Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ForumLibero

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato inaugurato ufficialmente ieri come nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, un ruolo che avrà in carica fino al 2026. Il 54enne replace l' precedente Luciano Borghesan, con cui ringrazia per il suo "incredibile lavoro" nel quadriennio passato. I vice-presidenti Stefano Motta e Andrea Pellissier continueranno a sostenere Garibaldi, mentre Paolo Griseri e Federico Calcagno saranno i nuovi volti del circolo.

Garibaldi è un uomo con una lunga esperienza nel mondo della stampa, professore ordinario di Economia politica all'Università da 2005 e socio del Circolo di Corso Agnelli da 25 anni. A suo parere, il circolo non è un luogo esclusivo, ma "un patrimonio cittadino" che vuole aprirsi a tutti.

Il nuovo presidente eredita le Atp Finals e lancia una scommessa per fare di Torinouna la capitale del tennis. Grazie ai sponsor industriali e finanziari unici, Garibaldi vuole posizionare la città come punto di riferimento non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. La missione del nuovo presidente è quella di portare un torneo importante di calibro internazionale a Torino, stabilmente.

Per farlo si punterà sempre di più sui giovani e sul coinvolgimento degli studenti della vicina università, con nuovi spazi da dedicare ai campi da padel. L'obiettivo è non replicare il lento declino e l'oblio del Circolo dopo le Olimpiadi invernali ospitate da Torino nel 2006.

Il circolo della Stampa - Sporting continuerà a ospitare le finali di serie A, che rimarranno in città fino al 2026. Le attività culturali, poi, continueranno nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan, con l'estate tornerà Set in scena, con Neri Marcoré che ha accettato il bis da direttore artistico.

Sono felice per Pietro Garibaldi, è un uomo molto serio ma anche molto aperto. Io spero che la sua scommessa sulla tennis di Torino sia una buona idea 🤞. La città merita di essere messa in luce, soprattutto ai giovani. Speriamo di vedere molti studenti e giovani professionisti alla rinfusa al Circolo della Stampa - Sporting.

Cosa sono di nuovo! 😂 Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è proprio un tipo cool, Garibaldi è sempre stato interessante, ma ora lo vediamo vedere come si metterà in pratica. 🤔 Spero che riesca a fare di Torino una vera capitale del tennis, nonostante il tempo che fa al mare! ❄️ Un po' mi piace l'idea di aumentare i spazi per i giovani e gli studenti, speriamo che si mettano d'accordo con la università. 🤝 E un torneo importante a Torino? Sì, sarebbe fantastico! 👏 Ora si vedrà come si organizza tutto e se riesce a non ripetere il 2006... 😅

Omg 💖😊, sono così felice per Pietro Garibaldi! 🎉 Lui è proprio il tipo giusto per il Circolo della Stampa - Sporting, sa essere un leader, ma anche un amico di tutti. Io credo che sia un grande gesto pensare di aprire questo posto ai giovani e agli studenti, la cultura del tennis è davvero importante per la nostra città! 😄 E l'idea di fare di Torino una capitale del tennis internazionale? 🤩 Sono così emozionata, potremmo ospitare grandi tennisti e sportivi del mondo! 💪 Grazie mille a Garibaldi e al circolo per questo nuovo inizio! 🎉

Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, Pietro Garibaldi 🙌, è una scelta molto interessante. Spero che riuscirà a portare un senso di vita e di giovinezza al circolo, che sembrava essere in declino dopo le Olimpiadi del 2006. La sua idea di coinvolgere i giovani e gli studenti della vicina università è molto promettente, forse potrebbe anche aprire nuove opportunità per la città di Torino 🤞. Spero che il circolo non si trasformi in un luogo esclusivo, ma piuttosto un patrimonio cittadino che possa essere accessibile a tutti. La scommessa sulla torneo di tennis è anche molto interessante, spero che Garibaldi riesca a portare Torino a livello internazionale nel mondo del tennis 🎾.

Sono così felice di vedere qualcuno giovane prendere la guida del Circolo della Stampa - Sporting! Pietro Garibaldi è proprio la persona giusta per fare crescere questo evento, mi piace molto l'idea di farlo diventare un patrimonio cittadino 🤩. E scommetto che con i giovani e gli studenti coinvolti sarà tutto più animato e divertente! 💥 Torino potrà finalmente dimostrare di essere una città importante nel mondo del tennis, non solo a livello italiano, ma anche internazionale 🏸🌎.

Spero solo che si riesca a fare di Torinouna la capitale del tennis, è un sogno bellissimo! 🤞
Il nuovo presidente Garibaldi sembra proprio una persona fantastica, è felice di parlare con tutti e vuole creare un ambiente più aperto al Circolo. È fantastico che il circolo continuerà a sostenere le finali di serie A, l'ho seguito sempre! 🎾
Spero che anche gli studenti universitari possano partecipare di più alle attività del Circolo, sarebbe meraviglioso vederli coinvolti in questo progetto. Una volta si potranno giocare anche di più a padel da parte loro, la nuova generazione! 🏸

😩📰 Sono contento per Pietro Garibaldi, finalmente c'è qualcuno che vuole fare qualcosa di diverso nel Circolo della Stampa - Sporting! È un po' tardi, ma speriamo che riuscirà a evitare il declino e l'oblio che è stato del circolo dopo le Olimpiadi. 🤞 La scommessa per fare di Torinouna la capitale del tennis è interessante, ma bisogna vedere se riesce a fare in realtà. Spero che si concentrerà sulla giusta cosa e non si perda nel marketing 😅. E finalmente qualcosa di nuovo con i nuovi volti! 🎉

Oggi è stato un giorno speciale per Torino! Pietro Garibaldi è finalmente entrato a far parte del Circolo della Stampa - Sporting e noi siamo tutti molto felici per lui! 🎉 La sua prima sedia presidenziale è stata inaugurata ieri e ora la città può contare di avere un leader come lui che vuole portarla in alto con il tennis e la cultura. Sono tante le novità che ci attendono, come il nuovo campo da padel per gli studenti della università e le finali di serie A che rimarranno qui fino al 2026! 😎 Io spero solo che possa fare qualcosa di nuovo e originale per portar Torino a livello internazionale. È un grande onore che abbia accettato il ruolo e siamo tutti ansiosi di vedere cosa ci riserva il futuro. 🤞

Mi sembra che si tratta di una storia abbastanza interessante. Ma prima di poter credere a tutto questo, vorrei sapere un po' più su chi è Pietro Garibaldi e cosa fa esattamente il Circolo della Stampa - Sporting. Per favore, qualcuno mi dica più sulla sua esperienza professionale e su come siamo arrivati a questa elezione? 🤔

Oggi è un giorno importante per Torino 🎉! Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, Pietro Garibaldi, porta entusiasmo e ambizione con sé... forse troppa? 😊 Soprattutto con la scommessa di renderla la capitale del tennis, è una sfida interessante. Ma non vedo l'ora di vedere come si rivoluzionerà il nostro Circolo! Il fatto che ci saranno nuovi spazi per i giovani e gli studenti della università è fantastico 🎓. Speriamo che questo nuovo inizio porti una rinascita al Circolo, anche se non so se sia possibile ripetere il successo del passato...

Devo dirti, Pietro Garibaldi è un uomo bravo, sa com'è fatto fare un lavoro, anche se non sono sempre d'accordo con le sue scelte 😊. Il Circolo della Stampa - Sporting deve cambiare strada, devo dire che l'idoneo da 25 anni è un po' troppo "uomo d'affari" e non abbastanza aperto a nuove idee 🤔. Ma forse lui ha ragione, se vuole fare di Torino la capitale del tennis, dev'è essere pronto a sperimentare e a coinvolgere più persone, specialmente i giovani. La cosa che mi preoccupa è che il Circolo non sia abbastanza trasparente riguardo ai suoi finanziamenti, devo sapere chi sono gli sponsor e come funzionano 💸. In ogni caso, sono felice che Stefano Motta e Andrea Pellissier siano sempre lì per supportarlo 😊.

Mi è venuta una gran voglia di urlare quando ho letto la notizia che Pietro Garibaldi è stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting 🤯! Quel ragazzo è proprio un vero torinese, con una passione per il tennis e per la città che lo ha visto crescere. È stato un grande sostegno a Luciano Borghesan nel quadriennio precedente, e adesso è pronto a prendere le redini del circolo 🚀.

Ma cosa mi fa venire i brividi è l'idea di portare il tennis in casa nostra! Torino non può permettersi di essere ignorata dal mondo dello sport internazionale 😓. E Garibaldi, con la sua esperienza e la sua determinazione, potrà fare davvero una grancosa del genere 💪.

E poi ci sono i giovani, quelli che saranno gli eroi del futuro del circolo! Garibaldi vuole coinvolgerti, ascoltarti e farti sentire parte di tutto 👂. Ecco perché devo essere felice per lui, devo essere contento di vedere una nuova generazione prendere le redini del progetto ⚡️.

Ma la cosa che mi fa più sorridere è il fatto che i nuovi vice-presidenti siano Stefano Motta e Andrea Pellissier 👫. Sono due persone con una grande esperienza e un grande cuore, e saranno sicuramente di supporto a Garibaldi nel suo viaggio 🤝.

E finalmente, la notizia che Neri Marcoré accetterà il bis da direttore artistico di Set 🔥! È una gran sorpresa per me, ma sono sicuro che sarà un grande successo. Ecco perché devo essere felice per tutti e per il circolo della Stampa - Sporting 🎉.

Sembra proprio che il Circolo della Stampa - Sporting sia nelle mani giuste per far rivivere la passione del tennis a Torino! Pietro Garibaldi è un uomo con una lunga esperienza e sai esattamente come muoversi in questo mondo, quindi sono curioso di vedere come riuscirà ad organizzare le Atp Finals e a trasformare Torinouna in capitale del tennis 💪. La sua visione per il futuro è molto ambiziosa, ma spero che riuscirà a far sì che il Circolo non diventi troppo burocratico 🤞. E poi, i giovani sono sempre nel centro dell'attenzione, cosa li terrà coinvolti nella storia del Circolo? ⏰

Sembra che Torino stia facendo un bel respiro in campo sportivo! 🙌 Pietro Garibaldi è una buona scelta per dirigere il Circolo della Stampa - Sporting, soprattutto se pensiamo ai suoi 25 anni di esperienza nel mondo della stampa. 😊 Mi piace molto l'idea che vuole aprirsi a tutti e non essere un luogo esclusivo, è una prospettiva più inclusiva. 🤝 Ecco anche la scommessa su Torinouna come capitale del tennis, spero che si riuscirà a fare e che possiamo assistere alla final A di calcio. 👏

Ciao 👋! Spero che Pietro Garibaldi abbia una buona esperienza nel nuovo ruolo! 😊 Il fatto che sia uno studente universitario è veramente positivo, spero che possa portare nuove idee e energia al Circolo della Stampa - Sporting. 🎉 La scommessa di fare di Torino la capitale del tennis è ambiziosa ma potrebbe essere un successo! 🏸🔥 Spero anche che il circolo continui a crescere e ad essere più inclusivo, come dice Garibaldi: "un patrimonio cittadino". 💖 A me piacerebbe vedere più giovani coinvolti in attività sportive e culturali! 🎯📚

Mi fa comodo vedere un uomo come Pietro Garibaldi che si prende cura del nostro circolo della stampa sportiva. È un tipo gentile e esperto, è stato già socio per 25 anni e sa cosa vuole fare. La sua idea di rendere il circolo più aperto a tutti, mi sembra fantastica, noi italiani amiamo i giovani e gli studenti, dovremmo farli sentire parte della nostra comunità. E se fa in modo di portare un torneo importante di tennis a Torino, sarà fantastico per la città, non solo per noi sportivi, ma anche per le nostre famiglie e i turisti 🤝

Sembra proprio bello che Garibaldi sia stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting! 😊 Spero che riuscirà a fare in modo che Torino diventi una vera capitale del tennis, con molti tornei importanti. Questa è una bell'opportunità per la città, soprattutto se si pensa ai giovani e agli studenti che possono partecipare e insegnare il tennis. Buona fortuna a lui! 👏

Back