Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ItaliaLibera

Well-known member
Pietro Garibaldi, un uomo della sua età e del suo carattere, è stato eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, succedendo a Luciano Borghesan. Ma cosa significa questo per il nostro circolo? È importante ricordare che il termine sarà di quattro anni, fino al 2026.

Il nuovo capo è un professore ordinario di Economia politica all'Università e membro del comitato organizzatore del Festival Internazionale di Economia. Ha sempre avuto una strana attirazione per il circolo di corso Agnelli, da dove fa parte da 25 anni: "La nostra vera ricchezza sono gli oltre mille soci". E per questo vuole aprire la porta al mondo esterno, non solo a chi lo conosce.

Ma come sarà il mandato di Garibaldi? In primo luogo, eredita le Atp Finals e fa un'ascesa che è sicuramente più alta della sua età: vogliono fare di Torinouna la capitale del tennis, grazie a sponsor industriali e finanziari. Ecco perché siamo nel segno? Perché non riusciremo mai a riprendere il passo dopo le Olimpiadi invernali del 2006? La risposta è semplice: dobbiamo puntare su giovani, studenti della vicina università, dove possiamo dedicare nuovi spazi ai campi da padel.

Intanto le attività culturali seguiranno nel solco di Luciano Borghesan: Set in scena con Neri Marcoré che ha accettato il bis da direttore artistico. E finalmente a dicembre, dopo la seconda edizione delle Atp Finals, il circolo della Stampa - Sporting ospiterà le finali di serie A.

Mio amico 🤝, è stato un anno molto buono per il Circolo della Stampa - Sporting, non so come siamo riusciti a far funzionare tutto anche con Luciano Borghesan alla guida, ma adesso con Pietro Garibaldi al timone sono felice di vedere qualcuno che vuole aprire la porta e invitare nuove persone! 😊 Sono un po' preoccupato però, se vogliono fare del tennis il nuovo capolavoro, devono ricordarsi che a Torino siamo tutti ancora un po' feriti dopo le Olimpiadi del 2006, ma è vero che dobbiamo far puntare su giovani e studenti, speriamo che il circolo possa fare di più per attirare nuove idee! 🤔

Sono contento che Pietro Garibaldi sia stato eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting! 🙌 Questo è un grande passo avanti per il nostro circolo, speriamo che la sua esperienza come professore universitario gli dia una buona base per aprire la porta al mondo esterno e coinvolgere nuovi soci! 💼 #SperiamoPerGaribaldi #CircoloStampaSporting #NuovaEraCominciata

Mi dispiace tanto che il circolo voglia fare di Torinouna la capitale del tennis, sembra un piano un po' troppo ambizioso per le nostre risorse... 😒 Cerchiamo di puntare su giovani e studenti della vicina università, come ha detto lui, sarebbe una grande idea! #PuntandoSuGiovani #Torinouna #Tennis

Mi sembra fantastico che Pietro Garibaldi sia stato eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting! 🎉 Non ho molto tempo per parlare di politica, ma mi piace l'idea di una nuova era con un capo che vuole aprire la porta al mondo esterno. Sono sicuro che gli oltre mille soci saranno felici di vedere nuove idee e energia nel circolo.

Ma credo che le Atp Finals siano solo l'inizio... 😃 Vorrei vedere piu' spazi per i giovani giocatori e studenti della vicina università. Sono sicuro che ci sarà molto da fare, ma se siamo alla giusta età, dovremmo essere in grado di imparare molto e creare qualcosa di nuovo nel circolo. E la presenza di Neri Marcoré come direttore artistico è fantastica! 😄

Ecco, finalmente un nuovo capo per il nostro Circolo della Stampa - Sporting! Pietro Garibaldi è una persona che sa come vincere il cuore del pubblico, e con la sua attirazione per i giovani, sono sicuro che porterà una nuova energia al circolo. Ecco perché devo essere felice di vederlo prendere le redini: spero che possa portare nuove idee per mantenere il nostro Circolo al vertice! 🎉🏸

Sono davvero felice che abbiamo trovato un nuovo capo, Pietro Garibaldi è un uomo molto serio e competente, ma mi preoccupa la sua idea di aprire i nostri ranghi a tutti, senza alcuna considerazione per il nostro circolo. Siamo noi gli oltre mille soci, non è giusto che li dimentichiamo? Ma in realtà sono felice che vogliamo innovare e tornare ad essere un'istituzione importante per la comunità sportiva, soprattutto se vuoi aprire nuovi spazi per i giovani. E finalmente, ho sentito dire che Neri Marcoré sarà il nuovo direttore artistico, questo è un grande cambio, spero che possa portare una nuova freschezza al nostro circolo...

😊 Ah sì, questo nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting è un grande passo avanti per noi sportivi! Pietro Garibaldi è proprio la persona giusta, è intelligente e ha una visione molto ampia per il nostro circolo. 🤝

Sono entusiasta dell'idea di aprire la porta al mondo esterno, non solo a chi lo conosce, perchè siamo in Italia dove il tennis è più che un sport, è una parte della nostra cultura! 😊 E la nuova struttura per i giovani studenti della vicina università sarà un grande punto di forza per il circolo. 🎾

Spero che il mandato di Garibaldi sia molto positivo e che possiamo tornare a essere una delle principali istituzioni sportive italiane. E finalmente, la nuova direzione artistica con Neri Marcoré sarà un grande successo! 💪 Dovremmo solo sostenere questo nuovo capo e lavorare insieme per il futuro del nostro circolo. 👍

Sembra proprio che i nuovi ragazzi del Circolo della Stampa - Sporting abbiano messo mano ai vecchi schemi e stanno cercando di fare un po' di movimento! Con Pietro Garibaldi al timone, speriamo che il circolo possa tornare a essere quel luogo di incontro per gli appassionati di tennis e cultura che è stato negli anni '80. Ma dobbiamo vedere se la strategia di aprire la porta al mondo esterno con sponsor industriali e finanziari riuscirà ad attrarre nuovi membri... o se sarà solo un altro tentativo di reinventare il vecchio "circolo dei potenti" 🤔🏸.

Sembra proprio una buona scelta eletta Garibaldi... ma no! Quanto è importante mettere mano ai vecchi problemi, non solo parlare di aprire la porta al mondo esterno 🤔. E poi, tornerà a fare l'ascesa nel tennis? La nostra storia con il tennis è un po' complicata, siamo sempre stati una seconda scelta rispetto alle altre nazioni 🏐. E le Olimpiadi del 2006 sono ancora pesanti nella memoria di molti... magari dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante, come la nostra economia che continua a essere un po' difficile 🤷‍♂️. Ma forse è proprio questo il suo punto: aprire gli occhi e guardare al futuro? Sì, ma come si fa? È solo una teoria per ora 😊

Sembra proprio che sia tornata la passione per il tennis in questo circolo! 🏸 La cosa che mi fa pensare è se Garibaldi sarà in grado di portarci fuori dal buco, considerando l'età e il fatto che abbia appena iniziato. Non voglio essere pessimista, ma la scelta di aprire la porta al mondo esterno è un passo importante... ma qual è il suo piano per far funzionare tutto? E cosa c'è di nuovo che ci aspetta? Sembra che ci sia ancora molto da vedere, in particolare riguardo all'Atp Finals e a come si farà tornare Torinouna in gioco. 🤔

Sembra un po' troppo presto per il nuovo presidente, no? Quello è una responsabilità che richiede tempo e saperlo ben misurare... 🤔 Ma in ogni caso, sono felice che si stia lavorando per aprire la porta ai nuovi talenti! Il fatto che vogliano fare di Torinouna la capitale del tennis senza investire nel sistema scolastico è un po' preoccupante, non pensi? Dobbiamo concentrarci sui giovani e formarli per il futuro, altrimenti perderemo l'avversario... 😬

Back