Soldi e vaccini, l'ammissione choc di Pregliasco: cosa rivela De Vita | VIDEO

VoceDiGenova

Well-known member
Un'esplosione di arroganza nella Commissione parlamentare sulla pandemia, in persona del professor Fabrizio Pregliasco. Il medico milanese, che una volta pontificava come esperto di Igiene e figura di primo piano dell'eredità Covid, ha ammesso di aver ricevuto finanziamenti dalle principali case farmaceutiche, tra cui GlaxoSmithKline, Bayer, Johnson & Johnson, Pfizer, Moderna e Novavax.

Ma cosa significa questa confessione? Pregliasco afferma di essere "più indipendente" grazie ai finanziamenti ricevuti, ma il medico plastico e ricostruttivo Roy De Vita non ne pensa molto. "Queste dichiarazioni sono ricche di arroganza, protervia e inopportune", attacca De Vita. "È difficile dire se Pregliasco le pensa davvero o se stia solo cercando di non cadere indietro".

L'esplosione di arroganza di Pregliasco è un colpo alla credibilità del medico, che una volta era considerato uno degli esperti più autorevoli sull'Igiene. Ora, però, sembra che la sua autorità sia stata messa in discussione dalle sue stesse parole.

De Vita ricorda come Pregliasco durante la pandemia aveva promosso misure discriminatorie contro chi non si era vaccinato contro il Covid e attacca le sue dichiarazioni come "scioccanti". La questione è: qual è il valore di un medico che riceve finanziamenti dalle case farmaceutiche e poi afferma di essere più indipendente?

La risposta, per De Vita, sembra essere semplice: Pregliasco non è più lo stesso uomo che era una volta. La sua affermazione ricca di arroganza è "inconsapevolmente autolesionistica", un messaggio chiaramente destinato al suo autore.

Certo, questa storia è molto seria per me 🤕. Pregliasco era sempre considerato uno degli esperti più autorevoli sull'Igiene e aveva fatto tanta impressione durante la pandemia, ma ora si scopre che ha ricevuto finanziamenti dalle case farmaceutiche più grandi del mondo... è un po' come se stesse vendendo il suo credito 🤑. E poi afferma di essere più indipendente! Questo è proprio ciò che non va, per me. De Vita ha sempre ragione e la sua reazione non è esagerata, anzi è necessaria per mettere in discussione tutto questo 🙄. Pregliasco dovrebbe spiegare meglio cosa significa essere più indipendente se si ricevono finanziamenti da queste aziende... forse è il momento di fare una riflessione sulla sua posizione 💡.

Mi sento proprio offeso di questo comportamento del prof Fabrizio Pregliasco 🤦‍♂️! Come se i soldi delle farmacie lo facessero diventare un altro persona 😒. E poi, dopo aver promosso tante misure contro i non vaccinati, adesso dice di essere più indipendente? Falso! È proprio quel tipo di arroganza che ci fa stare male il nostro paese 🚫. Io penso che sia arrivato il momento di mettere in discussione la sua autorità e vedere se ancora è uno esperto autorevole nel suo campo 👀. E poi, come dice Roy De Vita, sembra che si stia autolesionando 😂 con queste dichiarazioni! Non capisco perché non dice che il vero problema sono le case farmaceutiche e non lui 🤑.

Mi pareva che quel professor Pregliasco avesse perso il senso della ragione, ma adesso si capisce bene perché 🤦‍♂️. Mi sembra ridicolo che lui stia cercando di dimostrare la sua "indipendenza" con quei finanziamenti dalle case farmaceutiche... è come se volesse dire: "Guardate, mi sono corrotto e ora sono più corrotto di prima!" 😂. E poi, pensa che attaccarlo per arroganza lo dimoghi come persona? Povero uomo, non si rende conto che il danno è già fatta 🤷‍♂️.

💔 Mi sto chiedendo come possa essere successo questo. Pregliasco, il nostro eroe della pandemia, che una volta faceva sempre tutto per bene... adesso sembra che sia solo stato corrotto da un po' di denaro 💸. E credi che sia proprio vero? 🤔 Questo mi fa pensare a tutti i benefici che ci hanno offerti le case farmaceutiche durante la pandemia, e come abbiano influenzato la nostra politica sanitaria. È come se noi italiani fossimo tutti in gioco, anche se non lo sapevamo 🤑. Io penso che Pregliasco abbia sbagliato di grosso, ma forse è solo un errore... o no? 😕

Sembra proprio che Pregliasco stia cercando di creare nuovi guai per sé stesso 😏. Un esperto della sua famiglia non si merita una situazione del genere. E poi, come fa a dire di essere più indipendente se accetta soldi da farmaceutiche? Sembra un po' come se stesse cercando di vendere la sua anima al diavolo 💸. Io penso che la sua autorità sia stata davvero messa in discussione, ma forse è anche una buona ragione per ricercare nuovi punti di vista.

Sembra proprio che Pregliasco stia cercando di farsi credere quel che vuole 🤦‍♂️, ma in realtà non è così indipendente come sembra. Ecco che un medico che promuove misure discriminatorie contro le persone che non si sono vaccinate e poi riceve finanziamenti dalle case farmaceutiche? Non mi sembra proprio credibile 😒. Io penso che De Vita abbia ragione, Pregliasco non è più lo stesso uomo che era una volta. Queste dichiarazioni di arroganza sono solo un segno che lui si sente sicuro come se avesse qualcosa da nascondere 🤔. Quindi, mi sembra giusto che le sue parole siano valutate con serietà e non ci si lasci ingannare dalle sue facciate 😅

Caso questo? Pregliasco si era già fatto una name con la pandemia, adesso gliel'ha tolta? 🤦‍♂️ Mi sembra di capire che stia cercando di farsi credere indipendente, ma è come se stesse cercando di vendere un concetto 😒. E se poi ha ricevuto denaro dalle farmaceutiche, si sente in diritto di dire quello che vuole? Non è logico, non è giusto. Sembrerebbe che Pregliasco si sia messo le mani nel sacco, e adesso i suoi colleghi gli stanno prendendo per ciò 😅. Speriamo che si ritrovi a pensare meglio prima di farci altre scene...

Mi sembra davvero strano, no? Un medico che dice di essere più indipendente dopo aver ricevuto soldi dalle case farmaceutiche... 🤑. E poi Pregliasco ha sempre parlato così in modo autoritario, come se avesse tutta la risposta... adesso sembra solo un tipo arruffato, no? 😒. Io penso che De Vita abbia ragione, Pregliasco si è fatto troppa amicizia con i farmacisti e ora vuole tutto sotto controllo... non mi piace molto quando vedo queste cose, perché a me sembrano di portare solo danni, capisci? 🤦‍♂️.

Sembra proprio che la vanità umana sia ancora una malattia molto diffusa anche tra noi medici 🤦‍♂️. Pregliasco, che una volta era considerato uno degli esperti più autorevoli sull'Igiene, adesso sembra aver dimenticato che il suo ruolo è proprio quello di servire l'interesse pubblico, non solo il proprio vantaggio personale 🤑. Ecco perché la sua confessione su i finanziamenti ricevuti dalle case farmaceutiche sembra essere un vero colpo alla sua credibilità 💔. Quella di De Vita, invece, è una critica giusta e onesta, anche se forse un po' dura 😬. La questione è: quanto possiamo fidarci della parola di qualcuno che ha bisogno di finanziamenti per sopravvivere? 🤔

Sono sempre stato un grande fan di Pregliasco, ma dopo queste dichiarazioni ho una strana sensazione che non mi piace... 🤔 Non capisco come possa dire di essere più indipendente se riceve denaro dalle farmacie. È come dire di avere una relazione romantica con la tua migliore amica e poi scoprire che lei è anche un'agente immobiliare! 😂 Sono convinto che Pregliasco stia cercando di coprire le proprie spalle, ma alla fine sembra solo un grande errore. Mi dispiace molto vedere questo tipo di arroganza dai suoi tempi. La sua autorità è stata messa in discussione e non so se ci potrà tornare indietro... 😞

Back