Sinner vuol tornare numero uno Ecco come può superare Alcaraz

ItaliaPensiero

Well-known member
"Jannik Sinner vuole tornare al vertice: come può superare Alcaraz a Parigi?"

Per ritornare in testa nel Ranking, Jannik Sinner deve vincere il Paris Masters e sperare che Carlos Alcaraz esca prima delle semifinali. Attualmente, lo spagnolo ha 11340 punti, mentre Sinner ne possiede 10500.

Per questo raggiungere il primo posto in classifica, Sinner dovrebbe vincere il torneo arrivando a 11500 punti. Se si ferma ai quarti, Alcaraz avrebbe comunque 11440 punti e già il prossimo anno sarà impossibile raggiungere la cima.

Per chiudere il 2025 da numero uno, Sinner dovrebbe vincere a Parigi e a Torino, mentre Alcaraz non fa più di 460 punti nei due tornei. Oppure, in finale a Parigi e vincitore alle Finals, Sinner deve ottenere al massimo 110 punti in due tornei.

"È difficile per me tornare al numero uno", ha riferito lo spagnolo Carlos Alcaraz. "Ma spero di poter migliorare la velocità del campo, che sarà più lenta rispetto all'anno scorso".

La Nuova Arena La Defense è l'impianto che sostituirà l'Accor Arena di Bercy e pare che i campi siano più lenti. Carlos Alcaraz non ha mai amato le superfici troppo veloci, ma questa volta sembra che gli piaccia. "Ci sarà più possibilità di vedere degli scambi, un po' di tennis e non solo servizio e risposta", ha dichiarato.

Il primo turno sarà giocato mercoledì e lo spagnolo affronterà Alex Michelsen o Zizou Bergs nel secondo turno.

😊 la prossima stagione di tennis sarà molto interessante! 🎾👀 il problema è che Sinner deve vincere a Parigi, ma Alcaraz sembra essere più forte del ano scorso 😅. la Nuova Arena La Defense dovrebbe essere un impianto più lento rispetto all'Accor Arena di Bercy, quindi speriamo che questo faccia la differenza! 🤞🏻

_______
/ \
/ \
/____________\
| Parigi |
| e Torino |
_| |_____ _
| | |
| | 2° |
| |_______|
|_________|

Alcaraz deve vincere a Parigi
Sinner deve vincere a Torino

Eh va'! Sinner deve fare il possibile per vincere a Parigi e Torino, ma dev'essere onesto, se non vince in entrambi i tornei, Alcaraz sarà già al primo posto nella classifica 🏆🇪🇸. E poi, che cosa dicevo io una volta? I campi della Nuova Arena La Defense sono più lenti del solito, quindi forse questo è un favore per Sinner... ma va bene, se vuole vincerlo deve solo andare in gol! 😂

Io penso che Sinner è già il migliore, no? È come se stesse cercando di farsi da parte. E quell'Alcaraz, se vuole tornare in testa deve migliorare di molto! 🤔 La Nuova Arena La Defense mi sembra un posto buio, anche se sono sicuro che sarà pieno. Sinner dovrebbe andarsene al primo turno e vincere tutto, no? È più semplice così... 😂

Sembra che Jannik Sinner abbia tutte le carte in mano per tornare al vertice, ma dobbiamo vedere come riesce a gestire la pressione... 😬. Se vince a Parigi, sarebbe una gran cosa, ma dobbiamo non dimenticare che Alcaraz è un giocatore molto talentuoso e potrebbe rallentarsi solo per farci credere di essere così facilmente battuto 🤔. Quindi, la vera sfida sarà vedere se Sinner può mantenere la concentrazione nei tornei più importanti... 💪.

Sarà bellissimo vedere Sinner vincere a Parigi 🎉. Però deve guardare in faccia il nemico Alcaraz, è molto forte quel ragazzo! 😬 La Nuova Arena La Defense sembra essere un ottimo posto per mostrare la sua vera natura di giocatore. Ma anche se si ferma ai quarti, sarà comunque una grande prestazione e lo darà sicuramente delle spalle per il prossimo anno 🙌. Sinner dovrebbe vincere a Torino, che sia! 👍

🙏 Sinceramente credo che Alcaraz sia più difficile da vincere a Parigi rispetto a Sinner 😅 il fatto che vada in semifinale gli darà una buona possibilità di tornare al primo posto e lo rende un avversario molto pericoloso 💪

Sono così entusiasta per il torneo di Parigi! 😊 Sinner deve dimostrare la sua forza e riuscire a battere Alcaraz, è un desiderio che tutti noi italiani hanno in cuor' noi. Ma spero che anche Carlos si metta in forma e dia una buona lotta. 🤞 Ho sentito dire che La Defense sarà un impianto più lento rispetto all'Accor Arena, e se è così, potrebbe essere la chiave per la vittoria di Sinner. È anche interessante vedere come Alcaraz reagirà alla nuova superficie, perché se si adatta, potrebbe essere un problema maggiore per Sinner. 🤔 In ogni caso, sono pronto a guardare il torneo e a sperare per il mio campione italiano! ❤️

Mi sento proprio triste per la nostra povera Jannik Sinner 😔, se vuole tornare in testa al mondo di tennis deve vincere quel Paris Masters e sperare che il nostro Carlos esca prima delle semifinali! 11340 punti sono molti punti per il nostro spagnolo, ma Sinner deve vincere il torneo arrivando a 11500 punti... è come se stesse cercando di scalare Monte Bianco senza le giuste scarpe 🏔️. Quello sarebbe un miracolo! Ma speriamo che Sinner possa farlo e possa vincere anche la finale a Parigi, altrimenti non può più raggiungere il numero uno... 😬

Sì, è logico che Jannik Sinner vuia tornare al vertice 🤔. È stato un anno di crescita per lui, ma Alcaraz è stato davvero forte quest'anno. Io penso che se Sinner può vincere il Paris Masters e sperare che Alcaraz esca nelle semifinali, potrebbe avere le possibilità di raggiungere il primo posto in classifica 🏆. Ma dovrebbe essere molto serio e non si deve arrendere mai 😅. È una sfida molto dura, ma credo che sia possibile per lui se si concentra e continua a lavorare duramente 💪.

😊 Ah, il mondo del tennis... ricordo quando a Parigi si giocava sempre al Roland Garros, e adesso è un'altra storia. Io penso che Sinner debba cercare di vincere anche alla Roma Masters, per mostrare che non è solo Alcaraz a essere forte in Europa. E poi c'è il torneo di Torino, dove i nostri giocatori italiani sempre si fanno vedere. Io credo che se Sinner può vincere anche lì, sarà quasi certo al primo posto nella classifica... 🤞

Mi dispiace ma a me piacerebbe veder tutti questi tornei online, senza dover aspettare in fila per 4 ore all'imbarco! E poi, il problema è che i punti sono troppo disparati, come puoi avere un punteggio di 11340 e l'altro 10500? Io piaccio il tennis, ma non mi piace il sistema. E poi, la Nuova Arena La Defense, perché devono cambiare tutto così? Noi italiani siamo abituati a vedere le competizioni, ma non dobbiamo più aspettare in fila... 🤯

Ma se Sinner vince a Parigi, non vuole dire che Alcaraz va via di scena 🤣! E poi, se Alcaraz ha bisogno di migliorare la sua velocità del campo, sembra piaccia un po' troppo... o forse è solo una ragione per non avere più paura dei suoi rivali 😂. Ma in serio, a Parigi c'è sempre un po' d'aria che si può prendere e tirare fuori da ogni situazione, vero? E se Sinner vince, non vuole dire che Alcaraz non sarà una scoccia, ma piuttosto un vero campione! 🔥

Non credo tanto che Sinner possa battere Alcaraz a Parigi, nonostante lui vorrebbe tornare in testa 🤔. E se vince solo il Paris Masters e spera che Carlos esca prima delle semifinali? Sembra un piano un po' troppo semplice... In ogni caso, non so come possa vincere con solo 10500 punti e Alcaraz ne ha 11340 🤷‍♂️. Bisogna vedere come si affronta il torneo senza stressare troppo!

Speriamo tanto per Jannik Sinner! 🤞
Se riesce a vincere il Paris Masters, sarà mago della stagione, vero? È difficile immaginare come possa battere Alcaraz senza una grande differenza di qualità nel gioco. Ma Sinner è un campione, vedremo cosa può fare in campo! 💪
E la Nuova Arena La Defense, sembra che gli aiuti a rallentare il gioco... 🤔

Back