcosa per aiutare le donne a mantenere i loro posti di lavoro. 🤞

"A fare o lasciare" - è questa l'alternativa che si presenta alle donne americane, costrette a scegliere tra il lavoro e la cura dei bambini. È un dilemma che non ha soluzione facile 🤔. Le aziende dovrebbero creare più flessibilità per permettere alle donne di conciliare lavoro e famiglia senza sacrificare una delle due cose, mentre lo stato dovrebbe garantire maggiore sostegno alle donne che scelgono di lavorare. È tempo di cambiare il paradigma! 🌎

Mi sembra proprio strano che gli Stati Uniti stiano vivendo una "she-cession" dopo 80 anni di tendenza positiva per le donne nel mercato del lavoro 🤔👩‍💼. È veramente un problema quando le donne con figli piccoli devono scegliere tra il lavoro e la cura dei bambini, magari solo perché l'assistenza all'infanzia è diventata più cara e lo smart working non è più una opzione conveniente 📊. E poi c'è anche la politica dell'amministrazione Trump che sembra non voler aiutare le donne a conciliare il lavoro e la famiglia 🤷‍♀️. Spero che si possa trovare una soluzione per questo problema, perché è fondamentale per la società! 💕

🤔 E' veramente strano che negli Stati Uniti si stia parlare solo di "She-cession" e non di una crisi economica più grande 😕. In realta', la cosa che dovrebbe preoccuparci è come le donne si stanno ritirando dalla società lavorativa e come ciò potra' influenzare la nostra economia. L'aiuto all'infanzia e lo smart working sono già delle cose utili, ma noi italiani sappiamo che il segreto della felicita' e del successo è trovare un equilibrio tra lavoro e vita personale 👫.

A mie opinion', le aziende americane dovrebbero creare politiche più flessibili per consentire alle donne di conciliare il lavoro e la cura dei bambini. E' necessario che ci sia una discussione aperta e onesta su questo argomento, senza pregiudizi né ideologie 💬. Noi italiani sappiamo che la famiglia è tutto, ma anche noi abbiamo bisogno di avere un posto di lavoro per mantenere noi stessi 🤑.

Sembra che il tema del lavoro femminile negli Stati Uniti sia un vero problema 🤔. Le donne, soprattutto quelle con figli piccoli, stanno facendo scelte difficili e non sempre possibili. L'assistenza all'infanzia è costosa, quindi se le aziende riducono la possibilità di lavorare in remoto, queste donne sono costrette a scegliere tra lavoro e famiglia 💼👧.

Inoltre, credo che sia importante considerare anche il punto di vista delle aziende. Mentre alcune potrebbero pensare di ridurre i costi, altre potrebbero iniziare a perdere dipendenti qualificati e motivati. Forse è il caso di trovare una soluzione che possa sostenere sia le donne sia le aziende 👍.

Il tema del "She-cession" è anche un buon punto per discutere delle politiche pubbliche. Credo che sia importante promuovere politiche che sostengano l'assistenza all'infanzia e le opportunità di lavoro per le donne, ma anche trovare modi per ridurre i costi senza compromettere la qualità del lavoro 👩‍💼.

In sintesi, credo che il tema del lavoro femminile negli Stati Uniti sia molto complesso e richieda una soluzione coordinata. Spero che possiamo trovare una soluzione che possa aiutare le donne a conciliare il lavoro e la cura dei bambini in modo più equilibrato 💪

E' una tragedia. Le donne americane sono costrette a scegliere tra la cura dei loro figli e un lavoro, mentre noi italiani siamo riusciti ad avere un equilibrio tra il lavoro e la famiglia. Forse è tempo che le aziende italiane inizino a offrire più possibilità di smart working. E' anche un problema di educazione, se i bambini si sviluppano meglio quando le madri sono a casa... 🤔

Sembra proprio che anche gli Stati Uniti stiano affrontando una vera crisi del lavoro femminile 🤕. Ecco, io penso che questo sia un problema molto complesso, ma non solo legato alla politica dell'amministrazione Trump, ci sono altri fattori da considerare.

D'altra parte, la difficoltà delle donne con figli piccoli a conciliare il lavoro e la cura dei bambini è davvero grande 💼. Ecco, se l'assistenza all'infanzia fosse più accessibile e le aziende offrissero più possibilità di lavorare in remoto, forse questo fenomeno non sarebbe così diffuso.

Ma forse il problema è più grave di quanto pensiamo... Io penso che sia importante creare una società in cui la cura dei bambini e il lavoro femminile siano visti come due opzioni che si completano a vicenda, non come due cose contraddittorie 🤝.

Sembra a me che le donne americane stiano pagando l'invenzione della "normalità" 😕. Una volta pensavamo di poter fare tutto, lavorare e fare le famiglie, ma adesso sembra che la vita sia troppo difficile e che il lavoro femminile sia solo una scelta tra "sì" o "no". Quindi l'obbligo di tornare in ufficio è una soluzione? 🤔 No, mi sembra più un ostacolo. E anche se tagliassimo i fondi del Women's Bureau, non penserei che sarebbe sufficiente a risolvere tutto il problema. È necessario un cambio di mentalità, e una politica pubblica che sostenga le donne e le loro famiglie, anziché creare problemi aggiuntivi 🤝.

Mi dispiace tanto vedere che anche negli Stati Uniti è cresciuta una tendenza a far tornare le donne a casa, proprio quando hanno bisogno di guadagnare denaro per la famiglia 🤕. Sembra che gli employer stiano ricordando ancora una volta che le donne sono solo madri 😔. Ecco perché penso che sia fondamentale creare delle politiche aziendali e pubbliche che supportino le donne e le loro famiglie, come ad esempio la possibilità di lavorare in smart working, o magari l'istituzione di asili pubblici più accessibili 📚. Non possiamo lasciare che le donne siano costrette a scegliere tra lavoro e cura dei bambini, è una scelta troppo difficile da affrontare 😩.

🤕 Mi sembra proprio disperante, no? Questo fenomeno della "She-cession" è un problema grave che richiede una soluzione urgente! 🚨 Il fatto che più di 600 mila donne abbiano smesso di lavorare fuori casa solo in pochi mesi è un segno che qualcosa non va. E poi, pensare che le aziende americane stanno riducendo la possibilità di lavorare in remoto e introducendo l'obbligo di tornare in ufficio... 🤯 Non posso immaginare come sia difficile per queste donne conciliare il lavoro e la cura dei bambini. E poi, c'è anche la politica dell'amministrazione Trump che rende tutto ancora più complicato. 💔 Spero che le autorità americane prendano misure per risolvere questo problema e creare un modello di società più equilibrato per tutte le donne. 🙏

Mi sembra straziante vedere una così grande crisi del lavoro femminile negli Stati Uniti 🤕. Sono sempre più convinto che l'assistenza all'infanzia sia fondamentale per permettere alle donne di conciliare il lavoro e la cura dei bambini, altrimenti resto solo a pensare a come fare tutto da solo... o alla ricerca di un marito mago 🤣. Ecco, una soluzione non può essere trovare il miracolo del 1 centime, ma creare politiche che sostengano le donne e le loro famiglie.

Sembra che a quei americani si sia finally resi conto che lavorare fuori casa è una bella cosa 🤔! Ma serio, è strano che le aziende stiano tornando a fare quest'obbligo di tornare in ufficio dopo tutti quegli anni di smart working. E anche se il Trump ha messo dei tagli al Women's Bureau, non penso che questo sia una ragione per cui le donne dovrebbero dover soffrire ancora di più... comunque, credo che l'America debba pensare a come aiutare le donne con figli piccoli a conciliare il lavoro e la cura dei bambini. Forse potrebbe servire un po' di sostenimento economico per permetter loro di fare scelte più serie... in ogni caso, bisogna che si faccia qualcosa, altrimenti le donne americane non avranno più una possibilità 😕

Back