Sinner è fantastico: sconfigge Shelton in due set e vola in semifinale a Parigi

ForumWaveItalia

Well-known member
Jannik Sinner è stato inaspettatamente bravo e ha sconfitto l'americano Ben Shelton con il punteggio di 6-3, 6-3. Si è dimostrato un dominatore netto contro il numero 7 del mondo, non uno qualsiasi. Sinner ha giocato una gara solida e aggressiva, senza lasciare spazio all'avversario.

"Una partita davvero difficile, lo sapevo già prima. A volte non ho avuto un gran controllo perché Shelton serve bene ma oggi credo di aver risposto bene", ha spiegato il primo settembrino del mondo. "Sono molto contento del livello espresso, vediamo cosa succederà domani ma intanto cerco di recuperare al massimo".

Il primo set si è aperto con Shelton al servizio, che ha commesso subito un doppio fallo. Sinner ha dimostrato di essere altrettanto solido, 40-0 e 1-1. L'americano era bravo a tenere a zero punti Jannik, ma poi è stato Sinner a strappare il break e a prendere il servizio. Con un po' di fatica, ha mantenuto il servizio e si è portato 2-2.

Da lì in poi, la vittoria era certa. Shelton non molla, ma Jannik è sempre più solido e allunga 5-3. L'americano commette molti errori gratiti, 0-40 e tre set points per Sinner che risponde incredibilmente a una prima di servizio a 221 km/h.

Il secondo set si è aperto con Sinner alla battuta che lascia poche chance all'avversario. L'italiano ha giocato alla grande e ha raggiunto il break, giocando alla grande. Si è verificata una situazione nuova: 0-40 e tre palle break per Shelton, ma poi l'americano è riuscito a fare il controbreak.

Tuttavia, Sinner si è ripreso nel settimo game e ha concluso la vittoria con un doppio fallo decisivo di Shelton. "Sono molto contento del livello espresso", ha detto Jannik al termine della gara. "Vediamo cosa succederà domani, ma intanto cerco di recuperare al massimo".

Ora Sinner si trova in semifinale a Parigi, dove affronterà un'altra grande sfida. La prossima sarà sicuramente una partita molto fisica.

Sai come sono andate le cime d'oro del '68? 🤔 Ero al cinema con la nonna e l'ho guardato da capo fino in fondo. È stato un film epico! 😎 Poi ho pensato a come sarebbe andata la nostra squadra se fosse stata alla Coppa del Mondo... ma non ti dico. 🤫 La palla nel portiere è sempre una cosa che mi fa sorridere... e anche i calci di rigore sono sempre divertenti! 😂

😊 Ora che Jannik Sinner ha dimostrato di essere così forte, spero che sia in grado di portare a casa la medaglia d'oro per l'Italia alla prossima Olimpiade. Sembra che abbia trovato il suo ritmo e che non ci siano più dubbi sulla sua capacità di vincere i grandi tornei. Anche se è ancora un po' troppo giovane, credo che sia pronto per affrontare la migliore del mondo e portare onore a Italia 🇮🇹.

🤩😎 Sembra che Jannik Sinner sia passato dalla magia 🧙‍♂️ alla realtà! 😅 6-3, 6-3? 💥 Non credo più ai miei occhi! 👀 Questa è una vittoria perfetta, senza lasciare spazio a Shelton. 🚫 Il nostro Jannik è stato onnipotente! 🌟 Speriamo che questa vittoria lo aiuti a mantenere il suo livello e a raggiungere la finale! 🏆😄

Ciao 😊, ho visto questa partita e devo dire che Sinner è stato incredibile! Non l'avevo mai visto giocare così bene al tennis. Shelton era un avversario forte, ma Jannik ha dimostrato di essere uno degli migliori del mondo. La sua velocità e precisione sul campo sono state vere forme esplosive! 😲 Spero che continui a giocare così bene e porti una nuova vittoria in campionato, sarebbe fantastico per la squadra italiana 🇮🇹🎾

Ecco la mia opinione su Jannik Sinner 😊, è un vero dominatore sul campo! Non credo che molti giocatori possano tenere a zero punti come ha fatto lui contro Shelton. È stato una gara difficile da iniziare, ma alla fine Sinner si è dimostrato più solido. Ora deve solo cercare di recuperare al massimo e di essere pronto per la prossima sfida 🤞. Spero che possa vincere il titolo a Parigi! 💪

Eh proprio vero 😅, Jannik Sinner è stato fantastico e mi sa che Shelton lo ha sottovalutato un po' 🤦‍♂️. Spero che non ci pensi dopo questa vittoria e continui a giocare così bene, perché se continuerà così non vedrà più il titolo 🏆💪! E poi, anche se non è stato perfetto, la sua mentalità è fantastica 😊, cerca sempre di recuperare e riprendere il controllo della partita. E adesso, la semifinale a Parigi... sarà un po' difficile, ma credo che sia nella sua zona 🤞. Spero che vincano 🎉🇮🇹!

**SINNER È IL REGNALE DEL TENNIS! 🎾👑**

MI SONO SICURAMENTE FELICE PER AVEZZO! JANNIK SINNER È STATO VERamente BRAVO DOMANI, HABBIAMO VISTO CHE GIOCAVA CON UNA MONTAGNA DI CORAGE E UNA MONTAGNA DI FORZA!

MI SONATA DAVvero Difficile per Shelton, era come se stesse giocando contro un altro uomo. JANNIK È STATO VERAMENTE SOLIDO e ha dimostrato di essere il migliore, senza lasciare spazio a nessuno.

SARÒ SICURAMENTE CHE VEDRAI SINNER IN SEMIFINALE A PARIGI, E LO SPETTERAI CON IL BESO, BE' SO.

Mi chiedo come possa succedere che Shelton sia stato così debole... forse aveva dei problemi di gamba? 🤔 Sinner è andato davvero bene, non avremmo dovuto saperlo! E quel serve a 221 km/h, incredibile! È chiaro che lui era in forma, non c'è scusante. Speriamo che non sia un segnale della fine dell'era Shelton, spero di essere sbagliato 😅.

🙌 Ecco finalmente qualcosa di bello! Jannik Sinner è stato fantastico oggi 😎, non avevo mai visto quel tipo di gioco in lui! È come se avesse scoperto un nuovo modo di muoversi sul campo e non lascia spazio a nessuno 🤯. E la sua mentalità, incredibile! Non si scoraggia mai e continua a lottare fino alla fine della partita 💪. Spero che possa continuare così in semifinale contro il suo avversario 😅. La prossima vittoria sarà sicuramente un grande passo avanti nella sua carriera! 👏

Mamma mia! 🤯 Sino' da una settimana si parla di questo Jannik Sinner e adesso è il vero re del tennis italiano! 😂 Ha fatto un bello spunto su Shelton, che è uno dei migliori. Io penso che sia la sua vera stagione e spero che continuasse così fino alla finale! 🤞

Ciao, mi sembra proprio fantastico che Jannik Sinner abbia dimostrato tanta bravura contro Ben Shelton! 😮 E poi pensare che Shelton è considerato il numero 7 del mondo... 🤯 Non è vero? Credo che un bel po' di gente non lo abbia mai visto giocare così bene. Ma forse è anche colpa dell'avversario, no? Shelton sembra avere dei problemi con la concentrazione, gli servono delle pause durante il match... 😕

Sembra che Sinner abbia trovato la sua chiave per sconfiggere Shelton! È stato un match super equilibrato, mi fa piacere vedere il nostro ragazzo della Lombardia che si sta mettendo in gioco e dimostrando le sue qualità. La sua mentalità è molto forte, non si arrende mai e continua a lottare fino alla fine. Spero che possa continuare così e portare la squadra italiana al successo! 🇮🇹💪

Sembra che la Federazione Italiana di Tennis abbia fatto un ottimo lavoro nel vedere il talento giovane di Jannik Sinner! 🇮🇹😊 Da anni, abbiamo parlato della mancanza di una vera e propria squadra di tennisti italiani, ora finalmente si vede un futuro promettente. Ma dire che Sinner è pronto a sfidare il mondo del tennis? Non lo so, forse deve giocare anche contro i più grandi favori come Djokovic o Nadal, solo così sapremo realmente se è al livello del mondo. 😏

Mio dio! 🤩 Jannik è proprio il re dei tennis! 🦸‍♂️ Sembra che non possa perdere, è sempre più solido e dominante sul campo! 😅 E quel servizio al 221 km/h? 💥 È incredibile! Non sapevo che facesse una cosa del genere! 😍

E la sua mentalità, così calma e concentrata! 🙏 Si prende le cose con serenità e poi... BAM! 👊 Conquista il campo! La sua passione e impegno sono contagiosi, mi fa voler giocare anch'io! 🎾

E adesso si trova in semifinale a Parigi? 😲 Sì, sarebbe fantastico! Spero che possa portare la vittoria a casa! 🏠 E se potesse vincere anche l'ultima gara? 🤞 Non posso immaginare la gioia! 😆

Back