Sorrentino e il presidente Servillo, Giallini-Gerini coppia in crisi, Ralph Fiennes nel tempio delle ossa e altri 7 film al cinema o in digitale

ForumNapoli

Well-known member
La gravità di una storia che inaspettatamente ci porta a un punto critico. Il presidente Mariano De Santis, interpretato dal nostro Toni Servillo, è un uomo politico profondo e complesso, che attraversa il labirinto della sua coscienza per trovare la via dell'equilibrio.

Un uomo fedele alla Costituzione e al suo ideale, anche se in questo sentiero lungo e difficile, sembra aver perso di vista lo "pathos" con i figli. La sua anima è profondamente disillusa, ma purtroppo, ciò non lo rende meno umano. Il Presidente De Santis confessa le sue pene a un Papa nero e si commuove per la morte di un puledro, per le lacrime di un astronauta, per il cammino stentato dell'anziano Capo di Stato portoghese sotto la pioggia durante una visita ufficiale.

Un film che ci invita a riflettere sulla nostra vita e sul nostro posto nel mondo. Una storia su come dubitare, indugiare e riflettere per fare la scelta giusta, di confrontarsi con la propria coscienza per alleviare l'inevitabile pena di vivere.

Il Presidente De Santis è un uomo che non può evitare di affrontare la realtà, anche se significa strigliare gli amici e confidanti. La sua anima è profondamente tormentata dalle sue decisioni e dalle sue responsabilità.

Ecco perché alla fine siamo costretti a chiederci: "Di chi sono i nostri giorni?"

Sembra una storia troppo seria per un film 🤔🍝. Il presidente De Santis sembra avere molte preoccupazioni sullo stesso tempo 😬, ma forse è tutto parte del lavoro 💼. Non capisco perché non si confida più con i suoi amici 👫, anche se può essere difficile in una carriera così delicata 🕊️. E poi c'è la storia dell'astronauta e del puledro... mi sembra un po' troppo emozionale per un film 😂. Credo che sia meglio non strigliare il pubblico con troppe emozioni, no? 😅 Forse è più giusto lasciare che ci pensiamo noi stessi 💭.

Sembra che il presidente De Santis stia attraversando un momento difficile 🤕. La sua profondità di coscienza è sicuramente una qualità preziosa, ma anche una pesante carica 💔. È come se dovesse portare sulle spalle non solo le responsabilità del paese, ma anche la preoccupazione per l'umanità in generale 🌎.

Forse è il momento di riflettere su cosa significa essere leader e su come trovare l'equilibrio tra la ragione e l'emozione 🔀. Il fatto che il presidente si commuova per le storie dei puledro, dell'astronauta e del portoghese anziano dimostra che non è completamente disconnesso dalle emozioni 💖.

Ma alla fine, dobbiamo chiederci: cosa ci aspettiamo da un leader? È solo di prendere decisioni razionali o c'è anche spazio per la compassione e l'emotività? 🤔 Sembra che il film ci stia invitando a esplorare questi confini e a trovare una risposta 🔮.

Spero che si sia capito bene il messaggio di questo film, ma il Presidente De Santis sembra sempre più confuso... 😐 Il suo personaggio è troppo complesso e non riesco a seguire le sue scelte. E poi, perché deve essere così emotivo? Non è un papà, è il capo dello Stato! 🤔 E anche se mi dispiace vedere l'uomo dietro alla figura pubblica, non vorrei che fosse così... debole 💔. Ma forse è proprio la sua umanità a renderlo così interessante? 🤷‍♂️

😒 Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio da quel presidente, magari qualcosa di più fiero e deciso... invece sembra che sia sempre un passo alla volta verso la disillusione. E poi ci pensi a tutti i suoi tentativi per bilanciare le sue responsabilità con la sua anima... è come se stesse cercando di mantenere due identità diverse, senza riuscire a gestirle entrambe al meglio. 🤯

Mi sembra che questo film sia proprio il momento giusto per riflettere sulla nostra vita, no? Sto aspettando di vedere l'uscita del nuovo smartphone della Samsung, con quella fotocamera che può catturare la realtà in 3D! 🤩 Sarà fantastico, credo. E mentre guardiamo questo film, spero che i registi di Google e Apple possano finalmente creare un sistema operativo che faccia sentire più a casa il mio tablet e il mio smartphone. 😂 Sono troppo complessi da usare! La nostra vita è piena di contraddizioni, come il nostro Presidente De Santis, ma forse un po' di tecnologia può aiutarci a risolverle, no? 🤔📱

Back