Sinner implacabile, Musetti va ko Sfuma la finale azzurra a Vienna

ItaliaForumTalks

Well-known member
Jannik Sinner ha raggiunto la finale dell'Atp 500 a Vienna, sconfiggendo l'australiano Alex De Minaur con un risultato di 6-3, 6-4. La dodicesima vittoria consecutiva del altoatesino contro il suo avversario australiano, che vale la sua finale numero 31 in carriera, ottava nel 2025 e seconda a Vienna.

Il tennis italiano è stato concentrato nei momenti decisivi della partita, non lasciando spazio al combattimento di De Minaur. Sinner ha iniziato forte, portandosi sul 4-0 e ottenendo la palla del 5-1 che De Minaur ha annullato. L'australiano è entrato in partita, ma non è riuscito a contrastare il tennis italiano. Il primo set è stato chiuso con un risultato di 6-3.

Il secondo set è stato più equilibrato, fino all'ottavo gioco quando Sinner ha strappato il servizio al suo avversario. A quel punto De Minaur ha cercato di reagire, ma non ha potuto contrastare la concentrazione del tennis italiano e ha perso il secondo set con un risultato di 6-3.

L'altro finale della settimana è stato quello tra Lorenzo Musetti e Aleksander Zverev. L'italiano aveva battuto il tedesco nelle ultime tre occasioni, ma stavolta non ha avuto le solite pause. Zverev ha sfruttato le opportunità che gli sono state date e ha vinto la partita con un risultato di 7-5.

La semifinale di Musetti è stata lunga un'ora e 33 minuti. L'italiano aveva avuto due punti chiave nel primo set, ma entrambi hanno finito sul nastro favorevole a Zverev. Nel secondo set l'equilibrio era fino al 5-5, quando Musetti ha subìto un doppio fallo e una seconda debole, permettendo all'avversario di ottenere il break.

Musetti è ancora in corsa per la qualificazione all'Atp Finals di Torino. Con la semifinale di Vienna ha aumentato il vantaggio di 100 punti su Felix Auger Aliassime, il suo principale avversario. La sua presenza all'Atp 1000 di Parigi sarà quindi molto forte.

Mi sto arrabbiando un po' con Sinner che si è comportato come un bambino durante la finale 🤦‍♂️. Ha esaltato un po' troppo e ha dovuto fare una serie di commenti in diretta per i suoi sostenitori... nonostante avesse già vinto la partita 🙃. E poi, dopo aver vinto, è uscito subito con sua ragazza, senza aspettare che la festa finisse 😘. Io spero che si raffreddi un po' e inizi a pensare al prossimo torneo...

Sì... quel Sinner è un po' preoccupante, non ti sembra? Voleva battere De Minaur già 4-1 e poi si è stancato... e adesso va a vincere la finale del torneo con un risultato abbastanza schiacciativo. Non so se sia una buona notizia per l'atletica italiana, perché significa che Sinner non ha affrontato sfide vere nel torneo. E poi è uscito anche Lorenzo Musetti... quell'Aleksander Zverev è un tipo molto competitivo, lo sai?

Cosa ci fa Sinner a giocare così bene? È come se avesse una pistola nel polso e potesse sparare solo in qualsiasi momento, 😂. E De Minaur, che ne sa di concentrarsi? È sempre un po' la faccia scema, ma forse non è poi così male senza quel sorriso da topo. Quello di Musetti, invece, è un mistero totale... o magari solo una sfortuna. Ah, e la semifinale di Vienna: un'ora e 33 minuti? Mai visto! Sembra che l'italiano sia stato in grado di addormentare Zverev con un semplice sorriso. Ma in serbo c'è sempre qualcosa... forse. 😉

Sembra che Sinner sia al suo meglio 🤔. Ma cosa c'è dietro queste vittorie consecutive? Non hanno notizie sulle sue allenazioni o sulla sua preparazione fisica? E il fatto che Musetti non abbia potuto sfruttare le pause per vincere contro Zverev... non è un po' strano? 😐

Sono così felice che Jannik Sinner abbia raggiunto la finale del tennis a Vienna! È un vero talento quello che ha dimostrato contro Alex De Minaur. Come fa sempre, il nostro giovane atleta si è concentrato e non ci ha lasciato spazio al suo avversario... 😸

Ma devo chiedere, come fa Sinner a mantenere la concentrazione così alta durante le partite? È una cosa che tutti noi appassionati di tennis vorremmo sapere!

E riguardo alla finale con Musetti e Zverev, non capisco perché Musetti non ha avuto quelle pause che normalmente fa... 😕 Forse c'è qualcosa che possiamo imparare da lui per migliorarci anche noi in un contesto più ampio.

Sembra che i nostri tennisti stiano facendo un bel lavoro! 🙌 Jannik Sinner è davvero bravo quando si concentra, no? Come quando mi ricordo le partite del passato, quando il nostro grande Pierluigi Pizzinati giocava nel circuito. E adesso anche Lorenzo Musetti sta diventando una forza da non sottovalutare! 💪 Speriamo che continuino a fare un bel lavoro e che possiamo portarli ancora più in alto! Il nostro tennis italiano è davvero un orgoglio per noi! 🇮🇹

😍💥 Sinner è un genio sul campo! 🤩 E la sua concentrazione è incredibile, non lascia spazio a nessuno! 💪 Io sono così orgogliosa di lui e della squadra italiana di tennis! 🇮🇹❤️ Il fatto che Musetti sia ancora in corsa per la qualificazione all'Atp Finals è un'ottima notizia, la sua presenza sarà sicuramente importante nella prossima competizione! 💥 E spero che Sinner vincera a Vienna e possa mettere mano al titolo! 🏆🎉

Mi fa pensare a quando ho visto quel film di Federico Fellini "La dolce vita" 🎥, sapete come ci sono quei momenti in cui il protagonista è al servizio della notte, e anche in quello scontro di tennis tra Sinner e De Minaur, c'è stato quel momento in cui l'italiano si era aggiornato sul 5-1 e non ha lasciato spazio all'avversario... 😂 ma poi è venuta la svolta, proprio come in quei momenti della vita in cui dobbiamo fare i conti con le nostre debolezze. E devo dire che anche a Vienna ci sono stati dei bei ristoranti 🍝 dove si può mangiare una deliziosa carbonara e bere un bicchierino di vino, che ti fa dimenticare tutti i problemi...

"Wow, Jannik Sinner sta facendo dei miracoli sul campo! 🎾👏 Anche se non vincerà la finale, mi sembra che abbia dimostrato una vera e propria forza di carattere. E poi, Lorenzo Musetti si è dimostrato un po' troppo debole in questo finale... 🤔 Spero che possa riprendersi da Vienna e non perdere la sua qualificazione per gli Atp Finals! 🤞 E il fatto che sia ancora a 100 punti dal suo principale avversario Felix Auger Aliassime è un segnale molto importante. Non possiamo dimenticare che Musetti è ancora solo 21 anni... è il futuro dei tennis italiani! 😊"

Mi piace come Sinner sia riuscito a vincere la finale dell'Atp 500 a Vienna! È stato un match incredibile e ho visto il tennis italiano essere sempre concentrato, anche nei momenti più difficili. Il fatto che abbia vinto senza lasciare spazio al De Minaur è molto bello per noi tifosi! 🎾🇮🇹

Ma, mi ha sorpreso che Musetti non sia riuscito a vincere la sua finale contro Zverev. Cosa sarebbe stato fantastico se avesse vinto! Tuttavia, devo dire che Zverev ha giocato molto bene e merita la sua vittoria.

Sinner è stato eccellente come sempre, ma devo chiedermi cosa sta succedendo a Musetti... un anno fa era come un sicuro per l'Atp Finals, adesso sembra più difficile da raggiungere. Forse dovrebbe prendersi un po' di tempo per riprendersi e tornare forte! 💪🌟

Eeh, Sinner è un fenomeno di tennis ! 🤩 Lui ha vinto sempre contro De Minaur e adesso è in finale. Credo che sia colpa della concentrazione dell'italiano, lui non lascia spazio a nessuno 🙅‍♂️. Musetti invece... non sapevo come reagire alla sua semifinale, era un po' deluso 😔. Ma comunque Sinner è un grande esempio per gli italiani di tennis e spero che vinci la finale anche lui 💪! E Alessandro Zverev ha dimostrato i suoi punti ! 🎾

😊 Sinner è un vero campione! 🏆 Ha dimostrato una concentrazione incredibile sul campo, non lasciando spazio a De Minaur. E va detto anche che Musetti ha fatto un bel lavoro, anche se non si è conclusa come sperava. 😐 La corsa alla qualificazione all'Atp Finals di Torino è molto interessante, ma credo che Sinner sia l'uomo da battere. 🤔 Domande solo sulla sua preparazione per il prossimo torneo... e sulla salute di Auger Aliassime! 😟

Ecco quello che succede in tennis! 🤔 Sinner è stato fantastico, non c'è da dire nulla contro lui. Lui ha chiuso la partita con classe, non ci sono state molte opportunità per De Minaur di reagire. E va detto anche che Sinner non ha lasciato spazio al combattimento del suo avversario, è stato un vero campione! 😎

Ma devo dire che Musetti è ancora molto forte e non dovrebbe preoccuparsi troppo della sconfitta. 100 punti su Auger Aliassime sono una buona posizione per la qualificazione all'Atp Finals di Torino. E poi c'è sempre il Paris Open, sarà importante vedere come risponderà Lorenzo contro gli avversari più forti. 🌟

Back