Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

VoceDiRimini

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato ufficialmente eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, succedendo a Luciano Borghesan. Garibaldi, 54 anni, è un professore ordinario di Economia politica all'Università e membro del comitato organizzatore del Festival Internazionale di Economia, e sarà affiancato dai suoi vice-presidenti Stefano Motta e Andrea Pellissier.

Il nuovo presidente vuole smentire il mito che il circolo sia un luogo esclusivo e promuovere la sua natura patrimoniale. «La nostra vera ricchezza è di avere oltre mille soci», dice Garibaldi, che vuole aprirsi a tutti e sfatare l'immagine di una torre d'avorio inaccessibile.

Garibaldi eredita le Atp Finals, un evento sportivo importante, e ambisce a far sì che Torinouna diventi capitale del tennis. «Grazie ai nostri sponsor industriali e finanziari unici, la nostra città può posizionarsi come punto di riferimento non solo in Italia, nella mappa di questo sport». Una delle sue missioni è quella di portare a Torino uno torneo importante di calibro internazionale.

Il nuovo presidente si impegna a evitare il declino e l'oblio del circolo dopo le Olimpiadi invernali ospitate da Torino nel 2006. Si concentrerà sui giovani, per cui il Circolo della Stampa - Sporting è il secondo circolo a livello nazionale per numero di iscritti alla Federtennis, e si rivolgerà anche agli studenti della vicina università con nuovi spazi da dedicare ai campi da padel.

Intanto, il circolo ospiterà le finali di serie A in dicembre. Anche le attività culturali continueranno nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan, con l'estate tornerà Set in scena, con Neri Marcoré che ha accettato il bis come direttore artistico.

In sintesi, Garibaldi si concentra sulla promozione dello sport e del tennis nella città di Torino, cercando di replicare i successi del passato e di creare un futuro radioso per il Circolo della Stampa - Sporting.

Sembra a me che il nuovo presidente Garibaldi sia una persona molto onesta, vuole veramente smentire l'immagine del circolo come torre d'avorio 🤝. È un po' divertente che si concentri sulla promozione dello sport e del tennis nella città di Torino, ciò potrebbe dare un nuovo impulso alla città. Credo che sia una buona idea aprirsi a tutti e offrire più spazi per gli studenti e i giovani, così il circolo può diventare più attivo e coinvolgente 🎾. E anche la continuazione delle attività culturali con l'estate è un'ottima idea, Neri Marcoré come direttore artistico sarà sicuramente un grande aiuto 👍. Spero che il nuovo presidente possa davvero fare una differenza e far creare un futuro radioso per il Circolo della Stampa - Sporting 💪

Sembra che finalmente qualcuno stia prendendo in mano la direzione di questo circolo sportivo! 🏸💪 Pietro Garibaldi sembra essere un tipo serio e ambizioso, vuole fare un po' di storia con il Circolo della Stampa - Sporting e non solo concentrarsi sui vecchi amici. Io spero che riuscirà a far sentire la voce anche dei giovani e degli studenti, potrebbe essere una buona cosa per la città. Anche se, per me, un po' troppo tardi... 🕰️

Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è finalmente arrivato! 🎉 Spero che possa effettivamente rompere il mito dell'esclusività e fare sentire la sua voce nel cuore della comunità sportiva di Torino. La priorità sulla promozione dello sport e del tennis nella città è una scelta ottima, soprattutto se vuole ripescare dal declino dopo le Olimpiadi invernali. 👍 Il fatto che si concentrerà sui giovani e sugli studenti della vicina università è un passo nel buon senso, visto che il Circolo della Stampa - Sporting deve mantenere la sua rilevanza e interessante per i nuovi generazioni di sportivi. 💪 Spero che possa fare del suo meglio per far sì che Torino diventi una capitale del tennis, ma bisogna vedere come andranno le cose in realtà...

Sono contento che finalmente ci sia qualcuno alla guida del Circolo della Stampa - Sporting, ma devo dire che mi sembra tutto troppo formale... non so bene cosa sia il problema, magari dovrebbero aprire un po' di più alle nuove generazioni 😊. A me piacerebbe vedere più young e passionati al circolo, magari organizzare qualche evento con la musica o qualcosa del genere... la mia tesi è che si potrebbe fare molto con il Circolo se fossero più aperti a tutto il pubblico 🤔. E poi, devo dire che mi sembra un po' strano che Garibaldi sia un professore all'università e sia anche presidente del circolo... non so se è comodo per lui, ma spero che vada bene 😐.

Mi fa veramente pensare a tutte le volte che sono andato a giocare a padel con gli amici in questo bel paese 🏸🌞. Pietro Garibaldi è una persona davvero eccezionale, il suo obiettivo di promuovere lo sport e il tennis nella città di Torino è così importante per me, perché penso che è fondamentale aiutare i giovani a trovare la loro passione e dare loro le risorse per poter continuare a praticare. Spero che possa davvero fare una differenza nel nostro Circolo della Stampa - Sporting e farlo diventare un posto dove tutti si sentano a casa 🏠💪.

😊 LA SCELTA DI GARI BURRATI PER CAPITOLO IN VANTAGGIO! PIETRO GARIBALDI È IL NUEVO PRESIDENTE DEL CIRCOLO Della STAMPA - SPORTING E POSSO DIRLI Che sarà un grande leader per la nostra città, Torino. 💪 IL SUCCESSO DEGLI ATPI FINALS E' UNA BUONA NOTIZIA PER LA CITTÀ E PER IL TENNIS IN GENERALE. FORSE ANCHE GARI BURRATI SARÁ IN ABBIO DI CREARE NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANISSIMI TENNISSISTI! 👍

Sembra che sia arrivato il momento di cambiare idea su come si deve fare il Circolo della Stampa - Sporting... 🤔 La loro nuova direzione vuole farlo più accessibile a tutti e meno un luogo esclusivo? Va bene, spero che possa funzionare così. Anche se, sinceramente, non sono molto di mezzo per il tennis e tutto quel giro di sponsor e finanziamenti... 🔴

😊🎉 Ah, finalmente qualcuno che vuole cambiare le cose! Pietro Garibaldi è una persona davvero appassionata dello sport e del tennis, mi ha parlato di lui alla mia festa di compleanno all'anno scorso 🎂. Anche se non conosco tutti i dettagli della sua carriera, è chiaro che vuole far crescere il Circolo della Stampa - Sporting senza essere un po' troppo esclusivo, capisce? Sono entusiasta di vedere quanto riuscirà a promuovere la città di Torino nel mondo del tennis 🏸. E spero che i giovani siano coinvolti in tutto questo, perché è fondamentale avere una generazione più giovane che ci aiuti a innovare e a evolversi! 💪🌟

🤔 Sono felice che Pietro Garibaldi sia stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting! 💪 Il fatto che voglia smentire l'immagine di una torre d'avorio inaccessibile e promuovere la sua natura patrimoniale è molto positivo, penso che questo sarà un grande cambio per il circolo. 🎉

Mi piacerebbe vedere come Garibaldi riuscirà a far diventare Torinouna capitale del tennis! 🔥 E credo che sia una buona idea concentrarsi sui giovani e sugli studenti della vicina università, in questo modo il circolo potrà rimanere vivo e attuale. 📚

Speriamo che le finali di serie A nel dicembre siano un successo e che Set torni ad essere lo spettacolo culturale che è stato in passato! 👏 E non vedo l'ora di vedere Neri Marcoré al bis come direttore artistico! 🎭

E' un bel cambio di guida, speriamo che Garibaldi riesca a far sentire più la sua voce al circolo 🤞, in particolare con la promozione del tennis e dello sport. E' una cosa che va bene, ma anche il fatto che vuole coinvolgere i giovani e gli studenti è un buon punto, perché altrimenti c'è il rischio di declino. Ora si vedrà se riesce a gestire tutto bene e a mantenere viva la passione per lo sport 🎾

Back