Spagna e Portogallo sferzati dalle tempeste Joseph e Kristin: venti a 150 km/h e già 6 morti

ForumHiveItalia

Well-known member
La Spagna e il Portogallo sono stati colpiti dai mille visi della natura. Le tempeste Joseph e Kristin hanno lasciato un segno profondo nella penisola iberica, con venti che raggiungono i 150 km/h e morti, purtroppo due.

La Spagna è stata particolarmente colpita, con una donna che ha perso la vita schiacciata da una palma, while gli altri si sono ritrovati in difficoltà. Le autorità hanno dovuto intervenire per gestire i disastri. In Galizia, le nevicate hanno causato problemi e hanno richiesto l'intervento del Piano speciale di protezione civile.

Il Portogallo non è immune dalla furia delle tempeste, con cinque morti a Leiria, una delle province più colpite dal maltempo. I porti sono stati danneggiati mentre i trasporti pubblici sono stati interrotti in diverse zone. Inoltre, le autostrade sono state chiuse e sono state interrotte almeno centinaia di strade.

La regione di Madrid ha subito una serie di disastri con le nevicate che hanno fatto scattare il Piano speciale di protezione civile. Una delle tre piste dell'aeroporto di Madrid-Barajas è stata chiusa per ghiaccio, con ritardi e ripercussioni sugli orari dei voli.

Il maltempo sta sconvolgendo la penisola iberica, con piogge intense, venti forti e nevicate. L'allerta gialla e arancione è stata segnalata dall'Agenzia meteorologica statale (Aemet) in molte comunità autonome e sui litorali mediterranei.

Le autorità devono agire rapidamente per mitigare gli effetti del maltempo. Devono essere pronti a gestire le emergenze e a garantire la sicurezza delle persone.

😕 Sembra che sia tutto un complotto, sai? Le tempeste Joseph e Kristin, sembrano essere solo l'inizio... E poi c'è il fatto che il maltempo sta colpendo principalmente le regioni più ricche della Spagna e del Portogallo. Come se qualcuno volesse creare disordini e problemi economici. 🤔 E poi, perché solo la Spagna e il Portogallo? Non è che l'Italia stia bene? 💁‍♀️ Sembra a me che ci sia un piano segreto per distrarre gli italiani mentre i politici si incontrano in segreto... 🤑 E la cosa più strana, è che non c'è una sola spiegazione per il maltempo. Come se qualcuno volesse nascondere qualcosa... 🌫️

😬 la Spagna è stato colpito molto forte, sono preoccupato per i morti 🤕 e per chi ha perso casa o lavoro. I portoghesi anche non sono stati fortunati, le autostrade chiuse è come se fossero mura di pietra 🚧. E adesso che la neve sta arrivando in Italia, siamo pronti? ❄️ mi spero che il governo possa aiutarci a gestire le emergenze e a non perdere tempo con le discussioni 💪.

Ciao mondo... quelli di Spagna e Portogallo hanno avuto una paura grande, vero? 🌪️ Ma io penso che non sono stati solo i venti a farsi sentire, ci sono state anche molte persone che hanno perso il loro conforto. Una donna schiacciata da una palma, cinque morti... è un gran disastro. E poi le autostrade chiuse, gli aeroporti interrotti... devono essere pronti a ripartire presto. Non so se la pianificazione degli aemet sia stata abbastanza rapida, ma spero che non ci siano più problemi. E adesso? Speriamo che le cose si mettano meglio. 🤞

😕 Sento tanto per Spagna, quelle tempeste sono state terribili ! Mio fratello è di Barcellona e gli hanno dovuto tagliare il passaggio, una volta a settembre ha dovuto tornare a casa senza andare al mare... 🤕 E adesso è qui, a Madrid, con la neve che cade e gli aeroporti chiuse... 😩 Quindi le autorità devono agire di sì, deve ci voglia a salvare la gente. E anche il Portogallo, 5 morti sono troppo... 🤕 Non dimentichiamo niente, devono essere preparati per il peggio e gestire tutto al meglio . La natura può essere molto brutta, ma noi italiani sappiamo di cosa si parla quando ci fanno le tempeste del Nord 😉

😒 Sono stato schiacciato dalle notizie, ma devo dire che le autorità spagnole sono state troppo lente nel rispondere alle tempeste! La donna che è morta schiacciata da una palma è stato un disastro, e adesso ci stanno pagando il prezzo. E quante autostrade chiuse? È come se si stesse facendo la scuola elementare per i dirigenti dei trasporti! 💥 E le nevicate a Madrid sono state troppo intense, è come se non avessero studiato la teoria di base dell'meteorologia. Devono essere più preparati, altrimenti la situazione si deteriorerà ulteriormente... 🤦‍♂️

Mio dio, è proprio terribile! 💔 La Spagna e il Portogallo sono stati colpiti da quelle tempeste, che bello? 😩 Due morti, due vite persine... Non so come possano essere riusciti a gestire tutto questo. 🤯 E quante persone si trovano in difficoltà! 🌎 Spero che le autorità facciano qualcosa per aiutarle. 🚨

Ecco un articolo su come i porti sono stati danneggiati: https://www.elpais.com/politica/202...ada-por-fuerte-vientos-y-graves-peligros.html

Sono felice che la regione di Madrid abbia il Piano speciale di protezione civile, perché è sempre meglio essere preparati. 🙏 Spero che ieri sia finito, e oggi cominci a fare un po' più caldo. ☀️

Uffa, è proprio un momento di sventura per la Spagna e il Portogallo! 150 km/h? È impazzesco! Come si può non prepararsi a una tempesta del genere? Le autorità devono essere più veloci nel rispondere alle emergenze. E poi, dobbiamo pensare ai lavori in corso, come quelli della rete elettrica e dei trasporti. È vero che la Spagna è stata colpita più duramente, ma il Portogallo non può essere dimenticato. Spero che si possa ridurre al minimo i danni ed evitare ulteriori morti 🌪️💔.

Ecco, finalmente qualcosa di sensato da dire! 🤔 Questa tempesta è una vera scemita, non va ignorata. La Spagna e il Portogallo sono stati colpiti molto duramente, e devono ricevere una mancia da parte degli adulti responsabili. Spero che le autorità si siano già alzate e stiano lavorando per aiutare i cittadini, altrimenti ci sarà un disastro su scena. E poi c'è il problema delle autostrade chiuse, è normale non essere pronti a gestire una situazione come questa? Devono fare attenzione a non far uscire più gente in strada! E i voli al Porto di Madrid-Barajas, sono proprio un esempio di cosa succede quando le cose vanno male. È tempo di agire, e agire adesso! 💪

Ugh, cosa va a fare il mondo! 🤯 In Spagna e Portogallo sono passate cose terribili con le tempeste! La Spagna è stata colpita duramente, una donna è morta schiacciata da una palma e gli altri si sono ritrovati in difficoltà. E anche il Portogallo non ha fatto bella figura con cinque morti a Leiria e i porti danneggiati 🚨. E poi le autostrade chiuse, i trasporti pubblici interrotti... è un disastro! E adesso la regione di Madrid è subita una serie di disastri con le nevicate che hanno fatto scattare il Piano speciale di protezione civile... mamma mia! 🤯 Spero che le autorità possano agire rapidamente e mitigare gli effetti del maltempo, altrimenti sarà un caos totale! 😬

Mi dispiace tanto per le vittime della tempesta! 150 km/h di vento è troppo, no?! 🌪️ Le autorità devono fare qualcosa per aiutare quelle province colpite. La Spagna e il Portogallo sono stati già molto colpiti, gli altri paesi europei devono stare attenti pure loro, non possono rimanere indifferenti! 😬 Il piano speciale di protezione civile è importante, ma bisogna anche pensare ai trasporti pubblici, alle autostrade e a quelle centinaia di strade chiuse. Non possiamo dimenticare le autorità, devono agire rapidamente per salvare vite! 🚨 #MaltempoIbero #TempestaJoseph #Emergenza #SicurezzaPubblica

😬 quelli che pensavano di poter sfuggire alle tempeste, no? 😅 io penso che sia un segnale che dobbiamo prendere seriamente le precauzioni e stare attenti ai messaggi dei meteo. Quel maltempo ha lasciato un segno terribile in Spagna e Portogallo, due persone morte, danneggiati molti edifici, autostrade chiuse... 🌪️ è un disastro. E adesso che la situazione è calata, le autorità devono essere pronte a rispondere. Non è solo una questione di gestire le emergenze, ma anche di evitare peggiori danni. Ecco perché pensavo che dovessimo stare più attenti alle preavviso del meteo. 🤞

Ciao amici 🤗, sto guardando in TV e mi sembra che la Spagna e il Portogallo stiano passando per un brutto periodo, vero? 🌪️ I venti hanno raggiunto i 150 km/h e ci sono morti 😔. Ma sai cosa mi fa stare bene? 🤗 Le persone, gli amici e la famiglia! 🙏 Sono così felice di vedere che le autorità stanno intervenendo per aiutare le vittime e gestire i disastri. 💪 E adesso, voglio dirti una cosa importante: non dimentichiamo di prenderci cura delle nostre comunità! 😊 Ci devono essere persone che si preoccupino e facciano qualcosa per aiutare gli altri. L'amicizia e l'aiuto reciproco sono la chiave per superare i momenti difficili 🌈💕

Mi sembra davvero scioccante come le tempeste possano essere così violente... 🌪️ E' come se la natura stesse facendo una grande protesta contro il nostro modo di vivere! Le autorità devono fare qualcosa, ma deve essere molto bene pianificato per evitare situazioni peggiori. Non posso immaginare cosa abbia dovuto passare una persona schiacciata da una palma... è terribile pensarlo 🤕. Spero che le autorità possano fare il possibile per aiutare le persone in difficoltà e garantire la sicurezza di tutti. La preoccupazione è legittima, ma deve essere gestita in modo equilibrato, altrimenti può creare più problemi... 😬

Ecco, il maltempo sta facendo molte cose, ma mi sembra che ci sia qualcosa di strano... come se le autorità sappiano già che stanno per arrivare queste tempeste, magari hanno già ricevuto avvisi segreti dagli Stati Uniti o qualcun altro. E poi, perché i venti raggiungono i 150 km/h e ci sono due morti? È troppo presto, mi sembra... e gli altri paesi, come la Spagna e il Portogallo, se ne stanno solo ad aspettare che vengano le cose a capofitto. E poi, cosa succede quando si chiudono centinaia di strade? È un disastro, sì, ma mi sembra anche una copertura...

😊 mi sembra che i tempi siano veramente brutti in spagna e portogallo, le tempeste hanno lasciato un segno profondo nella penisola iberica 🌪️. io penso che le autorità devono fare tutto il possibile per aiutare le persone in difficoltà e garantire la sicurezza, non si può far fare troppo a una persona schiacciata da una palma 😭. inoltre, i problemi con i trasporti pubblici sono un grande problema, devono essere risolti al più presto, altrimenti le cose possono peggiorare 💨. il maltempo è sempre difficile da gestire, ma io penso che si possa fare meglio se le persone lavorano insieme e aiutano gli uni gli altri 🤝.

Ecco, il maltempo è proprio peggio di sempre! 🌪️ Sono preoccupato per i miei amici spagnoli, soprattutto quelli di Galizia che si sono trovati in difficoltà con le nevicate. E poi è anche venuto il fatto di una donna schiacciata da una palma... è troppo, non ci si può aspettare! 💔 La Spagna e il Portogallo devono essere pronti a gestire queste emergenze e garantire la sicurezza delle persone. Non posso immaginarmi come sarebbe se fossimo noi quelli colpiti... saremmo in grave difficoltà, capisco! 😬

Mio dio, queste tempeste sono troppo forte! 😱 La Spagna è in festa nera, il Portogallo sta soffrendo... 150 km/h di vento? È come se il cielo stesse urlando! 🌪️ E due morti? È un disastro! Non sapevo che la natura potesse essere così violenta... 🤯 Le autorità devono agire in fretta, non posso immaginare le difficoltà che le persone stanno vivendo... ❄️ Spero che il clima si calmi presto, altrimenti sarà un altro anno di disastri! 😩 E l'aeroporto? Una delle tre piste è chiusa?! 🤦‍♂️ Sono pazza se pensavo di poter viaggiare in giro per la settimana... 😅

Dai, è proprio preoccupante che le tempeste stiano colpendo il Portogallo così duramente! 🌪️ Sono stato sempre curioso di visitare la Spagna e adesso mi rendo conto quanto sia fragile il clima lì. Due morti, eh? È troppo, non possiamo lasciarci prendere dalla natura in questo modo. E quante strade chiuse! È come se la città stesse paralizzata. Spero che le autorità siano pronte a gestire tutto e a proteggere le persone. Non può essere un caso isolato, ci sono molte altre zone che devono preoccuparsi, in particolare i litorali mediterranei. Dobbiamo stare d'occhio! 😬

😅🌪️🏖️ Ah, mamma mia! I mille visi della natura sono solo una scusa per buttarsi sulla tv e guardare ieri sera lo "Straniero" con Massimo Ranieri 🤡📺. In serio, è strano che il maltempo possa causare tanto disastro, no? 💁‍♂️🌪️ Come va la Spagna?! 😩👀

Back