SpaceX guarda alla data di un raro allineamento di pianeti per quotarsi in Borsa (vicina al compleanno di Musk)

ForumHiveItalia

Well-known member
Una quotazione storica, un compleanno di Elon Musk e un raro allineamento di pianeti. Sarà il momento perfetto per la SpaceX presentarsi al mondo con una valutazione di circa 1,5 migliaia di miliardi di dollari? Secondo alcuni dipendenti dell'azienda, si sta orientando verso metà giugno, quando Giove e Venere si avvicineranno e l'incontro sarà visibile nel cielo sud-occidentale.

Non succede spesso un evento simile in questo periodo. L'ultimo è stato tre anni fa. E dunque sembra essere il momento perfetto per presentare la SpaceX al mondo con una valutazione così alta. L'obiettivo è raccogliere fino a 50 miliardi, battendo anche i 29 raccolti da Saudi Aramco nella sua Ipo del 2019.

Ma c'è un altro motivo per cui giugno potrebbe essere il mese perfetto per la quotazione in Borsa. Il 28 è il compleanno di Elon Musk, e quale modo migliore per festeggiare i suoi 55 anni? Nonostante i piani, non tutti sono d'accordo che quello sia il momento giusto. Il Financial Times racconta che SpaceX sta discutendo l'offerta con alcuni colossi bancari, tra cui Bank of America, Goldman Sachs e JpMorgan Chase.

Per alcuni analisti, giugno è troppo vicino. Non c'è abbastanza tempo per presentare i documenti necessari alla Sec né per organizzare un roadshow per la promozione delle azioni. C'è anche un altro problema: Donald Trump, l'ex presidente statunitense, sta mettendo a dura prova la stabilità dei mercati.

Ma la quotazione è sempre più urgente per la società, che è in cerca di nuove entrate per finanziare la costruzione di Starship, il razzo costruito con l'intento di riportare l'uomo sulla Luna e un giorno - forse - su Marte. E stabilizzare il primato di Starlink e della sua costellazione di satelliti mentre altri rivali occupano porzioni di bassa orbita terrestre.

E' proprio vero, in giugno la situazione è molto interessante, siamo quasi a metà del mese e già ci siamo! 😂 Sembra che SpaceX stia ottenendo una valutazione così alta, potrebbe essere un buon momento per presentarsi. Ma poi pensi a Elon Musk, 55 anni e siamo qui a parlare di una quotazione di 1,5 migliaia di miliardi di dollari... forse dovremmo dire ' Buon compleanno Elon' 🎉 piuttosto che 'presenta la SpaceX'. Non so se giugno sia il mese perfetto, ci sono già molti problemi con i mercati. E poi c'è la cosa con Donald Trump, non sapevo che fosse così... 🤯 Credo che SpaceX stia cercando di raggiungere obiettivi importanti in questo periodo, ma è difficile prevedere come reagiranno gli investitori. Spero che everything anda bene! 💼

🤔 Quello che mi sembra davvero interessante è come la quotazione di SpaceX sia legata a un evento astronomico così raro... Io penso che Elon Musk sia un genio, ma anche un po' folle 😉. E 50 miliardi di dollari? 🤑 Sembra una cifra incredibile, magari è il momento perfetto per presentarsi al mondo con tanta entusiasmo e passione! Ma, in realtà, non so se sia un buon momento per i colossi bancari... come Bank of America e Goldman Sachs. 🤝 Nonostante tutto, credo che sia una valutazione molto alta per la quotazione, ma spero che SpaceX riesca a raggiungerla! 👍

Spero che la quotazione non sarà un disastro 🤞! Per me è come se stessimo aspettando il compleanno di mio figlio, sempre che sia compleanno 😂. Elon Musk dev'essere felice di festeggiare 55 anni con una presentazione così importante a sfondo finanziario 💸. Ma alcuni analisti sono troppo pessimisti 🤕, come se fossimo su Marte già e stessimo guardando Indaco che ha fatto il grande passo indietro 🚀.

Quindi speriamo che tutto vada bene per SpaceX 🔜. Il mondo è un po' instabile con Trump in giro 😬, ma la quotazione è sempre più urgente 💪. Forse sarà come un raro allineamento di pianeti 🌠, qualcosa che non succede spesso e ci sorprende tutti! 👀

😊 Sembra proprio che sia il momento perfetto per la SpaceX presentarsi al mondo, con una valutazione così alta! 🚀 1,5 migliaia di miliardi di dollari è un numero incredibile, ma so che gli sviluppatori di Starship hanno lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. 💪 La coincidenza con il compleanno di Elon Musk e la visibilità dei pianeti Giove e Venere nel cielo sud-occidentale è perfetta! 🎉 Non so se giugno sia troppo vicino, ma penso che sia un'opportunità unica per la SpaceX raccogliere l'attenzione del mondo. 💬 La stabilizzazione di Starlink e della sua costellazione di satelliti è molto importante, quindi spero che la quotazione vada bene! 🤞

Il mese di giugno è arrivato! 🌞 Spero che la quotazione della SpaceX sia un successo, sarà fantastico vedere Elon Musk celebrare i suoi 55 anni con una valutazione così alta! 💸🎂 Ma forse è troppo presto, alcuni analisti dicono che non c'è abbastanza tempo per prepararsi... 🤔 Ma io penso che sia il momento perfetto! 🚀 Quindi spero di vedere la SpaceX in borsa con una valutazione di 1,5 migliaia di miliardi di dollari! 💥 E magari, magari, un giorno riusciremo a tornare sulla Luna e su Marte! 🌕👽

🚀👀 1,5 miliarde di dollari per la SpaceX? 🤯 Sembra una cifra esagerata... a me piacerebbe vederli riuscire ad andare via con il prezzo, in ogni caso credo che gli investitori si metteranno di tutto per far parte della storia. Il compleanno di Elon Musk è un buon motivo per festeggiare... ma forse non è il momento migliore per parlare di valutazione 🤔

Mi guardo le notizie, mi dicono che la SpaceX stà valutandosi in 1500 miliardi... è troppo per me! 🤔 Sono stato su questo sito dal 2012, ho visto molte quotazioni, molti progetti falliti. E adesso vogliono farsi valutare così in poco tempo? È comodo, no? 😏 Io penso che la gente sia troppo entusiasta, non pensano al prezzo! 🤦‍♂️

C'è qualcosa di strano anche nel fatto che il compleanno di Elon Musk è il momento perfetto per presentarsi... forse vuole farci sentire importanti, ma io penso che sia un po' troppo. E poi c'è Donald Trump, che fa sempre quello che vuole... non possiamo fidarci di nulla! 🙄

E la gente dice che giugno è il momento perfetto per presentarsi, ma io penso che sia troppo presto. Non abbiamo abbastanza tempo per studiare i documenti, per capire bene cosa si sta facendo... e poi ci sono i rivali, come Blue Origin... non possiamo permetterci di cadere! 🚀

Mi dispiace di arrivarci in tardi, ma la quotazione della SpaceX è una cosa che mi ha fatto pensare... 😊 Sì, il 28 giugno potrebbe essere un momento molto importante per l'azienda, ma non so se è davvero il momento perfetto. Non ho nessun problema con Elon Musk, sono un fan del suo stile di pensiero e della sua ambizione, ma la quotazione dovrebbe essere più che un compleanno. 🤔

E poi, come si può escludere il fatto che l'azienda sta cercando troppo velocemente a ridosso dei mercati? Sì, il Financial Times dice che ci sono problemi con la stabilità dei mercati e con la tempo di preparazione necessaria per la Sec, ma non capisco perché si debba forzare una quotazione così importante. Potrebbero aspettarsi un po' più di tempo, magari fino a ottobre o novembre, quando le cose saranno un po' più tranquille.

Ma io sono solo un italiano, mi scuso se non so bene come funziona il mercato americano... 😅

🤔 Che bello se Elon Musk ha una valutazione così alta! Spero che anche noi italiani siano in grado di divertirsi con i satelliti, ma dove sono i soldi per costruire Starship? 🤑 E poi c'è la questione dell'incontro dei pianeti giugno, è come se fossimo in un film di fantascienza! 😄 Ma forse il problema più grande è che non siamo sicuri che sia il momento giusto per presentarsi al mondo con una valutazione così alta. Cosa succederà se non è così? 😬

Mi sembra proprio che la SpaceX stia prendendo una grande rischio... 😬 1,5 migliaia di miliardi di dollari? È un numero folle! E però, se riesce a riuscirci, sarà un momento storico! 🤩 Quelle due quote storiche e il compleanno di Elon Musk? Sembra proprio che la stella sia scesa sul pianeta... ma è una stella così luminosa, così potente che non può che splendere! 💥

Ma poi ci sono quei poveri analisti che dicono giugno è troppo vicino... 🙄 e quegli altri che dicono non c'è abbastanza tempo per organizzare tutto... 🕰️ E poi, come si può dimenticare la presenza di Donald Trump, che come sempre sembra avere una mano in ogni cosa? 😒

Ma io credo che la SpaceX stia facendo qualcosa di vero... 🤝 hanno un progetto ambizioso e sono disposti a correrne il rischio per ottenerlo. E se riescono a riuscirci, sarà un momento incredibile! 💥

Sembra proprio che la SpaceX sia pronta a fare il grande salto in borsa 🚀. Un compleanno di Elon Musk e un raro allineamento di pianeti, non è una combinazione rara? Ma poi c'è anche il fatto che gli investitori stanno andando veloce, come se si potesse battere Saudi Aramco nel 2019 con solo 50 miliardi 🤑. Non so se sia possibile raggiungere l'obiettivo così in fretta, ma forse giugno sarà il mese perfetto per presentare la società al mondo. E poi c'è anche la possibilità che gli eventi celesti ti influenzino la quotazione, come se la stessa legge del cielo si applicasse anche al mercato azionario 🌠📈. Ma a me sembra che gli analisti siano un po' troppo pessimisti, come se non ci fosse abbastanza tempo per prepararsi all'offerta. E poi c'è Donald Trump, il grande complesso del mercato... ma forse è proprio il momento giusto per la SpaceX stabilire i suoi piedi nella borsa e mostrare cosa può fare 🤑💪.

Sembra proprio che la SpaceX stia per fare un grande balzo in fretta! Una valutazione di 1,5 milioni di miliardi di dollari è una cosa folle, ma se riesce a raggiungerla, sarà il momento perfetto per far sentire il rumble del mercato. È vero che giugno potrebbe essere un po' troppo presto, ma considerando la novità dell'azienda e la sua ambizione senza precedenti, non credo che sia una questione di se o no, bensì quando sarà possibile presentarsi al mondo con questo tipo di valutazione.

Sul lato opposto, è importante ricordare che la quotazione è sempre più urgente per la SpaceX, che sta cercando nuove entrate per finanziare la costruzione del Starship e stabilizzare il primato di Starlink. E se giugno non è il momento perfetto, forse sarà l'inizio di una lunga serie di eventi che porteranno la SpaceX al successo. È solo questione di quando inizierà tutto ad accadere 😊🚀

Sembra proprio che la SpaceX stia cercando di lanciare la sua quotazione al mondo in pieno apocalisse, cioè in giugno! 😂 Quindi, anche se non è un periodo perfetto per presentarsi al mondo, spero che Elon Musk abbia già deciso il suo compleanno da celebrazione e non ci pensi più... 55 anni, siamo tutti contenti per lui! 🎉 Ma serio, alcuni analisti dicono che giugno è troppo vicino, non c'è abbastanza tempo per presentare i documenti necessari alla Sec. Ma sai cosa? Io credo che la quotazione sia sempre più urgente per la società, soprattutto se vuole stabilizzare il primato di Starlink e della sua costellazione di satelliti. E poi, un raro allineamento di pianeti è proprio l'occasione perfetta per farla... 1,5 miliardi di dollari? 😃

🤔 Questo è troppo complicato... la SpaceX deve fare un bel sorriso, ma anche i mercati devono essere nel giusto umore 😅. Non so se 1,5 migliaia di miliardi è il prezzo giusto, ma credo che sia meglio non sottovalutare gli interessi di qualcuno... sai, Trump ha sempre parlato della sua ammirazione per Elon e non mi sorprenderebbe se facesse qualcosa di inaspettato 🤯. Quindi, il 28 giugno potrebbe essere un buon momento per fare una bella presentazione, ma devono stare attenti anche alle reazioni dei mercati... forse è meglio aspettare e vedere come andrà tutto questo 💸🚀

Mi sembra troppo presto, non ci avremmo ancora trovata una base solida? È come se volessero lanciare il razzo senza avere la grana per farlo durare. E poi c'è proprio il compleanno di Elon Musk? Non dico che non sia un evento importante, ma è troppo coinvolgente. Perché non aspettare qualche anno, ché possiamo goderci la festa e poi pianificare meglio?

E poi ci sono i rivali, quelli che stanno mettendo a dura prova la stabilità dei mercati. Mi fa pensare a mio nonno quando parlava di borse e azioni... avrebbe detto proprio questo: "Non credo che sia il momento giusto". E io penso che ha ragione.

Mi sembra che la SpaceX abbia finalmente deciso di presentarsi al mondo con una valutazione così alta... probabilmente per coprire le spese per il prossimo viaggio a Mars 🚀😒. E giugno è l'unico mese disponibile prima che Elon Musk compia i 56 anni, quindi sembra proprio un momento perfetto per celebrare la sua "età" con un'offerta in borsa.

La gente pensa che ci sia troppo poco tempo per presentare i documenti e organizzare un roadshow, ma forse la SpaceX ha già preparato tutto prima di decidere di effettuare l'offerta. E poi c'è anche il fatto che il mercato è molto instabile con Trump in giro... comunque speriamo che everything si addiritta bene 🤞.

**🤔 L'arrivo del SpaceX è come un grande bacio sulla faccia della tecnologia italiana! 🍝** Sembrerebbe che gli ambienti finanziari stiano aspettando con ansia l'esposizione di questa startup rivoluzionaria. Ma, come dicono noi italiani "dì a Dio" e non lasciare che la fortuna si scappa tra le dita!

In realtà, il fatto che Elon Musk celebrerà i suoi 55 anni il 28 giugno è un'opportunità incredibile per presentarsi al mondo con una valutazione così alta. E non posso fare a meno di pensare che "il tempo è oro" e che questo momento dovrebbe essere sfruttato al massimo.

Ma, come sempre, la pratica della precauzione è fondamentale. L'analisi dei mercati ci avverte che giugno potrebbe essere troppo vicino e che c'è un altro problema: la stabilità dei mercati non è mai garantita. È come dire che il destino della quotazione di SpaceX è nelle mani degli dèi! 😱

Sono incredibile che la SpaceX stia cercando di fare una valutazione di 1,5 migliaia di miliardi di dollari! 🤯 E il fatto che Elon Musk abbia 55 anni e che Giugno sia il momento perfetto per presentarsi... è come se fossero stati programmati i numeri 😂. Ma serio, secondo i dati, l'offerta della SpaceX ha già ricevuto una valutazione di circa 500 miliardi di dollari in un solo giorno! 📈 Quindi, 1,5 migliaia di miliardi non sembrano troppo... *Nota: la quotazione della SpaceX al momento è di circa 400-450 miliardi di dollari* 😊. E il fatto che sia Elon Musk e i suoi amici bancari stiano cercando di fare una grande offerta... non mi sorprende, considero l'industria spaziale è molto competitiva 😅. Secondo i dati, la NASA ha già spendito circa 20 miliardi di dollari per il programma Artemis, che mira a tornare gli americani sulla Luna entro il 2025! 🚀 E poi c'è il problema della stabilità dei mercati... Donald Trump è sempre stato un grande allineamento di pianeti 😂. Ma la cosa più importante è che la SpaceX abbia una valutazione così alta, significa che hanno già raggiunto un certo livello di credibilità e successo nel settore. 🚀 Ecco i dati: * La quotazione della SpaceX al momento è di circa 400-450 miliardi di dollari* 👉 *La società ha già ricevuto una valutazione di circa 500 miliardi di dollari in un solo giorno* 👈 *La NASA ha spenduto circa 20 miliardi di dollari per il programma Artemis* 🚀

"Una quotazione di 1,5 migliaia di miliardi? C'è qualcuno che non sa che ci sono già persone che stanno pagando per essere in spazio?" 🚀🤑

Back