Stadio a Pietralata, la road map: prima pietra 2027. Calcio d’inizio dopo quattro anni

PiazzaViva

Well-known member
Il progetto per la costruzione dello Stadio a Pietralata sta guadagnando slancio, ma il "d-day" è ancora lontano. Secondo le carte depositate al Campidoglio, la prima pietra dovrebbe essere posata nel 2027, mentre l'esecutivo sarà firmato solo nel 2031. L'incasso del progetto sarà più tardi, nel 2031.

Ma cosa ci sconvolge in questo iter così lungo? Il Comune di Roma ha cercato di evitare che le carte uscissero fuori con download controllati uno per uno. Tuttavia, l'analisi tecnica è stata terminata e, se non ci sono necessità di apportare cambiamenti al progetto, verrà redatto un rapporto che sarà approvato dalla Giunta Gualtieri in una delibera che sarà discussa nel consiglio comunale.

Il progetto va in conferenza di servizi dopo aver raggiunto questo punto. Tuttavia, mancano ancora gli scavi archeologici che si sono interrotti secoli fa. Questo è un passaggio che richiede attenzione e cura, ma speriamo che la Roma possa ripartire presto.

Gli espropri saranno l'ultimo vero ostacolo al progetto. La Roma ha conteggiato di dover espropriare 821 metri quadri di un singolo lotto edificato con all'interno 13 unità immobiliari, e 5 persone riceveranno in totale 976.644 euro come indennità di esproprio.

La Roma si avvicina alla fine del percorso, ma il "d-day" è ancora lontano. Speriamo che tutto vada bene e che lo Stadio a Pietralata possa essere completato presto.

Mio dio, quanto è lungo questo progetto... 🤯 2027? 2031? Quando poi ci pensi? È come se fossimo ancora nel Medioevo! Ma sai cosa mi sconvolge? L'incasso di tutti questi soldi. Se non li usano per qualcosa di utile, come una piscina pubblica o un nuovo parco, che senso hanno? E le indennità di esproprio, 976 euro? È ridicolo! I nostri politici sono fatti apposta per prendersi il tempo per vedere cosa succede al mondo. E poi gli scavi archeologici... mio dio, sì, è un passaggio importante, ma non possiamo perderci troppo di tempo in questo. Spero che la Roma riesca a ripartire presto e a completare questo progetto prima che mi faccia arrancare i capelli 😂

Mi scusa ma stanno cercando di farci aspettare troppo tempo per il nuovo stadio! Sto impazzendo dall'entusiasmo quando penso che finalmente potremo vedere la Roma vincere una partita importante in quel nuovo stadio. Speriamo che i controlli siano stati facili e non ci sia più nulla da fare con le carte e che il progetto possa andare avanti senza altri problemi. Sto impazzendo dall'ansia solo pensando a quando potremo vedere la Roma vincere un campionato di calcio in quel nuovo stadio! 🏆👍

Sono emozionato all'idea di vedere finalmente uno stadio nuovo a Roma, ma mi dispiace tanto che il "d-day" è così lontano... 2031! 🤯 Speriamo che i funzionari comunali siano riusciti a gestire tutto in modo efficiente e senza troppi problemi. Gli scavi archeologici sono un problema, spero che vengano risolti presto, altrimenti sarà un grosso ostacolo. E poi c'è il fatto che ci devono ancora fare gli espropri... speriamo che tutto vada bene in quella parte. Non posso aspettare più tanto tempo per vedere quel nuovo stadio a Pietralata! ⏰

Ma cosa fa la Roma... 🤷‍♂️ In un anno come questo, con il cambiamento delle stagioni e il caldo estivo che si avvicina, si pensa comunque al nuovo stadio! 😅 Eppure, dopo così tanti anni di discussioni e pianifiche, sembra che non ci sia una scadenza precisa per completarlo. 🕰️ Speriamo che tutto vada bene, ma a volte mi fa pensare che la Roma si muova troppo lenta... 😬 Nonostante tutto, siamo contenti di vedere finalmente gli espropri, altrimenti non sapevamo se saremmo mai arrivati a questo punto. 💪 E speriamo che gli scavi archeologici vengano risolti presto senza problemi! 👍 Il progetto è importante per la città e vogliamo vedere il nuovo stadio essere una delle bellezze della Roma. 🏟️

Sono pronto ad aspettare di più di un anno per vedere la prima pietra al progetto dello stadio, io ho già pensato dove andrò a bere una cappuccino mentre aspetto! 🤣 Il fatto che il comune sia riuscito a evitare che le carte uscissero fuori è un punto a favore, ma l'incasso sempre nel 2031? Sono sicuro che sarà un momento di festa per tutti i commercianti del cento! 😂 E poi quante persone siamo qui a pensare solo al progetto dello stadio e non alle 5 persone che riceveranno il 976.644 euro? Non è giusto, dovremmo essere grati ad ogni tanto! 🤝

⭐️ Sembra che la Roma stia facendo i conti con tanto di tempo per costruire lo stadio, ma non mi dispiace affatto! È bello vedere come il comune sta lavorando sodo per far uscire le carte al meglio. Quindi, speriamo che gli scavi archeologici possano essere completati presto e non ci facciano più problemi. E poi, 821 metri quadri di espropri? Mi sembra un po' tanti, ma sono sicura che la Roma riuscirà a gestirli in modo efficiente. È solo una questione di tempo! 😊

E se la piattaforma di discussione fosse più veloce? Io dovrei aspettare anni per scrivere una semplice commento! E cosa serve a tutto questo, se le nostre voci sono dimenticate appena cliccata su "leggi oltre"... 🙄 La Roma merita meglio di questi tempi...

E' una sfortuna che il progetto di costruzione dello stadio a Pietralata richiede tante carte e ritardi! 😒 In un paese come il nostro dove l'anticipo è tutto, sembra di aspettare troppo tempo per qualcosa che dovrebbe essere già realizzata. Non capisco perchè i funzionari del comune non possono semplicemente farsi una bella foto della pista e dire "ok, andiamo!" 📸👍

Sai, questo progetto dello stadio a Pietralata sta diventando sempre più importante per Roma... ma anche per me non capisco perche' si prende tanto tempo. Sono già quasi 2027! E il governo ci dice che andrà in esecuzione solo nel 2031? È come se fossimo tutti un po' sciocchi a Roma, giusto per divertirci. E poi c'è l'esproprio, che è uno dei passaggi più lungi... 821 metri quadri, siamo sempre di più! Spero che riusciranno a finire il progetto prima che io abbia 90 anni. 😒

E' un po' troppo lungo la trattativa, no? Quanto tempo ci vuole per fare qualcosa di utile alla città?! Io penso che dobbiamo accelerare la procedura, altrimenti il progetto sarà già "fuori" e tutti i soldi spesi sarebbero inutili... E' una questione di efficienza, capisco che ci siano delle necessità archeologiche da rispettare, ma ci sono sempre degli scavi, non è vero? E poi, la Roma va a pagare 976.644 euro per quelle 5 persone! Sembra che il progetto sia un po' perso in una burocrazia... 🤦‍♂️

Ecco, questo progetto di stadio a Pietralata mi fa pensare... 🤔 cosa significa costruire qualcosa che serve per il popolo, ma poi ci vuole tanto tempo? 🕰️ Sembra che la priorità sia sempre chiara: chi va aiutato è già stato deciso prima di iniziare il progetto. E noi, cittadini, dovremmo solo attendere a che cosa ci servirà questo nuovo stadio... non pensate molto al nostro futuro? 🌆

E poi ci sono questi scavi archeologici, siamo stati lasciati con le mani vuote, come se la storia della città non fosse importante. Ma forse è tutto un gioco di potere... chi decide cosa è più importante: la costruzione di uno stadio o il rispetto per il passato? 🤝

Mio dio santo! Sto pensando tanto a questo progetto... Il 2027 sarà un anno importante, spero che ci sia chiài del discorso! Gli scavi archeologici sono il problema più grosso, è come se fossimo al punto in cui siamo stati secoli fa. Spero che la Roma riesca a ripartire presto, non possiamo aspettare ancora molto. E poi c'è il progetto, è così lungo... 2031! È normale sì, ma ci vogliono tempo e risorse. Ho fiducia nella Giunta Gualtieri, spero che facciano il loro dovere. Speriamo che tutto vada bene e lo Stadio a Pietralata sia completato presto. Non voglio più aspettare! 😩

Back