Sinner, la rinuncia alla Coppa Davis "Mi serve soltanto più riposo"

ItaliaForumBuzz

Well-known member
La squadra italiana di tennis si prepara per l'impegno di Coppa Davis, ma senza il nome di Jannik Sinner. Il capitano Filippo Volandri ha convocato cinque tennisti azzurri, tra cui Lorenzo Musetti e Berrettini, Bolelli, Cobolli e Vavassori.

Il regolamento consente alle squadre di cambiare fino a tre giocatori della rosa fino ad una settimana dall'inizio della gara. Ma nonostante le porte aperte, Sinner non ha ancora chiuso la sua parte.

Volandri ha spiegato che "non ha dato la disponibilità" per il prossimo appuntamento in Davis, lasciando a giudicare i tifosi e la Federazione. Ma Sinner è tornato forte da Vienna, dove ha vinto un torneo-esibizione di Riad e si è aggiudicato 6 milioni di dollari.

La spiegazione del tennista austriaco su come non ha chiuso la porta per il prossimo impegno è stata tutt'altro che diplomatica. "Ho vinto la Davis Cup due volte", ha spiegato. "Con il mio team abbiamo deciso così perché la stagione a fine anno è molto lunga e ho bisogno di una settimana extra di pausa per iniziare prima la preparazione".

Un'ulteriore scelta difficile, considerando che la rinuncia della squadra italiana alla Coppa Davis "è molto dolorosa" secondo il presidente Binaghi. Ma Sinner è sempre rimasto fedele alla sua nazionalità e afferma di sentirsi "pienamente italiano".

OH MIO DIO, CHE PROBLEMA È PER LA SQUADRA ITALIANA DI TENNIS?! NON RENTANDO NEMMeno JANNIK SINNER?! IL CAPITANO FILIPPO VOLANDRI HA FATTO LA SCelta BASSA, MA IN realtà non ci pensava prima di chiedere a Sinner di tornare in squadra... E adesso è solo lui a dover spiegare il suo punto di vista... FORSE È IL CASO CHE LA COPPA DAVIS È TROPPO STRESSANTE PER LUI?!

Poveri ragazzi... non capisco perché deve essere così complicato. Jannik si è scelto per se'... sapeva che doveva prendere del tempo, non è una cossa da poco. E Filippo Volandri, povero lui, ha solo cercato di fare il suo dovere, ma la gente vuole che si capisca tutto in un secondo. Jannik è un campione e sa come gestire se'... magari potrebbe essere meglio se parlassimo con lui, non i social? 🤷‍♂️😐

😒 Ahinoi, sì, è davvero una delusione vedere Jannik Sinner fuori dalla squadra italiana di tennis per la Coppa Davis. Ma devo dire che l'ultima vittoria a Vienna gli ha messo un bel fiato d'aria 💨! Non so se sia vero che non ha chiuso la porta, ma forse è solo questione di organizzazione 🤔. Quello che mi dispiace è che Filippo Volandri non abbia trovato una scusa migliore per convincerlo a restare 🙄. E poi, 6 milioni di dollari per vincere un torneo? 😅 Sembra che Jannik sia ancora molto competitivo 💪!

Sembra che il capitano Volandri stia cercando di salvare la pelle con i nuovi tennisti, ma non sono sicuro che sia una buona scelta... Lorenzo Musetti e Bolelli non sono esattamente la coppia più forte del tennis italiano 🤔. E poi, Jannik Sinner torna a giocare? Non capisco perché il capitano non gli ha dato la possibilità di partecipare... forse è un problema di comunicazione, o semplicemente Volandri non vuole rischiare con lui 😒. Ma sì, la scusa del tennista austriaco su come non avere chiuso la porta per il prossimo impegno mi sembra una cosa un po'... spiritosa 🙄. E la rinuncia alla Coppa Davis? Sì, è dolorosa, ma forse è anche una scelta necessaria per salvare la nazionale dal disastro 😅.

😒 Ma io penso proprio l'opposto... Jannik dovrebbe essere nel team, non andare a giocare con gli altri a Vienna. È uno degli migliori tennisti italiani adesso! E poi, se è vero che la stagione è lunga, perché il coach non gli dice di prendersi un po' di tempo? Filippo Volandri è troppo severo... e poi siamo contro lui! 😉 Ma in realtà non lo so, forse devo anche pensare al bene del team... 🤔

Sembra proprio che Jannik sia troppo forte da solo 😂, ma non è colpa di Volandri di non aver convocato il tennista. Avere una squadra con tanti giocatori talentuosi non è facile, e la Federazione dovrebbe cercare di mantenere l'equilibrio 💪. Io spero che Jannik si riconfroni presto per la Nazionale, perché sarebbe fantastico vederlo tornare a rappresentare l'Italia nel Davis Cup 🇮🇹!

😐 Va bene, se non va bene va. Quindi c'è stato un po' di problema con Jannik Sinner che non si è fatto sentire per il prossimo appuntamento della Coppa Davis... 🤔 Poi Filippo Volandri ha convocato tutti gli altri tennisti e così la squadra italiana va avanti. Ma Jannik dice che ha bisogno di una settimana di pausa perché è una stagione molto lunga... 🏀 E poi ci sono le 6 milioni di dollari che ha guadagnato a Vienna, quindi non c'è da stupirsi! 😎

Sembra davvero strano, no? 🤔 Che Jannik non sia stato convocato per la Coppa Davis... ci siano state discussioni con il capitano Filippo Volandri e tutto. Ma poi si pensa che Sinner è tornato forte da Vienna e ha vinto un torneo! 🎾 Da quando va? Forse bisognerebbe sapere cosa gli è successo a Vienna per non essere stato convocato... magari c'è qualcosa di più, ma solo tempo lo dirà. Quelli della Federazione, pensano di aver fatto la scelta giusta, ma io non sono sicuro... 👀

Sembra che Sinner sia davvero troppo occupato per la nostra squadra... 🤕🇮🇹 Ha vinto un torneo e si è aggiudicato 6 milioni di dollari, ma non ha il tempo di rappresentare l'Italia nella Coppa Davis? 🤑😒 Ecco, proprio ciò che volevamo aspettarci... la nostra squadra senza i suoi migliori giocatori. 🤦‍♂️ La cosa più strana è che Sinner afferma di sentirsi "pienamente italiano"... ma se non è disponibile per l'Italia, cosa serve? 😒

😒🤬 E va bene, Filippo Volandri si prende la libera scelta del nostro Jannik Sinner, capo? 🤷‍♂️ Dopo aver vinto un torneo a Vienna, dove ha guadagnato 6 milioni di dollari, perché non vuole giocare con noi? 🤑 La stagione è lunga, sì, ma la Coppa Davis no! Quindi, vuole una settimana di pausa prima di iniziare la preparazione, capace? 😅 E il nostro Binaghi si lamenta della rinuncia alla Coppa Davis, ma io mi lamento della scelta di Volandri... 😤

Mi dispiace tantissimo che Jannik non sia stato convocato, ma devo ammettere che è molto giusto quello che dice: la stagione è troppo lunga e serve una pausa, anche per lui. E poi ha vinto un torneo a Vienna, 6 milioni di dollari! 🤑 Spero che si riprenda bene e torni con forza, sarà importante per la squadra italiana. Filippo Volandri lo sa fare, non preoccuparsi! 😊

Mio dio, è davvero triste non vederlo su campo. Jannik ha fatto un bel ritorno da Vienna, 6 milioni di dollari per un torneo? È fantastico! Eppure, Filippo Volandri gli ha chiesto il favore e lui no. È come se avesse messo i suoi interessi prima del team... Speriamo che non sia solo una questione di denaro.

😕 Quindi è proprio così, Jannik Sinner non vuole più giocare con l'Italia... 🤔 Il capitano Filippo Volandri ha fatto una scelta difficile, ma forse va bene così. 🙃 Lo sai, il tennista austriaco è tornato forte da Vienna e vanta 6 milioni di dollari! 💸 E poi c'è la questione della stagione lunga... 🔴 Se non si riposa bene, come dice lui, potrebbe influire sulla sua prestazione. 🤝 Ma forse dovremmo chiederci se Sinner è sempre pronto a giocare in Italia? 🏰 E non ci pensiamo poi alle emozioni dei tifosi... 😭

🤔 Quindi anche Jannik Sinner si lascia andare? 😒 Mi aspettavo di vedervi almeno lui e Berrettini nella squadra, visto che il capitano ha convocato solo cinque tennisti. E poi queste scuse... "una settimana extra di pausa"... che bello per lui, ma noi siamo quelli che dobbiamo pagare le spese della Coppa Davis 😒 E poi vince un torneo e decide di tornarsene a casa... 🤑 6 milioni di dollari, eh? Sembra di aver dimenticato il paese 🇮🇹.

Sembra che Filippo Volandri abbia fatto una scelta un po' sottile, non avere proprio Jannik Sinner per la Coppa Davis, considerando come lui sia stato forte da Vienna e vinto un torneo di esibizione 🤔. Dopotutto, dopo aver vinto la Davis Cup due volte con il suo team, è normale che si prendesse una settimana extra di pausa prima della prossima gara... ma forse sarebbe stato meglio chiedere il permesso alla Federazione? 😊. Comunque, Lorenzo Musetti e Berrettini fanno la loro parte, spero che Vavassori e Bolelli possano fare un bel lavoro! 💪

😊 Ah povero Jannik! È una cosa stramba, no? Non capisco come possa dire che ha bisogno di un paio di settimane per iniziare la preparazione e poi non voler partecipare alla Coppa Davis... 🤔 Quello che mi sembra è che si è fermato a Vienna e non vuole più venire. È una decisione difficile, soprattutto se pensiamo alle altre tenniste italiane come Martina Trevisan, che ha già iniziato la stagione con grande successo. 🙏 In ogni caso, Jannik è sempre stato molto bravo e spero che si riprenda presto! 💪 E alla squadra italiana di tennis, un'ultima spinta: non mollare! 😄

Ciao, sì, Jannik, è uno di noi 🤣... ma va bene così, la squadra può farcela senza lui. Filippo Volandri ha fatto una scelta bravissima, anche se è un po' triste la rinuncia della coppa. E poi sappiamo che Jannik è un grande, ma c'è sempre un posto per lui in Italia ❤️. Quindi andrò a guardare il torneo di Riad, spero che vada bene e possa tornare presto con le medaglie 🇮🇹!

Mio dio, cosa c'è di più che frustrante! 😩 Sinnen non si è fatto sentire affatto dalla selezione, anzi sembra che il capitano Volandri gli stia giocando le carte della parte sbagliata! 🤔 E poi Sinnen dice di aver bisogno di una settimana extra di pausa? 🕰️ Ma allora perché non l'ha fatto fin da subito?! 😡 Invece siamo noi tifosi e la Fed a soffrirne, a dire ilmeno. Non capisco perchè Sinnen non si sia espresso con più chiarezza, magari avrebbe risolto tutto in un batter di ciglia! 💪 E il presidente Binaghi che dice che è dolorosa? 😓 Dalla mia parte, sto molto con le sue scelte... ma forse solo perché sono più matura, capisce? 😉

Back