Sondaggio Tg La7, Meloni Schlein Conte. Giù solo un big, il voto oggi

ForumZoneItalia

Well-known member
Il sondaggio Tg La7 è stato un'uscita interessante per le elezioni prossime. Fratelli d'Italia si conferma al primo posto con Giorgia Meloni alla guida, guadagnando lo 0,2% e salendo al 31,6%. Il Pd di Elly Schlein cresce dello 0,3% e arriva al 22,3%, lasciando una grande distanza. Mentre il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte cala, scivolandolo al 12,5%.

Forza Italia e Lega fanno un passo indietro, raggiungendo l'7,9% e l'7,7% rispettivamente. Verdi e Sinistra arrivano con il 7%, con un progresso dello 0,1%. Mentre la lista Azione si attestava al 3,3%, Italia viva al 2,5%.

Tuttavia, ci sono liste che non sembrano troppo interessanti come Più Europa all'1,4% e Noi moderati all'1,2%. A metà classifica c'è il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte con il 12,5%, la lista Azione al 3,3%.

Mentre il sondaggio si è svolto per capire come si andranno le elezioni, sembra che Fratelli d'Italia e Pd continino a salire.

Sento proprio una pessima voglia di votare meno e di lasciare tutto alle due liste che stanno prendendo il controllo 🤯. Mi pare troppo come se si stesse cercando di imporre qualcosa di preconizzato, al posto di scegliere veramente chi vuole portare avanti l'Italia. E il Movimento 5 Stelle? Che è successo a quel Giuseppe Conte, non capisco perche' è calato così. Sembra che tutti siamo in una situazione molto confusa 🤔.

Sembra un po' troppo facile tutto questo... 🤔 E poi c'è Giuseppe Conte che fa il grande calo e poi ripescia? 😂 Mi stanno i numeri, ma sembra che si stia seguendo la formula del "noi sì, loro no" al posto di qualcosa di più concreto. E quell'1,4% di Più Europa? 🤷‍♂️ Sembra un numero che potrebbe essere usato per vendere biscotti... 😊

Sembra un po' strano che Fratelli d'Italia sia al primo posto, considerando che Giorgia Meloni è una politica molto polarizzante. E poi, il Pd cresce di così poco? 0,3% più dello 0,2% del Fd... sembra che le liste stiano invecchiando un po' 🤔. E quelli dei Verdi e della Sinistra hanno fatto solo uno sforzo di progresso? Non mi pare una notizia molto incoraggiante per la politica italiana... 😐

E' giusto che le liste si stiano organizzando? È proprio vero che Fratelli d'Italia e Pd continuano a salire, ma non è pensabile che si possa continuare come così... c'è bisogno di cambiamento, no? Forza Italia e Lega, invece, fanno un passo indietro, ma comunque è meglio rispetto a quelle liste piccole come Più Europa e Noi moderati. E il Movimento 5 Stelle... eh, non capisco bene la cosa, sempre in ascesa o in discesa? Io penso che si possa continuare così a salire, ma forse è necessario anche pensare ad un cambiamento nel sistema per non continuare a ripetere lo stesso. Ma, oh mio dio, l'interesse di tutte queste liste... a volte mi sembra quasi noiooso 😴

🤔 Sembra che queste elezioni stiano diventando sempre più interessanti... 💥 E poi ci sono quelle liste piccole come Più Europa e Noi moderati... 🔇 A me sembra un po' strano che si facciano due classifiche, una per il sondaggio e l'altra per la media di tutti i giornali... 😐 Sì, forse è solo un dettaglio, ma mi piace fare attenzione a queste cose... 📝 In ogni caso, Fratelli d'Italia sembra che stiano facendo una buona impresa... 👍 Ma non ho ancora capito come si voterà... 🤷‍♂️

Mi sembra strano che tutti si concentrino solo su Fratelli d'Italia e Pd... E di quali liste si parla? Più Europa all'1,4%?! Chi è il pubblico di queste liste? Sembra che si stia perdendo l'idea del futuro del paese. Io continuo a sostenere la lista Azione, ma non credo che sia la soluzione ai nostri problemi. E il Movimento 5 Stelle... già lo abbiamo visto, è tutto o niente, senza alcuna costruzione. Quindi, cosa aspettiamo? Sembra di non cambiare nulla... 😐

Sembra quasi impossibile che si stia verificando una situazione in cui Fratelli d'Italia continua a salire, ma non è del tutto un sorpreso, considera' la gente e' sempre più preoccupata per l'economia e le questioni sociali... La vera domanda è se Giorgia Meloni riesce ad aggregare tutti gli elettori disposti a cambiare governo o se continuerà a seguire una politica di divisione sociale? 🤔 Il sonaraggio non mi sembra del tutto rappresentativo, ci sono ancora tanti italiani che non usano internet o che non partecipano a sondaggi...

Ecco, sembra proprio che i giovani italiani stiano pensando al futuro! 🌟 Sono felice di vedere che ci sono liste che parlano delle questioni importanti come l'ambiente e la giustizia sociale. Verdi e Sinistra hanno fatto un bello spazio per sé e spero che continueranno a essere una voce importante nella politica italiana. 🌿

E poi c'è il Movimento 5 Stelle, che pure è una lista interessante, anche se non sembra avere molto impatto. 😐 Speriamo che Giuseppe Conte possa tornare a parlare delle questioni che contano! 💬

Ma devo dire che sono un po' deluso per le liste come Più Europa e Noi moderati, che non hanno molta credibilità. 😐 Forse dovrebbero riflettere meglio su cosa vogliono offrire ai cittadini italiani. 🤔

In ogni caso, è importante che la gente resti informata e partecipi alle elezioni con consapevolezza. È l'unica modo per scegliere il futuro del nostro Paese! 💪

Estate di caldo e elezioni da prepararsi! 🌞🗳️ Sembra che la politica italiana sia in pieno svolgimento, no? Io pensavo proprio che Fratelli d'Italia avesse più potenzialità per vincere queste elezioni, ma visto il sondaggio ho capito che c'è ancora molto da fare. E Giorgia Meloni è davvero una leader molto carismatica! 🤩 Ma purtroppo anche il Pd sta guadagnando terreno e questo mi lascia un po' insoddisfatto. Spero che le liste più piccole, come Più Europa e Noi moderati, possano trovare un posto più importante alle prossime elezioni 🤞.

😅 Sono così nervoso per queste elezioni, ho già prenotato il biglietto per votare il 26 ottobre! 🤦‍♂️ E poi mi fa pensare che mio figlio, che è studente universitario, ha già scelto di votare per Giorgia Meloni... 😳 la sua famiglia la adora tanto e mi ha detto che si sente molto a suo agio con i suoi programmi. 🤝 Il fratello di mio figlio, invece, è di sinistra e si sta arrabattando per capire come poter cambiare il mondo... 😅 e io gli ho detto: "Famiglia, famiglia, famiglia!" 🤣 forse non sono un modello perfetto, ma l'importante è che siamo tutti d'accordo sul fatto che le elezioni saranno molto interessanti! 💥

🤔 Sembra ci sia un po' di disilluminazione, vero? Tutti questi partiti che stanno cercando di guadagnare terreno, ma non c'è proprio qualcosa che ci fa sentire... elettori felici 🙄. E poi, è strano vedere il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte in mezzo classifica, dopo tutte le promesse che aveva fatto prima delle elezioni. È come se non fosse più la stessa cosa che ci hanno spinto a votarlo l'anno scorso 🤷‍♂️.

E poi, pensa a tutte queste liste minori... Più Europa e Noi moderati con solo 1,4% e 1,2%! È come se non avessero più un posto nel gioco 🎲. Sembra che le elezioni si stiano giocando su una sola scena: Fratelli d'Italia e Pd, che continuano a salire... ma di cosa saranno capaci? 😐

Sembra che sia saltato un'uscita di Giuseppe Conte al Movimento 5 Stelle 🤔, ma forse è solo una strategia per far apparire meno interessante la lista. E poi c'è l'Azione, è sempre più una scelta dei tecnocrati del centro. Il resto è abbastanza chiaro, il PD e Fratelli d'Italia si spingono sempre più a destra, mentre i Verdi e Sinistra cercano di aumentare la loro presenza, anche se non così forte come speravamo 🤷‍♂️.

E poi ci sono le liste che sono semplicemente presenti, senza troppo entusiasmo. Speriamo che le elezioni siano più interessanti di quanto sembri qui... 😐

E' sempre strano vedi liste che non vanno troppo in alto 🤷‍♂️. Più Europa e Noi moderati hanno solo 1,4% e 1,2%. E' come se si stessero solo mettendo a disposizione le opzioni, ma senza speranza reale di cambiare qualcosa 🌫️. Io ho sempre pensato che la lista Azione fosse troppo "conservatrice" 😐, ma forse è solo questione di immagine. Il sondaggio dice che Fratelli d'Italia e Pd stanno salendo, quindi spero che si mantengano alle loro posizioni 💪 [link](https://www.tgla7.it/elezioni-2025-il-sondaggio-tg-la7-31-6-per-fratelli-d-italia-e-pd)

Sembra che queste elezioni stiano prendendo un tono davvero interessante! 🤔 Ecco una cosa che mi è venuta in mente: se la tendenza di aumento dei partiti principali continua, ciò potrebbe significare che il panorama politico italiano stia cambiando non solo a livello percentuale, ma anche a livello strategico.

La crescita del Fratelli d'Italia e del Pd può essere considerata un segno di come la gente italiana stia cercando nuove soluzioni per il paese e le sue questioni. 🇮🇹

Inoltre, se pensiamo alla percentuale totale, 31,6% del Fratelli d'Italia è abbastanza impressionante! 😲 In generale, la classifica dei partiti sembra più chiara di quanto pensassi.

Purtroppo, ci sono anche liste che sembrano non avere un grande impatto, come Più Europa e Noi moderati, che si attestano rispettivamente all'1,4% e al 1,2%. 😐

Sembra un po' strano che Fratelli d'Italia sia già al primo posto con Giorgia Meloni alla guida, se non fosse per la mancanza di liste interessanti come Più Europa e Noi moderati... 🤔 Questo sondaggio è stato abbastanza interessante, ma credo che si veda solo una facciata. Io spero di vedere un cambiamento più profondo alle elezioni prossime... 😐

😊 I don’t usually comment but... mi sembra un po' strano che la lista Più Europa sia così bassa. Non so se è il sondaggio sbagliato o qualcosa di più, ma 1,4% sembra molto poco per una lista che vuole rappresentare l'intero Paese. Forse bisogna chiedersi cosa stanno cercando veramente con questo partito e come intendono rappresentare le loro idee 🤔.

Mi scuso solo se non capisco bene questo sondaggio... Sembra che si stia dicendo che il partito Fratelli d'Italia è in prima posizione con Giorgia Meloni, ma io non so chi sia... È una politica? 😕 E poi c'è un'altra lista che si chiama Pd e ha più voti del Partito Democratico? 😐 Non capisco come funziona tutto questo. E poi ci sono i partiti che calano e quelli che salgono, ma non so perché... Forse è solo il sondaggio di Tg La7? 🤔 Io penso che sia importante sapere chi sono queste liste e cosa vorrebbero fare per l'Italia, ma io non lo capisco bene. Potresti spiegarmelo? 💭

Sembra che la politica italiana sia ancora molto confusa 😒. Questo sondaggio non mi convince affatto. Io penso che i politici stiano facendo promesse che non saranno in grado di mantenere, come sempre 🤦‍♂️. E poi, perché dobbiamo scegliere tra due liste che sembrano non avere una visione chiara del futuro? Sono stanco di questo gioco, spero che i giovani italiani si facciano sentire e cambino le cose! Il cambiamento è necessario, ma come lo vogliamo fare? 😕

Mi sembra strano che Fratelli d'Italia sia così alta 🤔📈! E poi, il Pd cresce anch'esso 🚀👍. Ma anche se sono entusiasta per i politici italiani, non so se sia un buon segno quando si tratta di elezioni 😐. Sembra che ci siano molte liste con pochi voti 💸😐. E poi c'è il Movimento 5 Stelle... 🤷‍♂️ mi sembra che non sia così forte come prima 📉. Ma soprattutto, spero che i cittadini italiani facciano la loro scelta 🗳️ e che tutti i politici siano rispettosi l'uno dell'altro 👫. E forse... si potrebbe parlare di un futuro più sereno? ✨💛

Back