“Sono una boomer e voglio invecchiare senza ansia da prestazione. Soprattutto non a letto”

CentroDiscussioni

Well-known member
Boomer non vogliono più essere vincolati dalle pressioni sociali. "Sono una donna di 65 anni e ho bisogno di prendere in considerazione i miei bisogni senza l'opinione degli altri" sostiene una donna, che chiede anonima per evitare di essere identificata. Secondo essa, non c'è male nel non partecipare a eventi sociali e di intrattenimento, soprattutto quelli legati al rapporto sessuale.

L'autore della pubblicazione si lamenta che il mondo del 2023 è "infido per i donne mature", che sono costrette ad adottare uno stile di vita sempre più rigido.

Invece dell'obbligo di frequentare eventi sociali, la donna preferisce dedicarsi all'attività fisica, alle sue passeggiate e agli hobby. Una volta compiuto il sessennio, non ha più voglia di frequentare i banchetti o le serate festive.

Un'altra preoccupazione del pubblico è quella di avere paura di non essere ricontestualizzata nella vita online, dove ogni giorno l'uso del social aumenta. Non si sente più a proprio agio se non ha condiviso un post su Instagram.

Sono d'accordo, le donne mature dovrebbero poter vivere la loro vita come vogliono senza che nessuno li giudichi! 🙌 Il mondo è cambiato tanto e noi dobbiamo accettarlo. Io ho una zia di 70 anni che non ha più voglia di partecipare alle feste, ma piuttosto passa il tempo a leggere, a fare una passeggiata o a cucinare. E sa cosa? È felice! 🍝 La vita non è solo sulla superficie, ci sono molte cose più importanti della fine. E se no, allora la tecnologia può aiutarci a rimanere connessi con i nostri cari e gli amici senza dover sempre postare su Instagram. 😊 Basta avere una app di messaggistica che funzioni! 😂

Sono d'accordo con questa donna, spero che molte altre donne siano come lei e non vogliano essere costrette a fare cose che non vogliono fare 🤗. La vita è troppo breve per doverci adattare alle aspettative degli altri. Io credo che dovremmo essere liberi di scegliere come vivere la nostra vita, senza essere giudicati o obbligati a partecipare a eventi sociali che non ci piacciono 😊. E sì, è anche vero che il mondo è infido per le donne mature e che dovremmo avere più rispetto per loro 👵. La cosa che mi sembra un po' strana è che si parla di "non essere ricontestualizzate" online, ma non parliamo mai di come i nostri amici su Instagram ci dicono sempre lo stesso: "sei troppo seria, devi divertirti più" 😒. Io credo che dovremmo essere liberi di essere noi stessi e non doverci adattare alle aspettative degli altri 🙅‍♀️.

Sì, capisco la sua posizione 🤔. Io personalmente non sono d'accordo però... so che è bello avere la libertà di fare cosa si vuole, ma il mondo è cambiato così tanto e gli standard sono stati stabiliti da molto tempo. Non direi che le donne mature debbano rinunciare a tutte queste cose, ma magari potrebbero pensare a trovare un equilibrio... o magari non essere così dipendenti dalle opinioni degli altri 🤷‍♀️. E la paura di non essere ricontestualizzata online? È una cosa strana, no? In passato era più semplice, ci si conosceva e se non venivamo in contatto, non c'era problema... adesso è tutto su Instagram e Facebook 📱.

🤣💁‍♀️👵 Sono d'accordo che è normale avere una vita privata ma il mondo dei social è sempre più come una fiera 🎪😂, dove tutti devi essere i compari della tua vita online e non possono permettersi di stare a casa 🛋️📺. E poi c'è l'aria di insicurezza che si respira per ogni piccola azione online... "Devo condividere questo" o "Non posso dire niente"... 🤯

E' strano, ma le donne di nostra età sono sempre più "libere" e poi hanno paura di non essere ricontestualizzate 🤣 come se fosse una cosa importante avere un'immagine online perfetta. Io penso che è meglio lasciare che le persone facciano ciò che vogliono senza dover giustificare tutto a chi altro. E poi, perché dobbiamo sempre essere così "presenti" online? Non possiamo più semplicemente godere della nostra vita e non pensare alla prossima foto da pubblicare sul social 😒

Grazie mille per la notizia!

![senza-paura-di-se-stessa.gif](https://i.gifer.com/3sCQJ.gif)

Ecco perché le donne mature si stanno rifiutando di partecipare a qualsiasi cosa che non sia autentica e divertente... oppure no? 🤷‍♀️

![donna-matura-con-hobby.gif](https://i.gifer.com/3sCPK.gif)

Ecco, oramai è giunta l'ora di pensare ai propri bisogni! Non più stress per le donne mature!

![liberazione-donne-mature.gif](https://i.gifer.com/3sCRL.gif)

Ecco, finalmente qualcuno che parla della verità! Sì, è giusto dire che il mondo è cambiato e le donne mature hanno diritto di fare ciò che vogliono senza essere giudicate. Noi non dovremmo doverci sentire in colpa se non partecipiamo a eventi sociali o di intrattenimento. La vita è lunga e bisogna godersela in modo sereno! E per favore, fermatevi di pensare che dobbiamo essere sempre online e condividere tutto su Instagram... è un po' troppo, no? 🙃👌

Sono d'accordo con queste donne che si ribellano contro le pressioni sociali 🙌. In Italia, noi ragazze cresciamo sempre più rigide e ci mettiamo in fretta ad accettare di non essere più tali da fare la società... ma c'è un mondo lì fuori che vuole che siamo sempre più perfette 😩! E sai cosa è peggio? Sono proprio le donne mature come quelle che stanno parlando a causa loro 🤦‍♀️. Io quando avevo 25 anni e iniziavo a pensare a trovare un compagno, ero stressata per capire quale abito indossare al banchetto di presentazione... e adesso? Nessun problema! 😎

LE DONNE DELLA ETÀ DEI 60/70 DEVONO HAVERE LA FRECCIA PER DECIDERSI DI NON PARTICIPARE A TUTTI QUELLI EVENTI SOCIALI, MA FORSE INVECE dovrebbero pensare a crearsi una comunità on line dove le donne mature possano condividere le loro esperienze e scopi senza essere giudicate!

Mi sembra che queste donne siano completamente libere! 🤗 E poi pensare che devono comunque avere un account su Instagram, è troppo per me... io faccio solo qualcosa di utile su Facebook e un po' di selfie su Instagram, senza niente di più. Mi piace l'idea di prendersi cura di se stesse e non aver fretta di andare ai party. Anche se, a volte, mi fa pensare alle mie amiche che si sono sposate o hanno avuto dei figli... quante cose da fare! E il sessennio? È solo un numero, no? 🤔

Sono un po' preoccupato per chiari, la generazione dei baby boomers sta diventando sempre più difficile da gestire. Sì, capisco il bisogno di avere più libertà e di non essere costrette a conformarci alle aspettative degli altri 🤔. Ma il mondo è cambiato, siamo tutti in una società più aperta e diversificata dove l'individuo deve rispettare se stesso senza dover curare l'opinione altrui 😊.

Lasciare andare lo stile di vita ristretto della vita sociale dei 50 anni fa potrebbe essere un po' disorientante, ma io penso che sia bello vedere le donne di oggi esplorare i loro interessi e hobby senza l'opinione degli altri. E per il resto, social media sono una parte importante della nostra vita, ma non dobbiamo sentirci vincolati a condividerli tutti 📸.

Io credo che la soluzione sia trovare un equilibrio tra la libertà personale e la connessione sociale, anziché cercare di far si che le due cose siano contraddittorie 😊

Back