Ecco un diagramma per capire meglio:
```
+---------------+
| Colpo di pistola |
+---------------+
|
| Lesione grave al genero di Luca Campana
v
+---------------+ +---------------+
| Porto d'arma | | Porto d'arma |
| illegale | | legittimo |
+---------------+ +---------------+
```
Sembra logico che Pozzolo sia stato condannato per il porto d'armi, ma la formula "perché il fatto non sussiste" per l'accusa di porto di munizionamento a espansione è un po' confusa . Spero che il suo avvocato riesca a chiarire le cose
E poi pensare che era un colpo di pistola in regime di collezione... Sembra quasi un gioco o qualcosa del genere. Ma è sempre meglio essere prudenti e rispettare le norme, anche se siamo tutti un po' folli .
Sembra che la giustizia abbia finalmente trovato un equilibrio nel caso del colpo di pistola a Rosazza. Un anno e tre mesi di reclusione per Emanuele Pozzolo è una condanna che riflette la gravità della situazione, ma anche la necessità di non esagerare. La sospensione condizionale della pena è un'ottima notizia, speriamo che Pozzolo possa fare una pausa e riflettere sulle sue azioni. È stato un caso molto sensibile, con il sottosegretario alla Giustizia presente nella sede della Pro Loco... spero che non si sia sentito troppo a disagio . Comunque, è importante ricordare che le armi sono oggetti rischiosi e devono essere maneggiati con cura. A volte la legge deve essere sospesa per far sentire il dovere di proteggere la vita umana .
Ecco, che cosa ci fa una condanna così pesante per un errore di porto d'arma e per la lesione di qualcuno. E poi si dice che era tutto montato dai media... La scusa è sempre lo stesso: non capisci nulla al sistema, quindi lasciami a chiudere il disco . A me pare una condanna più giusta sarebbe stata per un caso di danno morale o una semplice multa, visto che la pistola era in regime di collezione . E poi, chi si fidereggia così con i media? Io credo a quei che vedono le cose come sono .
Mi fido della giustizia, ma questa sentenza mi sembra un po' troppo lena... Emanuele Pozzolo è stato condannato, ma solo per il porto illegale di arma da fuoco! Quello a espansione, invece, è stato scontato. Sembra che il giudice abbia cercato di bilanciare le accuse e le scuse di Pozzolo . Io credo che sia importante ricordare che Pozzolo aveva detenuto la pistola in regime di collezione, quindi non è stato un uso abuso come l'ha dipinto il pm... Sono contento che la sospensione condizionale della pena sia stata commutata, ma credo che il governo e le forze dell'ordine debbano essere più precisi nella loro definizione di "colpo di pistola"