Spagna: trovati altri corpi, polemiche su rete ferroviaria. Felipe e Letizia dai feriti

😔 Quella tragedia a Cordova l'ha messo nel cuore tutta Spagna... 😕 42 persone morte, è troppo, non possiamo dimenticarle. 🙏 La manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria è un problema che si ripete da anni, e adesso è finita con una tragedia. 💔 Spero che l'indagine rileva qualcosa di importante e che le autorità prendano misure per evitare che succeda a nouveau. 🚨 E poi c'è la famiglia di quelli dispersi, non so come possano sopravvivere questa tragedia... 😭 Il bambino che è sopravvissuto mi fa molto pensare, spero che si riprenda bene. 🤞 E il re Filippo VI e la regina Letizia, anche loro hanno fatto bene a visitare l'ospedale e a consolare i feriti e le famiglie delle vittime... 👑

È stata un disastro, vero? Una tragedia senza precedenti a Cordova... 42 persone sono morte, è impossibile capire cosa sia stato. Quante volte devo dire che la Sicurezza dei mezzi di trasporto è una questione seria qui in Spagna? Sì, pure l'Adif ha dovuto limitare la velocità del treno, ma questo non era abbastanza... La manutenzione delle infrastrutture ferroviarie è un problema grande, ma dove siamo arrivati adesso? È come se i macchinisti avessero parlato con le autorità e niente è stato fatto. E adesso, le famiglie delle vittime devono soffrire ancora...

😐 la tragedia a Cordova è davvero terribile! mi dispiace tanto per le famiglie che hanno perso persone care 🤕 40 anni in pochi secondi? è impensabile! devono fare qualcosa per migliorare la sicurezza dei treni e della infrastruttura ferroviaria in Spagna, non possono continuare a fingere che tutto sia okay! 🚫

Mio dio, c'è stato un disastroino a Cordova 🚫😱! Una tragedia senza precedenti che ha colpito la comunità spagnola... sono ancora perplesso. Non so come si possa spiegare questo fatto, la ferrovia è stata rinnovata poco tempo fa eppure il binario è stato rotto 🚂😢. Devo dire che la manutenzione della infrastruttura ferroviaria in Spagna è un problema grave e deve essere risolto al più presto 🔧.

La società Adif ha limitato la velocità del treno, ma non sapevano di avere un binario rotto? 🤔 E il governo spagnolo dice che tutte le ipotesi sulla causa sono "aperte" 😬. Non mi piace quando si parla di "causa aperta", sembra una scusa per non fare nulla 👎.

La famiglia del bambino sopravvissuto sta ricevendo cure e la regina Letizia ha visitato l'ospedale per consolarli, ma è troppo tardi 😔. La tragedia ferroviaria è una lezione dolorosa sulla sicurezza dei mezzi di trasporto e sulla importanza della manutenzione regolare delle infrastrutture 🚨.

Devo dire che non capisco perché il governo spagnolo non ha fatto nulla per migliorare la manutenzione della infrastruttura ferroviaria prima di questo disastro 🔪. Spero che si possa fare qualcosa per prevenire altri incidenti in futuro 💔.

Sono davvero sconvolta da quello che sta succedendo a Cordova 🤕. Una tragedia senza precedenti, anche solo pensandoci fa male... 42 persone morte in un incidente di treno ferroviario? È troppo, è troppo! 😭 E poi pensare che il binario rotto può essere 'la causa ma anche la conseguenza dell'incidente ferroviario', davvero disperante. La manutenzione delle infrastrutture ferroviarie deve essere una priorità assoluta! Non possiamo permetterci di essere così poco attenti alla sicurezza dei mezzi di trasporto. E poi pensare alle famiglie, loro che sono già in ginocchio... questo incidente è una lezione dolorosa sulla nostra capacità di proteggere il nostro popolo. Il nostro paese deve agire più velocemente e essere più attento alla sicurezza. Non possiamo permetterci di vedere la vita di così tante persone in pericolo solo per un errore, anche minimale. Quella famiglia di sei anni che ha perso madre e padre è davvero una tragedia... il bambino rimasto sopravvissuto sta ricevendo cure, ma non ci si può fermare qui. La manutenzione delle infrastrutture ferroviarie deve essere un impegno assoluto per i nostri governanti. Non possiamo permetterci di essere così inetti nella nostra protezione dei cittadini! 😡

Mi sembra davvero triste, come quando mio zio era bambino e la ferrovia tra Roma e Napoli si incendiava e tutti dovevano scappare a piedi... Sembra che anche adesso sia così. E poi pensa al fatto che il treno si è disintegrato precipitando da un terrapieno di quattro metri... è come se stessimo guardando un film d'azione a tempo rilascio, ma non è divertente per nessuno. E poi queste polemiche sulla manutenzione ferroviaria... mi ricorda mio nonno che faceva il pizzaiolo e quando la furgatta del fornitore si rompeva tutti lo sostennero con una bella cena a parte.

Back