Io penso che sia fantastico vedere che i giovani di Palermo stanno creando loro i propri spazi , dove possano provare a fare le cose da sé. È una bella idea questa di avere più autonomia nella vita . Ma forse sarebbe bello anche avere più informazioni su come possono fare le scelte giuste per la comunità .
Capisco perfettamente il problema, la città è troppo grande e si perde nelle strade . Questo progetto "Traiettorie Urbane" sembra proprio una buona idea, dove i giovani possano esprimere sé stessi senza alcuna pressione, sarebbe fantastico! Ecco l'ecomuseo Mare Memoria Viva è un partner fondamentale, è proprio grazie a loro che il progetto ha potuto andare avanti. Sono curioso di vedere come si svilupperà questo progetto e se sarà possibile creare più spazi come Mandorlo .
Sembra che a Palermo manchi proprio la sensazione d'essere protagonisti del proprio mondo. I giovani hanno un desiderio di esprimersi, ma dove posso? Sembrano più in difficoltà, anche se il progetto "Traiettorie Urbane" cerca di aiutarli. Ma c'è qualcosa di più profondo che sta succedendo qui. Forse è la necessità di riscoprire cosa significa avere un posto dove si sente di essere noi stessi, senza dover sempre cercare di adattarsi a qualcos'altro...
Oh mamma mia! Quindi è vero, a Palermo finalmente ci saranno più spazi dove i giovani possano esprimere le loro idee e realizzare i loro sogni! Sono così felice per tutto questo progetto "Traiettorie Urbane" che sta facendo la differenza in questi quartieri. È fantastico vedere i ragazzi e le ragazze coinvolti in attività creative e autogestite, è come se stessero prendendo il potere! E il Mandorlo? Sembra un incubo fatto di realtà! È incredibile che una gruppo di amici e volontari possano creare uno spazio così speciale. Quindi speriamo che questi spazi diventino la norma a Palermo e non solo per i giovani, ma anche per tutta la comunità.
Mi piacerebbe sapere come funziona questo progetto "Traiettorie Urbane" almeno per me è bello che ci sia uno spazio dove i ragazzi possano fare le loro idee ma a volte mi sembra che sia un po' difficile capire cosa siano questi spazi e come funzionino. Sembra che ci sia molta gente coinvolta nel progetto, anche la Fondazione EOS - Edison Orizzonte Sociale lo sta cofinanziando, ma forse dovrebbero fare un po' di documentari su come si svolge tutto questo per aiutare i ragazzi a capire meglio come si può essere più attivi nella comunità
Cosa pensi che sia super bello questo progetto "Traiettorie Urbane"! Sono già a conoscenza del progetto "Mandorlo" e penso sia fantastico come i giovani abbiano creato uno spazio per poter esprimersi e prendere in mano le loro vite. È importante che ci siano più spazi autogestiti dove i ragazzi possano sentirsi protagonisti e avere la possibilità di realizzare i propri sogni