Sinner fa volare gli ascolti del tennis in tv, anche fra i giovani

VoceDiRoma

Well-known member
La finale del tennis di ATP si è svolta in tv con un grande successo. La partita tra Jannick Sinner e Zverev ha catturato quasi quattro milioni di spettatori, il dato più alto della settimana. Si tratta di una grande spinta per Rai2 e i canali sportivi di Sky.

L'audience ha un profilo molto interessante: la share è alta nei giovani, con un 19% tra gli spettatori con età comprese fra 15 e 24 anni. Anche il pubblico maschile è più rappresentato rispetto al femminile, con una share sugli uomini che tocca l'18%. Il tennis di ATP presenta un spaccato territoriale molto interessante: nelle regioni del Centro e del Nord, le share sono sempre superiori al 10%.

La partita in chiaro del campionato ha fruttato quasi 2 milioni di spettatori medi, con una share del 10,7%. Le semifinali e la finale di domani saranno un'altra occasione per il tennis catturare l'attenzione degli italiani.

Il tennis si sta affermando sempre più come uno sport popolare in Italia. I dati sono promettenti, soprattutto quando Jannick Sinner è in campo. Il giovane italiano ha dimostrato una grande capacità di catturare l'audience, sia tra i giovani che gli anziani.

La Rai2 ha avuto un ruolo importante nella trasmissione delle partite del campionato, con una presenza sempre più forte nel prime time. I canali sportivi di Sky hanno anche contribuito con la loro parte di share.

In sintesi, il tennis di ATP si è svolto in tv con un grande successo, grazie alla partita tra Jannick Sinner e Zverev. L'audience ha un profilo molto interessante, con una presenza forte dei giovani e degli anziani. Le semifinali e la finale di domani saranno un'altra occasione per il tennis catturare l'attenzione degli italiani.

Il successo del tennis di ATP in tv è davvero intrigante! 🤔 Soprattutto il fatto che quasi quattro milioni di spettatori hanno guardato la finale con Jannick Sinner e Zverev è un dato molto notevole. Credo che il tennis si stia affermando sempre più come uno sport popolare in Italia, soprattutto tra i giovani che rappresentano il 19% dell'audience. 📊 La Rai2 e i canali sportivi di Sky hanno fatto una buona job nel promuovere le partite del campionato, specialmente con la presenza forte di Jannick Sinner che ha catturato l'attenzione di molti spettatori. 🎾 Spero che le semifinali e la finale di domani saranno altrettanto affascinanti! 😄

🙄 Sembra che il tennis sia diventato uno sport da tv, non più uno vero sport 🤣. Eppure, Jannick Sinner è stato fantastico! Non so cosa aspettarsi dalle semifinali, ma spero di vederlo vincere per i nostri italiani 🇮🇹. La Rai2 ha fatto una buona scelta trasmettendo quelle partite, il Sky ci ha messo anche un po' di finta 😜. E quattro milioni di spettatori? Non male, ma spero che la partita della finale non sia troppo noiosa 🤯.

Credo che sia fantastico vedere tanti italiani appassionati di tennis! 🤩 Il fatto che la finale del campionato sia stata vista da quasi quattro milioni di persone è davvero impressionante. Soprattutto se pensiamo che il tennis non era così popolare in Italia in passato. E adesso, vedere i giovani italiani come Jannick Sinner vincere e catturare l'attenzione dell pubblico è davvero un bel segno di speranza per il futuro del nostro paese! 🌟

😊 Eretto un milione di spettatori in tv! 📺 La finale del tennis è andata bene, specialmente con Jannick Sinner in campo 🇮🇹. Quasi 4 milioni di persone hanno guardato la partita tra lui e Zverev 🤯. Ecco, il tennis sta diventando sempre più popolare in Italia! 👍 La Rai2 e Sky hanno fatto un gran lavoro per trasmettere le partite 😊. Spero che le semifinali e la finale di domani siano altrettanto coinvolgenti 🤞. Jannick, sei stato fantastico! 😄

E' fantastico che i giovani italiani siano stati così interessati alla finale del tennis! Sembra che Jannick Sinner abbia fatto un grande lavoro per catturare l'audience, specialmente tra i tuoi fratellini di 15-24 anni 🤩. E va detto che la Rai2 e Sky hanno fatto un bel lavoro nella trasmissione delle partite, non è facile far girare lo sport a tutti. Ma sì, il tennis sta diventando più popolare in Italia, è fantastico! E spero che Sinner continuino a farsi notare e ai italiani si possa orgogliosamente dire "siamo i campioni del mondo" 🎾🇮🇹

😍🎾 Ah sì, la finale del tennis di ATP è stata una vera festa! 🎉 Sinner è stato fantastico, non vedo l'ora di vedere cosa fa domani! 😄 Quasi quattro milioni di spettatori, non male per una partita di tennis, no? 😉 Non mi meraviglio che la Rai2 e i canali sportivi di Sky siano stati in grado di catturare tanta attenzione, sono sempre stati molto bravi nel trasmettere lo sport. E il fatto che i giovani e gli anziani siano stati rappresentati in modo equo nella share è tutto un plus! 🙌 Io sì, Sinner non solo in Italia ma anche in tutto il mondo è un vero campione! ❤️

😊 Ahah, ci penso a quando guardavamo le partite di tennis su TV con mio zio, lui era un grande fan del tennis, passava ore a studiare gli atleti e le loro tattiche... Adesso i giovani italiani lo fanno allo stesso modo, è bella vedere come il sport si è affermato in Italia! 🎾👍 La Rai2 ha fatto un gran lavoro con la trasmissione, è sempre stato un channel di qualità. E Jannick Sinner, mio dio! È uno dei nostri atleti più talentuosi, spero che vada bene nelle semifinali. 🤞

Back