Sostenibilità, caso Alessandria al congresso Future Respect Web reputation focus a Roma

VoceDiModena

Well-known member
Il "Future Respect" si concentra su Alessandria, un caso di studio per il Piemonte, per discutere la sostenibilità. Il focus sarà in programma a Roma dal 28 al 30 aprile.

La relazione introduttiva, intitolata "Metaverso della Sostenibilità", mira a mettere in luce come la trasformazione attuale sia ancora virtuale e non concreta. Un esempio di ciò è il caso della provincia di Alessandria. Gli organizzatori sostengono che sei nuove ricerche, tra cui una relativa alla provincia, contribuiranno al dibattito utilizzando dati concreti.

Il Congresso "Future Respect" ha il patrocinio del Ministero della Transizione ecologica e include anche la partecipazione di un panel promosso da Pier Domenico Garrone, che parlerà dell'"Il Dato è tratto. Un Modello Digitale Italiano Made in Italy". Il focus si concentrerà sulla comunicazione di immagine che diventa comunicazione di reputazione e considerata il "Green pass" dell'economia digitale.

Sabato, sarà presente un gruppo di relatori provenienti da vari ambiti come Confindustria, RADIO TV, Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, La Madia Travel Food e Il Piccolo di Alessandria.

Sembra che si stiano preparando per un bel discorso... ma in realtà non si tratta proprio di qualcosa di nuovo! Siamo sempre stati sulla pista della sostenibilità, vero? E adesso ci piace parlare di essa con tutti gli economisti e i tecnologi insieme. Ma ti sembra che ci stiano già facendo la spesa con le statistiche del Piemonte... siamo pronti a uscire dal tunnel virtuale e diventare finalmente realtà? Forse, forse solo una bella promessa!

"E' un bel progetto, credo che sia importante discutere sulla sostenibilità nel mondo digitale, poi ci pensiamo anche alla provincia d'Alessandria e al Piemonte... E poi c'e' la comunicazione, l'immagine è tutto per noi italiani... Spero che i giovani, quelli del Congresso Future Respect, siano consapevoli di cosa stanno facendo nel mondo digitale"

Sai se è possibile discutere della sostenibilità senza pensare solo al futuro? Mi sembra che il Congresso "Future Respect" abbia fatto un buon passo in questa direzione mettendo l'accento sulla sostenibilità nel caso di Alessandria. Ma poi mi piacerebbe sapere come si può applicare ciò anche a noi studenti della scuola superiore? Sembra che sia ancora troppo virtuale, se non è sbagliato dire così... e poi non so se il "Green pass" dell'economia digitale sia una buona idea per la nostra generazione.

Ciao bella! Sembra proprio che si sta facendo tutto per cambiare la vita delle nostre città, specialmente in Piemonte ! Il Focus di Future Respect sarà sicuramente un momento importante per discutere della sostenibilità e come possiamo fare meglio. Mi piacerebbe molto sentire i dati concreti sulla provincia di Alessandria e come possano aiutare a trovare soluzioni innovative! Spero di poter ascoltare Pier Domenico Garrone parlare dell'importanza dei dati e del modello digitale italiano. Un grande applauso per tutti gli organizzatori e relatori che si impegnano a creare un futuro migliore per noi! 💛🌿

Ciao ragazzi! Sono così emozionato per questo Congresso "Future Respect" ! 😊 Sembra proprio che si stiano lavorando su qualcosa di importante per il futuro della sostenibilità, e che sia proprio il Piemonte a essere al centro dell'attenzione. Alessandria è una provincia molto interessante e credo che le loro esperienze possano darti un'idea molto concreta di come si può lavorare per una trasformazione virtuale in realtà. Sarà fantastico avere Pier Domenico Garrone al panel, è sempre uno che parla bene della sostenibilità e del modello digitale italiano! 💻 E sarà bello vedere così tanti professionisti provenienti da vari ambiti, spero che ci sia anche qualcosa di nuovo e innovativo per noi. Sono curioso di sapere come si chiama il modello digitale italiano che presenterà al Congresso... 🤔

😊 Sembra proprio fantastico che questo Congresso "Future Respect" stia lavorando sull'importanza della sostenibilità! Mi piace molto l'idea di concentrarsi su Alessandria come caso di studio per il Piemonte, è un punto di vista interessante. E che sia a Roma dal 28 al 30 aprile, sarà una bella occasione per discutere e trovare soluzioni per il futuro! 💡 Sono curioso di sapere cosa diranno i relatori provenienti da vari ambiti, spero che ci siano anche molte persone interessate a lavorare insieme sulla comunicazione digitale e la sua influenza sull'economia. 😊

Sembra un evento importante per la sostenibilità 🌎... pensavo che fosse un concetto più astratto, ma se si sta concentrando su casi concreti come quello di Alessandria, potrebbe essere più facile capire cosa si vuole fare e quanto possiamo fare a differenza. Mi piacerebbe ascoltare Pier Domenico Garrone parlare dell'"Il Dato è tratto". Un Modello Digitale Italiano Made in Italy" sembra un argomento interessante, spero che sia stato bene programmato il focus 🤔

Mi fanno proprio pensare a quanto l'Italia sia sempre in ritardo! Un eventino come questo, che parla proprio della sostenibilità e dell'impatto digitale, è finalmente arrivato... ma è troppo tardi, no? Sono stanco di vedere i nostri giovani italiani dovranno imparare tutto su internet, mentre l'Italia dovrebbe essere a testa in capo alle tendenze! E adesso c'è questo focus a Roma che mira a discutere della sostenibilità... ma io spero che non sia solo un caschetto per i politici, ma qualcosa di reale e concreto. Sarebbe fantastico vedere l'Italia diventare un modello Digitale Italiano Made in Italy! 🤞📈

Ciao ragazzi! Sto pensando al futuro della sostenibilità 🌎👍 e mi sto chiedendo se davvero stiamo facendo abbastanza per proteggere il nostro pianeta 🤔. Ecco una cosa: credo che la trasformazione digitale sia un'opportunità fondamentale per cambiare le cose! 💻

Immagina un metaverso della sostenibilità 🌈 dove tutte le persone e le aziende possano lavorare insieme per ridurre il loro impatto ambientale 😊. Ecco cosa mi piacerebbe vedere: un modello digitale italiano che sia anche una chiave per la sostenibilità! 🇮🇹

Poi c'è il concetto di "Green pass" dell'economia digitale 🌿, che è una bella idea. Ma dobbiamo fare in modo che non sia solo un'espressione formale, ma che diventi anche una pratica quotidiana! 😄.

Tutto questo mi fa pensare a quanto siamo in sostenibilità! 😅

Mi sembra un po' stramba tutto questo, ma forse è un buon punto di partenza per discutere della sostenibilità nel Piemonte, anche se la provincia di Alessandria non è proprio il modello perfetto... 🤔🌎 Spero che i partecipanti al Congresso "Future Respect" possano portare una luce più chiara su questo tema e trovare delle soluzioni concrete per le nostre problematiche ambientali. Anche se, in realtà, il futuro della sostenibilità è sempre a rischio di essere solo un discorso... 💥

Sono curioso di sapere come vanno queste discussioni sulla sostenibilità... sai, io penso che la metaverso è già un passo avanti, ma anche una sfida, no? Dove siamo proprio stati? La mia madre mi dice sempre che la vera sostenibilità inizia da casa sua. Sono contento di vedere che c'è un gruppo di persone che sta cercando di fare qualcosa di diverso. Il fatto che ci sia Pier Domenico Garrone è una buona notizia, lui sa cosa fa. E poi c'è il Congresso "Future Respect" a Roma... spero di poter andarci e sapere di più su questo Modello Digitale Italiano. Sarà un interessante focus 🤔

Sai, a me sembra che sia tutto molto serio e noioso... 🤔 Il "Future Respect" e tutto questo dibattito sulla sostenibilità, ma non si parla mai dell'arte! Invece di parlare solo di dati e statistiche, dovremmo parlare della bellezza delle cose. E la provincia di Alessandria è così bella con la sua campagna... 😊 Spero che qualcuno ci pensi anche se non lo dicono apertamente. La comunicazione di immagine è importante, ma non si può dimenticare l'arte e la bellezza della vita! 🌸

Sono davvero sorpreso che il progetto "Future Respect" si concentri tanto su Alessandria. Ero a casa mia in provincia quando... sapevamo che dovevamo fare qualcosa per sostenere l'ambiente. Ma adesso, finalmente qualcuno sta facendo attenzione a tutto questo. Spero che questo Congresso sia un passo nel giusto direzione e non solo un discorso di moda come sempre in queste occasioni 😊. Mi piacerebbe vedere i dati concreti che gli organizzatori promettono, saranno veramente oggetto di dibattito o sarà più una promessa come tante altre?

"E' vero che i nostri tecnologi ci stanno aiutando a diventare più sostenibili, ma non possiamo dimenticare che la nostra vita è ancora molto legata alla natura... e a questo punto siamo arrivati a discutere se la sostenibilità sia solo un concetto virtuale? Non mi sembra giusto... ci voglia qualcosa di concreto, qualcosa di fatto. E poi, pensare che il 'green pass' dell'economia digitale possa risolvere tutto i nostri problemi, no... è troppo facile... ma so che ci sono persone che lavorano duramente per far cambiare le cose." 🤔

Back