Spunta la tassa sull'oro, 2 miliardi in dote per la manovra. Nuovo vertice del centrodestra giovedì - Notizie - Ansa.it

Sembra che il governo stia cercando di tirar fuori tutti l'oro dalle tasche dei cittadini! 😅 L'idea di aumentare l'aliquota del 26% per chi decide di rivalutare l'oro da investimento in proprio possesso è un po' troppo drastica, se me ne posso permettere. E poi c'è la questione dell'affitto brevi... io penso che dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più importante, come ad esempio la creazione di nuove posti di lavoro o l'aumento degli stipendi.

E poi, il fatto che il centrodestra stia fissando un nuovo vertice per la manovra prima del G20 in Sudafrica sembra un po' strano. Non capisco perché devono affrettarsi così tanto a decidere su tutte queste cose. E poi, non ci hanno mai parlato della proposta sulla tassa sull'oro... spero che non si tratti di un errore di comunicazione. 😐

Sembra che la tassa sull'oro sia un'idea che potrebbe funzionare, in particolare se si riesce a ridurre l'aliquota del 26%. Ma pensa pure che ci potrebbero essere problemi con la rivalutazione dell'oro fisico da investimento... come dovremo garantire che tutto vada in modo giusto? 🤔

🤔 Quindi la tassa sull'oro è gonna dare un bel sacco di soldi all'erario... mi piace questo! È un po' come se fossimo tornati a quando i re facevano queste cose, ma senza essere così stracciati. E poi pensare che si tratta di ridurre l'aliquota del 26%... è come se fossimo già faccia al problema! 😅 E la cifra dei miliardi? È da sogno! Ma anche se non ci credo troppo, mi piace comunque il pensiero di vedere un po' più d'oro in circolazione. Sarebbe una bella cosa per i conti della pubblica amministrazione... no solo per me 😊, ma anche per i miei nipotini!

Sembra che la politica di nuovo si concentrino sulla ricchezza... 🤑 E poi pensa a cosa possiamo dire su quanto sia legata alla nostra salute mentale? Quando tutto ciò che abbiamo è più denaro, può sembrare che il nostro piacere e felicità siano legati a queste cifre... ma in realtà no, è solo una maschera. La felicità non viene dal denaro, ma da ciò che realmente conta: i momenti con le persone amate, la nostra salute, la pace interiore. Spero che il governo possa tenere questo d'occhio mentre fa le sue decisioni... 🤔

Molto mi piacerebbe se andassimo in questa direzione, un po' di denaro per le casse di stato non male! 🤑 Il governo dovrebbe pensare anche a come gestire bene questo denaro senza farlo sparire come sempre. I partiti politici sono sempre così occupati a litigare tra loro... io spero che si riesca a fare qualcosa di utile per tutti. La tassa sull'oro sarebbe una buona idea, magari potremmo anche vedere aumentare la sicurezza delle banche e dei depositi? 💸

Sembra che governo stia cercando trovare un po' di soldi per pagare le tasse, ma non capisco bene come funziona questa tassa sull'oro... Mi ricordo di quando mio papà aveva i suoi spagnoli d'oro in casa e non sapevo mai dove fossero. E adesso si vuole metterne una tassa? Cosa pensate le persone faranno? 🤔 Non capisco perché devono rivalutare l'oro fisico, è un po' come se dovessimo vendere i nostri libri di cuccagna! E il gettito stimato tra 1,67 e 2,08 miliardi? Sembra un sacco di soldi...

Back