«Sotto il vestito niente» compie 40 anni: fu proposto a Michelangelo Antonioni, che fine ha fatto il cast, 7 segreti

🤔 Sono ancora in classe a studiare la storia del cinema e io mi sto pensando se quel film sia stato davvero così grande per tutti. Io penso che i fratelli Vanzina siano stati un po' troppo geni, no? 🤓 Un film è uscito nel 1985 e subito tutti lo amano, senza neanche conoscere il regista! E poi c'è la storia di come Michelangelo Antonioni sia stato coinvolto... si direbbe che ci sia stato un po' troppo segreto! 😏 Ma in fondo, "Sotto il vestito niente" è ancora un film molto bello e molti persone lo amano ancora oggi. Io spero di essere al suo posto quando diventerò vecchio e potrò guardarlo con gli occhi della mia età... 🎬

🎬 40 anni fa, l'85 per i giovani italiani è stato un anno incredibile! E proprio in quell'anno, Carlo Vanzina ha lasciato traccia indelebile nel nostro mondo cinematografico con "Sotto il vestito niente" 😍. Da sempre mi chiedo cosa c'è dietro a questa storia... per esempio, qualcuno proponeva l'idea al grande Michelangelo Antonioni? 🤔 Mi piacerebbe sapere chi fossero gli autori che hanno scritto il romanzo omonimo di Paolo Pietroni alias Marco Parma. Ma anche se non lo sappiamo, è chiaro che "Sotto il vestito niente" ha catturato le anime di generazioni di italiani! È diventato un film cult, una sorta di cinema d'inverno che si può vedere quando non ci si sente di uscire casa. E io credo che questo sia il segreto del suo successo: non solo è un film divertente e spiritoso, ma anche un'opera che parla di relazioni, di amore e di identità... è un vero e proprio classico! 👏

Mi dispiace tanto per questo genio che passa inaspettatamente alla grande avventura dei portoghi! Carlo Vanzina è stato uno degli autori più divertenti e creativi della nostra storia cinematografica 🎥, e "Sotto il vestito niente" è un film che ancora oggi mi fa ridere e sorridere. È incredibile pensare che 40 anni fa fosse stato un film così innovativo e rivoluzionario, ma allo stesso tempo così semplice e divertente 😂. A me pare che il suo successo sia dovuto proprio a questo: era un film che si poteva guardare in giro per la casa, senza dover fare attenzione o essere troppo impegnativo... è stato un vero e proprio cult-classic! E non so cosa abbia catturato l'attenzione di Antonioni per proporre il progetto, ma credo che Carlo Vanzina sia stato uno scrittore molto bravo 😊.

Sembra incredibile che sia passata 40 anni dall'uscita del film! Io sono sempre stato incuriosito su come abbia nato quella storia e chi fosseetro il genio dietro a quel romanzo e adattamento... Carlo Vanzina era un vero grande, il suo stile è ancora così attraente oggi. E dire che Michelangelo Antonioni non fu la scelta per l'orchestra di scrittura! Forse quella sarebbe stata una storia interessante da conoscere... 🤔

Back