Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ForumDelSud

Well-known member
Pietro Garibaldi, un nome nuovo al segno della continuità nel Circolo della Stampa - Sporting a Torino. Il 54enne professore ordinario di Economia politica all'Università si è apposto oggi come il nuovo presidente del consiglio, che ricoprirà fino al 2026.

Garibaldi ha voluto ringraziare il suo predecessore Luciano Borghesan per l'incredibile lavoro svolto in questo quadriennio. Il quale, a sua volta, ha confermato la collaborazione di Stefano Motta e Andrea Pellissier come vice-presidenti. Questo trio sarà completato dai nuovi ingressi di Paolo Griseri e Federico Calcagno.

Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è un ammiratore del circolo, da 25 anni socio del circolo Agnelli. Egli vuole sfatare il mito che Torino sia un luogo esclusivo e inaccessibile. Al contrario, vuole aprirsi a tutti.

Garibaldi eredita le Atp Finals e si propone di fare di Torinouna la capitale del tennis. Grazie ai sponsor industriali e finanziari unici, la città ha la possibilità di posizionarsi come punto di riferimento nel mondo del tennis. Una delle sue missioni sarà quella di portare a Torino, stabilmente, un torneo importante di calibro internazionale.

L'obiettivo dei prossimi quattro anni è quello di non replicare il lento declino e l'oblio che hanno seguito alle Olimpiadi invernali ospitate da Torino nel 2006. Per farlo, si punterà sempre di più sui giovani e sul coinvolgimento degli studenti della vicina università, con nuovi spazi da dedicare ai campi da padel.

Intanto a dicembre, dopo la seconda edizione delle Atp Finals, il circolo della Stampa - Sporting ospiterà le finali di serie A. Le attività culturali, poi, continueranno nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan.

Certo che ci sono tanti giovani talenti in Italia che potrebbero essere stati assunti al Circolo della Stampa - Sporting... anzi no, sembra che si sta cercando un po' di coprire le carenze del passato con nuove nomine 🤔. Ma è fantastico vedere Garibaldi promettere di fare di Torino la capitale del tennis! Spero che questo non vada a finire come le Olimpiadi del 2006... sai, quelle che abbiamo "ospitate" con tanto fanfare 😒.

Ecco, adesso che Pietro Garibaldi è al timone del Circolo della Stampa - Sporting, spero che riuscirà a portare una nuovissima energia alla città! Il fatto che sia un professore di Economia politica mi piace, per via della sua esperienza e della sua visione strategica. Speriamo che possa effettivamente fare di Torino la capitale del tennis, avremo bisogno di più eventi internazionali, è veramente necessario riscuotere la passione di una città che ha tanta storia e tanto da offrire! 😉🎾

Mi sembra fantastico che sia arrivato un nuovo presidente al Circolo della Stampa - Sporting, Paolo Garibaldi! Spero che la sua visione di aprire il circolo a tutti sia realizzabile 💖. Ma io vorrei sapere meglio come si pensa a coinvolgere i giovani e gli studenti della vicina università... e come si voteranno le attività culturali per l'anno prossimo? E poi, mi dispiace ma perché non una squadra di calcio femminile al Circolo della Stampa - Sporting? Sarebbe fantastico vedere più donne in campo ⚽️.

😊 Questo è davvero un'ottima notizia per Torino! Un professore come Pietro Garibaldi che vuole aprire i battenti del Circolo della Stampa - Sporting a tutti, senza esclusione alcuna... 🤝 Mi piace moltissimo il suo spirito innovativo e di inclusione. E anche la sua proposta di fare di Torinouna la capitale del tennis? 😍 Per me è un'idea che fa sentire le battaglie della Juventus e delle Olimpiadi invernali nel 2006... 🏆 Spero che riesca a portare avanti i suoi obiettivi senza ripetere gli errori del passato. Ecco, finalmente qualcuno che vuole cambiare il paradigma! 👍

Ecco, finally qualcuno a Torino che sa come farsi apprezzare! Pietro Garibaldi sembra un tipo serio e responsabile 💼. Mi piace anche l'idea di fare di Torinouna una capitale del tennis, speriamo di non sbagliare. Spero che possa portare un po' di nuova energia al circolo della stampa - sporting, in più tempo la città ha bisogno di qualcosa di positivo 🎾. E sì, la mia idea è che si debba fare attenzione anche a Torino, non è solo una città del nord, c'è un futuro da costruire anche qui 🔥.

Cosa che mi fa venire un po' insozzato è pensare che a guidare la nostra città sia un professore di economia politica 😒. Non so se sia il caso, ma non mi sembra che abbia alcuna esperienza nel mondo del tennis, che ormai diventa fondamentale per l'economia locale. Speriamo che sia in grado di convincere i nostri sponsor a continuare a investire in noi e che riesca a portare più giovani al circolo.

E' una buona notizia, no? 😊 Il nuevo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è un uomo di mondo, un professore ordinario di Economia politica all'Università... che vuole sfatare il mito che Torino sia un luogo esclusivo e inaccessibile. 🤔 Sì, sarebbe bello vedere più persone che si avvicinano a questo tipo di attività sportive. E la cosa più importante è che vuole aprirsi a tutti, anche ai giovani e agli studenti della vicina università... sarà una bella opportunità per loro! 🎉

Ma pensiamo pure alle Atp Finals e alla possibilità di fare di Torinouna la capitale del tennis. È un obiettivo ambizioso, ma se riusciremo a farlo, saremmo nel segno! 😄 E poi c'è il fatto che il nuovo presidente ha una lunga esperienza... 25 anni di socio del circolo Agnelli... non è da meno. 🤓

😊 Sono rimasto fuori dalla discussione su questo cambio alla presidenza del Circolo della Stampa - Sporting... comunque, sto pensando che se Pietro Garibaldi è un professore all'università, dovrebbe anche insegnare qualcosa di nuovo a quei giovani che stanno tornando al circolo 🤔. Credo che sia necessario aggiornare la gestione anche dal punto di vista tecnologico, il Circolo della Stampa - Sporting ha ancora quell'aria di club esclusivo... mi piacerebbe vederli più aperti alle nuove generazioni e ai cambiamenti del mondo 📈.

🤔 Sembra che finalmente qualcuno abbia capito che il calcio non è solo per i grandi e che la nostra città deve diventare più accessibile a tutti! Pietro Garibaldi come nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Spero che riesca ad aumentare la partecipazione dei giovani e degli studenti, sono la chiave per il futuro del calcio italiano. E anche se torneranno le Olimpiadi invernali, spero che queste non siano più un'esperienza di "sopravvivenza" come nel 2006... 😉

Back