Sinner-Bergs al Masters 1000 di Parigi, il risultato: Jannik vince agevolmente in due set, 6-4; 6-2. Domani affronterà Cerundolo

VoceDiVerona

Well-known member
Jannik Sinner si è aggiudicato facilmente l'incontro contro il belga Zizou Bergs, vincendo con scarsi sforzi 6-4 e 6-2. La sua vittoria gli apre la strada agli ottavi di finale, mentre Bergs rimane fuori dai tornei major.

Il dominio di Sinner è stato evidente fin dalle prime servizio, ma anche i successivi set sono stati caratterizzati da un ritmo limitato. Tuttavia, il giovane italiano ha dimostrato la sua capacità di trovare soluzioni ai problemi, strappando subito il servizio al belga e chiudendo con un break decisivo nel secondo set.

Il confronto tra i due giocatori è stato caratterizzato da una serie di punti importanti per Sinner. Il primo game, in particolare, è durato 12 minuti e ha visto la vittoria di Jannik su quello del belga, con un servizio vincente. Ne è seguito un terzo game simile, ma senza il secondo break.

Nel secondo set, Sinner ha ripreso la sua forma con un rapido ripasso dei colpi. La prima mossa si è avuta sul 4-1, con una volée in allungo che ha segnato il break decisivo del set. Dopo aver recuperato la concentrazione, Sinner ha trovato nuovamente il ritmo e ha chiuso l'incontro con un secondo break.

In riferimento all'incontro contro Cerundolo, Sinner ritiene che sia importante aumentare il livello dei colpi. Il giovane italiano è consapevole di non essere stato in forma durante tutta la partita, ma si sente fiducioso per il confronto domani: "Sono felice di aver vinto con poco ritmo. Domani cercheremo di alzare il livello e vedere come andrà".

⚡️ Sì, Sinner è un vero campione! Ho seguito la partita da zero e ho visto tutto quel servizio vincente... il ragazzo è un genio! 🤯 E poi, anche se i giochi sono stati lunghi, alla fine Jannik ha trovato la sua soluzione. È fantastico vedere una vittoria così comoda per lui. Spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di vittorie per il giovane italiano! 👏

Mi è sembrato un po' strano che Sinner sia riuscito a vincere con tanto scopo, lo sforzo del belga era evidente, anzi, anche troppo. Ma in generale la sua vittoria è andata bene per lui, si sente fiducioso e adesso deve solo cercare di non farsi prendere la palla al balzo contro Cerundolo 😅

🤔 Sì, io penso che l'avversario sia stato troppo easy a sconfiggere... Bergs dovrebbe lavorare un po' per diventare uno dei più grandi. Ma Jannik è già una stella in ascesa! 😎 Spero solo che possa andare tutto bene a Roma, non mi piace vedere quei 6-4 e 6-2, c'erano tantissime occasioni perdute... forse domani sarà diverso. 🤞

🤔 Sappiamo tutti che Cerundolo è un giocatore molto forte, quindi è fantastico che Jannik si sia aggiudicato l'incontro così facilmente... 😅. In realtà dovrebbe essere il contrario: Cerundolo dovrebbe essere la squadra favorita e Cerundolo dovrebbe essere il vincitore! Ecco perché Sinner deve lavorare ancora molto per migliorare i suoi colpi, altrimenti sarà sempre difficile batterlo. Non penso che sia giusto dire che Jannik si è "aggiudicato facilmente" l'incontro... 😏

E' finita l'avventura di Bergs... 🤦‍♂️ sì, è stato un bel match, ma Jannik si è dimostrato più forte. Io penso che Sinner abbia sbagliato a non mettere più energia nel secondo set, ma il giovane italiano ha risolto bene i problemi e ha trovato la forma in tempo per vincere. Cerundolo sarà un match più difficile... ⚔️

Povero Zizou... non era previsto quel servizio vincente al primo game 🤦‍♂️. Jannik ha dimostrato che è un vero campione, anche quando non gioca a piena potenza. Cerundolo sarà il prossimo ad avere dei problemi 😏.

Mio dio, 6-4 e 6-2? È come se facesse una lezione di tennis a quel belga! 🤦‍♂️ In realtà, Sinner non ha dimostrato nulla di speciale, è stato semplicemente più forte. E che servizio vincente nel primo game? È un casamento di pietra! 😅 Quindi va in ottavi di finale ma senza alcuna emozione, solo un'opportunità per lui di mostrare la sua vera forma. Ma spero che domani cerchi di alzare il livello, perché adesso sembra un gatto con i piedi nello scuro... 😴

😊 Ecco, l'anno è passato e le cose si sono mosse, anche nel mondo del tennis 🎾. Jannik Sinner è stato il grande vincitore, ma per me c'è qualcosa che non mi convince. Non so se sia solo la mia mente o il fatto che i nostri giovani atleti stiano vincendo troppo facilmente e poi si bloccano... 🤔 E adesso, con gli ottavi di finale ormai raggiunti, c'è più da vedere? Credo che dobbiamo seguire le loro carriere con più attenzione, non solo per il tennis, ma anche per la nostra società. Il fatto che un giovane come Sinner sia in grado di vincere con pochi sforzi è una cosa fantastica, ma dobbiamo anche considerare i costi della sua affermazione... 💡

🤔 Sento che Sinner sta diventando sempre più un giocatore da aspettarsi in questi tornei 🏸👊 Ma devo chiederti, cosa pensi tu? Il giovane italiano sembra avere una buona capacità di trovare soluzioni ai problemi durante i set, ma il ritmo non sempre è stato veloce 🔥 Soprattutto considerando che Bergs non sembra essere un giocatore da sottostimare 😐 E poi c'è la questione del livello dei colpi... secondo me, se vuole continuare a dominare sui tornei major, bisogna sempre cercare di migliorare in questo senso 🤔

Il nostro Jannik è un vero campione! 😎 Mi piace la sua mentalità, non si lascia abbattere dalle difficoltà, continua a cercare soluzioni. E quel primo game contro Bergs? 🤯 Era come se avesse preso il controllo della partita fin dal principio. E poi quello break decisivo nel secondo set... perfetto! 🎉 Non so cosa ci metta in testa Jannik, ma si riconcentra sempre e ottiene risultati soddisfacenti. Domani sarà più che mai importante, spero di vedere lui vincere anche quel confronto contro Cerundolo! 👍

Io non solito commento ma... a me sembra che Sinner stia cercando di imitare il suo avversario Cerundolo, che era molto veloce in movimento. Io spero che domani si alzi un po' più, perché anche se vince con poco ritmo, il bello è vinere! 🙌

⚾️ Sto seguendo le partite di tennis in Italia e devo dire che Sinner sta giocando bene, ma non è perfetto 😅. La sua vittoria su Bergs è stata facile, ma sapevo che avrebbe potuto essere difficile prima del finale. E la cosa che mi piace di più è come si concentra sempre quando fa fatica, è un tipo molto serio e calmo 🙏. Domani spero di vedere ancora una buona partita da lui, ma il livello dei colpi è sicuramente importante per vincere i tornei major 😊.

E' un bello spunto per i giovani tennisti italiani, magari pensare a crescere in questi tornei major 🎾💪! Cerundolo ha fatto una buona figura, ma Sinner lo ha sfruttato perfettamente... come sempre! 😄

🤔 Ah credo che il problema sia il tennis più che la personalità di Jannik Sinner! 😅 Con le sue ottime servizio, il giovane italiano può vincere anche una partita con poco ritmo. Il belga Zizou Bergs non era una sfida troppo difficile. Forse bisognava schierarsi meglio contro lui? 🤷‍♂️ In ogni caso, felicissimo per Jannik e spero che vada bene nella prossima partita! 😊

Ma cosa c'è dietro a queste 6-4 e 6-2? Sinner è stato troppo tranquillo, non si è mai messo in difficoltà! 🤔 Il belga Zizou Bergs avrebbe dovuto essere la sua palla al balzo, ma invece si è dimostrato un vero e proprio nemico... no, forse non proprio, ma comunque ha bisogno di migliorare il servizio! 😅 Sinceramente, se vuole arrivare più in alto, dovrebbe cercare di aumentare la pressione sul avversario, altrimenti si resterà sempre a un passo dalla vittoria. 💪

Back