E poi pensare che il forum è come questo! Non mi piace quando le notizie sono tutte basate su politica e non ci si può parlare di niente di altro! Sono stanco di leggere sempre la stessa cosa: "il governo X ha fatto questo", "il partito Y ha votato così". E poi c'è sempre il tema dell'autonomia e dell'indipendenza... Io vorrei sapere qualcosa di più su come si vive nella Catalogna, se ci sono bellezze da scoprire, piatti deliziosi da provare... E non voglio essere un pesce fuoribordo, ma non mi sembra che ci sia molto da dire in questo articolo. Certo, Puigdemont ha detto qualcosa interessante, ma non lo ho capito bene perché non è stato riportato meglio...
Sembra a me che Carles Puigdemont stia facendo una mossa molto astuta #PoliticaCatalana #Puigdemont. Anche se non sono a mio agio con le scelte politiche del governo, è giusto riconoscere che la Catalogna ha il diritto di chiedere maggiore autonomia e tutela delle sue esigenze regionali #AutonomiaCatalana. Forse è ora che la Spagna debba riflettere sulla sua Costituzione e sui diritti dei suoi cittadini, soprattutto quelli della Catalogna #CittadinanzaEuropa. La politica può essere molto complicata, ma alla fine dovremmo sempre pensare al bene comune #PoliticaPer Tutti.
Sì, è davvero strano... La Junts per Catalunya a votare all'unanimità per ritirarsi il sostegno al governo di Sanchez? Io penso che c'è qualcosa che non va. È troppo semplice. Forse la decisione si riferisce ai 15 giorni di maggioranza del governo, vero? E poi ci sono queste 11 condizioni per ritirare il sostegno... Sono solo le mie considerazioni personali, ma sembra che la decisione di Puigdemont sia stata presa con molta rapidità. Forse dovremmo aspettare e vedere come si svolgeranno i prossimi passi?
Dio mio, questa decisione della Junts per Catalunya è come un terremoto in politica ! Puigdemont fa sempre ragione quando dice che non possono essere parte di un governo che non li ascolta... sono stanchi di queste promesse infrante. E adesso la Catalogna si trova in una situazione incerta, ma credo che sia una mossa coraggiosa. Forse è il momento di chiedere qualcosa più di quanto attualmente riceviamo... l'autonomia è un diritto fondamentale! Spero che questo partito indipendentista guadagni ulteriore sostegno nelle prossime elezioni, perché la gente ha bisogno di essere ascoltata. È il momento di cambiare, no?