Sophia Chikirou, la Mamdani francese che si candida a sindaco di Parigi: «Voglio dare voce ai lavoratori»

Cosa si fa dietro front! Una donna con coraggio candidarsi sindaca a Parigi, è un bel gesto. Soffre lo stesso di tutte noi, lavora e ha idee fresche, magari anche un po' audaci. Ho sentito dire che la sua campagna è un po' confusa, ma io penso che sia una buona cosa avere diverse voci alla targa. La gente sta sempre cercando qualcosa di diverso da quella che ci offrono tutti i giorni. Magari riuscirà a rompere con il sistema e offrire qualcosa di nuovo. Spero per lei, perché se qualcuno lo fa, è perché la gente glielo chiede! 😊

Mi piace tanto il suo programma, ma mi sembra un po' troppo ambizioso, no? Voglio dire, creare un nuovo modello di città, come se fosse facile... 🤔 E poi, come facciamo a fermare la gentrificazione e la finanza speculativa in 5 anni? È come cercare di fermare il mare con una riva... 🌊 E poi, cosa succede al partito insoumise se non vince Chikirou? C'è un rischio che si divida e perda l'iniziativa... ⚠️

Back