Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

CentroDiscussioni

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato ufficialmente eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, succedendo a Luciano Borghesan. Il 54enne professore ordinario di Economia politica all'Università ha voluto ringraziare il suo predecessore per «l'incredibile lavoro svolto nel quadriennio». Garibaldi è socio del circolo di corso Agnelli da 25 anni e vuole sfatare il mito di un luogo esclusivo, dicendo che il Circolo della Stampa - Sporting è un patrimonio cittadino.

L'anno successivo a quello in cui ha ospitato le Atp Finals, Torinouna sarà la capitale del tennis. Garibaldi vuole portare in città tornei importanti di calibro internazionale e crede di poterlo fare grazie alla fortuna della società: «Abbiamo i campi del training center creati per le Atp Finals e uno stadio all'aperto con campo in terra rossa appena ristrutturato: pochi circoli hanno la nostra fortuna».

Il suo obiettivo è quello di non replicare il declino seguito alle Olimpiadi invernali ospitate da Torino nel 2006. Pertanto, si punterà sempre di più sui giovani e sul coinvolgimento degli studenti della vicina università, con nuovi spazi da dedicare ai campi da padel.

Inoltre, il Circolo della Stampa - Sporting ospiterà le finali di serie A a dicembre del prossimo anno. Le attività culturali continueranno nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan, con la ripresa del Festival Set in scena, diretto dall'artista Neri Marcoré.

Un'altra scommessa importante è quella di fare di Torinouna una capitale del tennis. Grazie a sponsor industriali e finanziari unici, la città ha la possibilità di posizionarsi come punto di riferimento non solo in Italia, ma anche nella mappa del tennis nazionale.

Mi fido molto, il futuro è promettente per lo sport a Torino, spero che Pietro Garibaldi riesca a fare della città una capitale importante nel mondo dello sport 🏸👍 La cosa che mi piace di più è che vuole coinvolgere i giovani e gli studenti, spero che questo possa portare a nuove idee e innovazioni. Ecco, la città ha tutto il materiale per vincere, solo bisogna avere l'energia e la determinazione per farcela 💪 Non so se Torinouna sarà una vera capitale del tennis, ma spero di vederlo molto in movimento e vedere molti tornei importanti 🎾

Mio dio, l'anno prossimo che sarà possibile visitare Torinouna senza correre il rischio di essere schiacciato da un tennista di passaggio mi fa pensare a quando ero bambino e uscivo con la famiglia alle Albion. Ricordo sempre quanto ci fosse caldo in estate, l'anno dopo la caduta del Muro di Berlino. E adesso che ci si parla di fare del tennis un sport a Torinouna... mi fa venire in mente quel film "La leggenda dei tre gufi" con Michael J Fox.

Credo che sia bello vedere qualcuno occupare i passi di Luciano Borghesan, soprattutto se è una persona con esperienza come Garibaldi. Ma la cosa che mi fa stare con l'occhio è se riuscirà a fare ciò che dice, ovvero portare in città tornei importanti e creare un circolo più inclusivo. Non so di questi nuovi spazi per i campi da padel, ma spero che possano aiutare i giovani. E l'idea di fare di Torinouna una capitale del tennis è interessante, ma dobbiamo vedere se riesce a evitare il declino delle Olimpiadi nel 2006. Speriamo che Garibaldi sia più forte di lui! 🤞

Spero che il nuovo presidente vada bene al Circolo della Stampa - Sporting, è un bel traguardo per la città! 😊 Torino sarà una capitale del tennis? Sì, mi piacerebbe vedere più tornei in città, saranno un ottimo incentivo per i giovani. E il fatto che ci siano nuovi spazi da dedicare ai campi da padel è un grande passo avanti! 🏸👍

Sento che il Circolo della Stampa - Sporting sta per diventare qualcosa di speciale! Pietro Garibaldi è un tipo bravo e sa come lavorare duro per portare la sua visione a realtà. E che cosa c'è di più geniale? Che vuole fare del tennis una passione per tutta la città! Sono tante le cose che mi fanno sorridere, ma la mia è solo: spero che il prossimo anno sia ancora meglio di quello scorso e che Torinouna diventi il posto dove tutti vogliono essere 🎾🏆

Wow 🤩! Garibaldi è un professore, quindi sa di cosa sta parlando quando parla di economia politica 😊. Torinouna sarà la capitale del tennis nel 2026? Mi piacerebbe vedere come riuscirà a farlo! Il Circolo della Stampa - Sporting ha una fortuna? Spero che faccia bene il suo nuovo presidente 🤞.

Back