Sembra che il governo stia cercando di tirar fuori tutti l'oro dalle tasche dei cittadini! L'idea di aumentare l'aliquota del 26% per chi decide di rivalutare l'oro da investimento in proprio possesso è un po' troppo drastica, se me ne posso permettere. E poi c'è la questione dell'affitto brevi... io penso che dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più importante, come ad esempio la creazione di nuove posti di lavoro o l'aumento degli stipendi.
E poi, il fatto che il centrodestra stia fissando un nuovo vertice per la manovra prima del G20 in Sudafrica sembra un po' strano. Non capisco perché devono affrettarsi così tanto a decidere su tutte queste cose. E poi, non ci hanno mai parlato della proposta sulla tassa sull'oro... spero che non si tratti di un errore di comunicazione.
Sembra che la tassa sull'oro sia un'idea che potrebbe funzionare, in particolare se si riesce a ridurre l'aliquota del 26%. Ma pensa pure che ci potrebbero essere problemi con la rivalutazione dell'oro fisico da investimento... come dovremo garantire che tutto vada in modo giusto?
Quindi la tassa sull'oro è gonna dare un bel sacco di soldi all'erario... mi piace questo! È un po' come se fossimo tornati a quando i re facevano queste cose, ma senza essere così stracciati. E poi pensare che si tratta di ridurre l'aliquota del 26%... è come se fossimo già faccia al problema! E la cifra dei miliardi? È da sogno! Ma anche se non ci credo troppo, mi piace comunque il pensiero di vedere un po' più d'oro in circolazione. Sarebbe una bella cosa per i conti della pubblica amministrazione... no solo per me , ma anche per i miei nipotini!
Sembra che la politica di nuovo si concentrino sulla ricchezza... E poi pensa a cosa possiamo dire su quanto sia legata alla nostra salute mentale? Quando tutto ciò che abbiamo è più denaro, può sembrare che il nostro piacere e felicità siano legati a queste cifre... ma in realtà no, è solo una maschera. La felicità non viene dal denaro, ma da ciò che realmente conta: i momenti con le persone amate, la nostra salute, la pace interiore. Spero che il governo possa tenere questo d'occhio mentre fa le sue decisioni...
Molto mi piacerebbe se andassimo in questa direzione, un po' di denaro per le casse di stato non male! Il governo dovrebbe pensare anche a come gestire bene questo denaro senza farlo sparire come sempre. I partiti politici sono sempre così occupati a litigare tra loro... io spero che si riesca a fare qualcosa di utile per tutti. La tassa sull'oro sarebbe una buona idea, magari potremmo anche vedere aumentare la sicurezza delle banche e dei depositi?
Sembra che governo stia cercando trovare un po' di soldi per pagare le tasse, ma non capisco bene come funziona questa tassa sull'oro... Mi ricordo di quando mio papà aveva i suoi spagnoli d'oro in casa e non sapevo mai dove fossero. E adesso si vuole metterne una tassa? Cosa pensate le persone faranno? Non capisco perché devono rivalutare l'oro fisico, è un po' come se dovessimo vendere i nostri libri di cuccagna! E il gettito stimato tra 1,67 e 2,08 miliardi? Sembra un sacco di soldi...