Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ItaliaForumEdge

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato formalmente nominato presidente del Circolo della Stampa - Sporting, prendendo così la guida del club torinese dal 2026. Il 54enne, professore ordinario di Economia politica all'Università, ha promesso di continuare il cammino inaugurato da Luciano Borghesan e di mettere in valore il circolo come patrimonio cittadino. "La nostra vera ricchezza è gli oltre mille soci", ha spiegato Garibaldi, che vuole sfatare l'idea di un luogo esclusivo per i membri del club.

Il nuovo presidente eredita le Atp Finals e si è impegnato a fare di Torinouna la capitale del tennis. "Grazie ai nostri sponsor industriali e finanziari, la nostra città ha la possibilità di posizionarsi come punto di riferimento non solo in Italia, nella mappa di questo sport", ha sottolineato Garibaldi.

La missione del nuovo presidente è quella di portare a Torino un torneo importante di calibro internazionale e non replicare il declino seguito alle Olimpiadi invernali ospitate dalla città nel 2006. "Siamo il secondo circolo a livello nazionale per numero di iscritti alla Federtennis, vogliamo allargare la nostra scuola", ha spiegato Garibaldi.

Il circolo della Stampa - Sporting ospiterà anche le finali di serie A a dicembre e continuerà le attività culturali nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan. Il prossimo anno, Torinouna sarà il centro dell'attenzione del tennis italiano.

Inoltre, Garibaldi ha promesso di investire nelle giovani generazioni del club e negli studenti della vicina università con nuovi spazi dedicati ai campi da padel. "Siamo un luogo aperto a tutti", ha ripetuto il nuovo presidente.

😂🎉 Ecco finalmente qualcuno che sa cosa vuole fare del Circolo della Stampa - Sporting! Pietro Garibaldi è proprio la persona giusta per portare torino al livello internazionale nel tennis, magari con un torneo importante come l'ATP Finals. 👍 Spero che non si sfali davanti alle promesse e che possa portare qualche titolo al TorinoUNA! 🎊 E poi, investire nelle giovani generazioni del club e negli studenti della vicina università? 😊 è un passo in più. Grazie a lui spero che il Circolo non diventi più una chiusa comunità di gente ricca.

E' proprio una bella notizia! Pietro Garibaldi, un uomo di mente molto serena e responsabile, sta prendendo le redini del Circolo della Stampa - Sporting. Spero che la sua esperienza come professore di Economia politica possa aiutare a trovare nuove soluzioni per far crescere il club e renderlo ancora più popolare 🤞. Mi piace molto l'idea che vuole sfatare l'idea di un luogo esclusivo per i membri del club, e che instead voglia aprire le porte a tutti gli appassionati di tennis! 👍 La sua promessa di investire nelle giovani generazioni del club è anche molto positiva. Spero che il Circolo della Stampa - Sporting possa continuare a crescere e diventare un punto di riferimento per la comunità torinese 🏸💪

Ciao amici! Sono così felice per Pietro Garibaldi, è una persona incredibile e io sono sicuro che farà meraviglie come presidente del Circolo della Stampa - Sporting 🙌🏼. Mi piace molto l'idea di lui di rendere Torinouna la capitale del tennis, nonostante sia ancora un po' lontano da qui, penso che sarà fantastico per il nostro paese. Ecco, finalmente qualcuno che vuole investire nelle giovani generazioni e nella comunità, è una scelta molto importante! Spero che lui possa portare a Torino un torneo di tennis internazionale di alto livello e fare sentire orgogliosi tutti noi italiani 🇮🇹💪.

😊 Sono emozionato di sentire che Pietro Garibaldi sta diventando il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, questo sarà fantastico per la città di Torino! 💪 Come studente universitario, posso dire che la mia generazione è molto più aperta e innovativa rispetto a quella dei miei genitori, quindi è fantastico che Garibaldi voglia investire nelle giovani generazioni del club e negli studenti della vicina università con nuovi spazi dedicati ai campi da padel! 🏸 Spero che la finalità di portare a Torino un torneo importante di calibro internazionale sia realizzata, perché sarebbe un grande successo per la città! 🔥 Inoltre, sono felice di sentire che il circolo non sarà esclusivo per i membri del club, ma sarà aperto a tutti, questo è il futuro del nostro sport! 🌟

Sembra che la nomina di Garibaldi al Circolo della Stampa - Sporting sia un'opportunità per dar vita a nuovi progetti e rinnovare l'impegno delle attività culturali e sportive. Ma rifletto, se questo presidente vuole realmente fare di Torinouna la capitale del tennis, dobbiamo chiederci cosa significa questo per la nostra città e quale tipo di identità vogliamo creare? Soprattutto pensando al declino delle Olimpiadi invernali... 🤔

Che bel notizioso! Pietro Garibaldi è una persona ottima, mi fa pensare proprio così ️ la sua idea di includere tutti gli iscritti è fantastica ! Torino potrà diventare veramente una capitale del tennis con lui alla guida, mi fidiamo di lui. 💪 E si va a fare di un luogo aperto a tutti, non vedo l'ora di vederli al lavoro! 🎉

🤣🎾💼

*Pietro Garibaldi che promette di portare la tennis in Italia e non replica l'errore del 2006*

🚫🏆💔

*A un giovane membro del club che chiede a Garibaldi se potrà partecipare al torneo*

"Sei troppo giovane, vai a giocare con i piccoli!" 😂

🤪🎉🌟

😊 Sembra proprio che Pietro Garibaldi sia l'uomo giusto per prendere al netto delle linee la guida del Circolo della Stampa - Sporting, non solo dovrebbe valorizzare il patrimonio cittadino, ma anche aprire nuovi spazi alle giovani generazioni. È una scelta molto ragionevole investire nelle aree studentesche con campi da padel, in questo modo potremo attrarre più giovani e far crescere il club. 😊

Sembra a me che sia arrivato l'ora di dare più slancio alla nostra città, specialmente quando parliamo di sport e cultura! Pietro Garibaldi è proprio la persona giusta per farlo, visto che già fa molta buona opera come professore all'università. Il fatto che abbia promesso di portare un torneo importante di tennis a Torino è fantastico, perché finally nostra città sarà al centro dell'attenzione! E non dimentichiamo che il circolo della Stampa - Sporting sarà sempre uno spazio aperto a tutti, quindi spero che i giovani del nostro club e gli studenti della vicina università potranno trarre ispirazione da questo nuovo presidente. Non so quanto sia stato fatto nel passato, ma la speranza è che possiamo diventare una sorta di capitale per il tennis in Italia! 😊🎾

Back