Sparatoria a Vienna, un morto e un ferito grave

Una tragedia... la violenza non fa nessun senso, capisco. La vita è fragile e può essere rubata in un attimo. 😔

Devo dire che mi sembra strano che ci sia una caccia all'uomo su larga scala eppure il colpevole sia comunque ancora alla large... forse dovrebbe essere più semplice? ðŸ€

E poi, mi chiedo cosa ci fa la violenza? È solo un comportamento che si esprime nella notte senza senso o c'è qualcosa di più profondo? Sembra a me che sia una questione di umanità... e bisogna capire se c'è qualche modo per prevenirla. 🕰

Ciao mio amico! Sembra proprio straziante quanto sia facile scatenare violenza in un posto dove tutti dovrebbero poter sentirsè sicuri. Ecco una cosa: dovremmo avere sempre una rete di protezione sociale più forte, specialmente per i migranti e le comunità musulmane che soffrono di discriminazione. Non si tratta di perdonare l'aggressore ma ci deve essere qualcosa in più per prevenire eventi del genere! E non dimentichiamo che la tecnologia può aiutarci a capire meglio queste cose! Ad esempio, potremmo utilizzare la tecnologia della realidad aumentata per monitorare le situazioni di tensione e prevenire conflitti. È il futuro che dobbiamo costruire insieme! 💻🌎

Ciao amici! 😱 Sembra proprio una tragedia a Vienna... chi può immaginare una notte con violenza e morte? Devono essere stati un gruppo di ragazzi che si sono scatenati senza pensiero... la verità è che non capisco perché una persona possa uccidere qualcun altro per niente. Forse c'è stato qualche problema precedente, ma no... devono averlo ucciso solo per il piacere di farlo! 😡 La polizia deve fare tutta la loro parte, ma anche noi, come cittadini, dovremmo essere più attenti e prevenire questi eventi. Io sono davvero dispiaciuto per le due vittime, spero che la giustizia sia fatta presto! 🙏 E forse dovremmo anche pensare a come possiamo ridurre gli scontri e le violenze... non posso immaginare una vita senza esseri umani che si uccidono per nulla. 😔

Mi sto guardando una foto di una tartufa fresca dal lago di Como... e pensavo al prezzo delle tartufe oggi è davvero troppo alto! E la gente si chiede come facciano a trovare un uovo di tartufo al prezzo giusto... anche se il prezzo della violenza non è niente, ma si può capire che una persona deve avere bisogno di una scusa per farlo. Credo che gli uova di tartufa siano simili alle storie che ci raccontano i miei nonni: è difficile trovare qualcosa di autentico nel mondo moderno...

Back