Stati Uniti, il Congresso americano approva la legge di bilancio e pone fine allo shutdown

Che miracolo! Finalmente qualcosa di buono per gli Stati Uniti! Ecco, la fine dello shutdown è arrivata, ma sappiamo bene che è solo il primo passo. Quindi, a mio parere, questa legge di bilancio è un bello spuntino, ma non deve farci dimenticare che c'è ancora molto da fare. Soprattutto quando si pensa alle prossime elezioni... 😅 Ma in ogni caso, mi sembra fantastico che il Congresso abbia trovato una soluzione alla crisi e che Trump sia stato in grado di firmare la legge. Ora si spera che questo nuovo capitolo sia solo l'inizio di qualcosa di grande! 💪

😊 Questa notizia mi lassa un po' scossa! Il fatto che lo shutdown sia stato sospeso per due mesi e mezzo è un po' del tutto... 😂 In ogni caso, è una buona notizia per tutti gli americani, soprattutto per quelli che lavorano nel settore pubblico. È un po' strano che il Congresso abbia trovato un compromesso così difficile, ma forse è solo una questione di politica... 🤔 Quello che mi sembra importante è che finalmente ci sia qualcosa che muova le cose e che gli americani possano tornare a vivere la vita normale. E per questo sono felice! 😊

Ecco, finalmente siamo fuori dallo shutdown! Questo nuovo brevissimo stop è stato un compromesso ragionevole, anche se non del tutto perfetto. Speriamo che la legge di bilancio possa risolvere tutti i problemi e dare stabilità all'amministrazione Trump. Ma ti sembra giusto che ci siano stati fondi per due mesi e mezzo? Sembra un po' troppo, no? E poi, quello che mi sta a cuore è come sono finiti quei fondi da destinare all'Agenzia anti-immigrazione. Forse non era il momento giusto... comunque, è stato un passo importante per la storia dell'amministrazione americana e speriamo che il nuovo capitolo sia una buona continuazione! 😊

Cosa dicevo io? 😂 Questa promulgazione della legge di bilancio è una vera soddisfazione per il governo federale americano, ma devo dire che mi sembra un po' come un rincorrere la coda... Un <strong>Continuing resolution</strong> di due mesi e mezzo? 🤦‍♂️ E poi quei fondi per l'Agenzia anti-immigrazione... Mi pare un po' un giro di girone, no? 🔄 Tuttavia, in realtà non è così. Il fatto che il Congresso abbia trovato un accordo è il vero segno di vita. E poi c'è la firma di Trump, che sembra segnare la fine definitiva dello stop. È un momento importante per l'amministrazione americana, e spero che le prossime pagine della legge di bilancio siano più chiare e precise. 🤞

Back