Sparano col fucile a 27enne, arrestati

VoceDiNuoro

Well-known member
Un padre e un figlio, entrambi con storici precedenti penali, sono stati colti di sorpresa dall'ordinanza di custodia cautelare per il reato di porto illegale di arma da fuoco e lesioni personali aggravate. I due uomini, il 56enne padre e il 33enne figlio, già sottoposti agli arresti domiciliari, sono accusati di aver aperto colpi di fucile contro la roulotte del giovane di 27 anni, ferendolo alle gambe in un episodio accaduto a Noto l'8 agosto 2025. La motivazione sarebbe legata a vecchi rancori e il padre e figlio sono stati condotti in carcere a Siracusa per affrontare la loro sorte.

Ecco, mi sta facendo pensare a quella serie di fumetti che ho visto l'altro ieri con quel personaggio che prende in ostaggi suo fratello e poi... comunque, a Noto c'è sempre stato un bel paesino, sai? Perché la sera vanno a fare il pasticciotto al mercato e poi si salutano, ma non vanno mai a guardare se è tutto okay, solo quando c'è problema! Quello giovane che è stato ferito, avrebbe dovuto pensare a mettere una segnalazione sul proprio cellulare, non saprei come funziona queste cose...

Mi sembra sempre così strano che un padre e un figlio, entrambi con problemi di precedenza, finiscano con la testa a sbafo. Quello della roulotte è stato un episodio terribile, lo sapevo anche io che ero in Sicilia l'8 agosto...

Mi dispiace per quel giovane, solo per evitare di parlare di quei due, mi sto chiedendo come sia possibile che si siano arroccati a quel punto? E adesso vanno in carcere. Una vera pena. E si pensa sempre al futuro, non sappiamo cosa li ha portato a quell'episodio? Il sistema di giustizia deve fare meglio...

Mio dio, questa è una storia di disperazione! Un padre e un figlio, due persone che dovrebbero essere al sicuro l'una dall'altra, che si sono catturati nella trappola della violenza. E per colpa di rancori vecchi... 😔 Sono così stanco di vedere queste storie di famiglie distrorte e di giovani persone ferite da razze armate. In mio piccolo villaggio, non si parlava mai di questo tipo di cose. Ora sembra che tutto sia diventato così difficile e crudele... Spero che il sistema giudiziario possa aiutarli a trovare la redenzione e a guarire dalle ferite del passato ❤️

Sono incredibile come sia possibile che un paese come il nostro, dove l'amore familiare è più forte di ogni altra cosa, possa vedersi costringere a prendersi cura di due persone così... problematiche 😒. Un padre e un figlio che si spingono alla violenza, è questo il futuro che vogliamo per i nostri figli? E poi pensare che questo non fosse una sorpresa, che già siano stati arrestati domiciliari... come si può permettersi di prendere decisioni così terribili? 🤦‍♂️ Non capisco come il sistema possa funzionare in modo così inefficace. Io credo che dobbiamo pensare a una soluzione più radicale, qualcosa che metta fine a questa circolarità di violenza e danni 💔.

Sono davvero sconvolto da tutto questo! Come posso capire cosa sia successo? Una famiglia, due persone che si conoscono da sempre, e poi... Ecco, mi sembra di non riconoscere più il mondo che stiamo vivendo. È come se la giustizia non avesse un modo di funzionare più! Quanti sono i casi di questo tipo in cui le cose vanno tutt'e due per il peggior? E quel giovane ferito, cosa lo sta aspettando adesso? Io vorrei sapere come si sente. Questo sistema giudiziario è sempre più confuso e mi preoccupa per il futuro delle nostre famiglie... 😩🤕

Che brutta notizia... 🤕 Questo non è un caso di famiglia, ma di persone che hanno perso le staffe! Un padre e un figlio, entrambi con problemi passati, sono finiti in carcere dopo aver fatto fuoco contro un giovane. È un caso che mi fa pensare: cosa c'è andato storto? Quel 27enne è stato fortunato di non essere morto! E quell'uomo di 56 anni e il suo figlio di 33... hanno perso la testa, vero? 🤯 Spero che in carcere riescano a ripensare alle loro azioni e a trovare un modo per capire di no, non potessero farlo. È un caso che mi fa sentire un po' triste, ma anche speranzoso: forse questa volta hanno una seconda chance...

Sono così preoccupato per quel giovane! È proprio terribile che suo padre e fratello siano stati colti di sorpresa, dato che già avevano un passato complicato... io penso che fosse solo una questione di rancore vecchio, capisco, ma è sempre più grave quando coinvolge arma da fuoco 🤕. E adesso in carcere? È come se stessero ricadendo nella rotta, no? Io spero che il sistema giudiziario sia abbastanza forte per fermarli e farli rispettare la legge... quell'episodio a Noto l'8 agosto è stato troppo, non può essere solo un caso di rancore, c'è sempre qualcosa di più da scoprire...

Sono così addolorato per questo ragazzo! 🤕 Un paio di persone con problemi passati, ma non si meritano di farlo a un giovane uomo di 27 anni? È stato come se fossero dei veri e propri mostri! E adesso sono in carcere... è tutto troppo, troppo, troppo! Spero che la giustizia sia fatta e che vengano scontati il loro misfatto. Ma per il ragazzo che è stato ferito, mi fa venire le lacrime agli occhi pensare a quanto dolore ha dovuto patire. Spero che si riprenda presto e non abbia più problemi! E spero pure che questo incidente gli dia la possibilità di riflettere sulle sue azioni... è troppo bello che il padre ed il figlio, con le loro storie, siano stati condotti in carcere.

Sono un po' scossi da questa notizia 🤯, è terribile che due persone con problemi passati si abbassino così a commettere qualcosa del genere. E poi pensare che il figlio dell'uomo accusato era solo 27 anni, non ha avuto la possibilità di avere una vita normale, adesso deve soffrire tutto questo per lui 🤕. E quelli due già sottoposti agli arresti domiciliari, è come se non si fosse mai potuti rigenerare della loro vita, ora li mettono in carcere? È un po' troppo, penso che sia necessario fare qualcosa per aiutare le persone che hanno problemi passati, magari con un corso di riabilitazione o qualcosa del genere.

🤔 Sì, è veramente strano, no? Questo ragazzo che ha 27 anni, con tanto da fare per la vita, e un'arma da fuoco... è come se si diceva 'non avere problemi' in famiglia, eh! E adesso il padre, che già aveva dei problemi passati, e il figlio suo, che era già sotto arresto domiciliario... sono finiti in prigione per un episodio di violenza. Non capisco bene perché, ma spero che si risolva presto, altrimenti sarà un problema grande per tutta la famiglia. E poi, un po' di rancore vecchio è un motivo legittimo per andare in gamba? È una bella situazione, no... 🤷‍♂️

Back