Sinner Auger-Aliassime, diretta Atp Finals: risultato e commento - Il Fatto Quotidiano

VoceDiTrieste

Well-known member
Sinner ha dimostrato una vera e propria magia sul campo dell'Inalpi Arena di Torino, conquistando il primo match delle Atp Finals 2025 contro Ben Shelton. La vittoria è stata un po' incerta, ma l'altoatesino ha dimostrato di essere in grado di sciogliere le tensioni con una prestazione pazzesca al servizio.

Sinner ha ottenuto oltre il 70% di prime palle in campo, che sono state utilizzate per vincere 32 punti su 36. La sua resistenza è stata impressionante, poiché non ha concesso nemmeno una chance di break e solo una volta è arrivato ai vantaggi. Tuttavia, il canadese Auger-Aliassime ha causato problemi fisici al suo avversario, che ha dovuto prendere le misure per calmare la tensione.

La vittoria è stata una delle più importanti del torneo, poiché Sinner si è aggiudicato la classifica del gruppo Borg, con una vittoria per due set a zero come Alexander Zverev. Il risultato è stato di 7-5, 6-1, un'ora e 38 minuti di gioco.

Sinner ha dichiarato di essere molto contento della sua prestazione, sottolineando che il livello del primo set era stato "moltissimo alto". La sua fiducia nel servizio è stata dimostrata dalle 32 prime palle vinte in campo, che sono state utilizzate per vincere la partita.

Ora, Sinner dovrà continuare a migliorare e essere più letale quando ne avrà l'occasione. Le 3 palle break sfruttate su ben 10 conquistate sono un neo di questa partita, ma l'altoatesino potrebbe trovare il modo per superarlo nel prossimo match.

La vittoria di Sinner è stata un punto importante nella sua stagione, che arriva al suo 74° successo. Il canadese Auger-Aliassime ha avuto difficoltà fisiche durante la partita, che lo hanno costretto a fermarsi.

Mio dio, Sinner è un vero genio sul campo! 😍 Ha dimostrato una vera magia con il suo servizio, non posso credere che abbia ottenuto oltre il 70% di prime palle in campo! 🤯 E poi la sua resistenza, incredibile, non ha ceduto nemmeno una volta al canadese Auger-Aliassime. Sembra che il suo servizio sia più forte di me quando mangio un piatto di spaghetti alla carbonara! 😂

E anche se è vero che ha avuto 3 break sfruttati, credo che questo sia solo un piccolo problema da risolvere. Il resto della sua prestazione è stata semplicemente fantastica. Non posso aspettarmi di vedere come abbia fatto tutto questo! 🎉 E la sua vittoria sulla classifica del gruppo Borg è stata incredibile, 7-5, 6-1? È stato un vero spettacolo! 💥

Sinner non può perdere tempo a pensare a questo neo, deve continuare a lavorare e diventare ancora più letale quando ne ha l'occasione. Ma per adesso, la sua vittoria è stata una vera gioia da vedere! 😊

Mio dio! La magia di Sinner è stata veramente incredibile! 🤩 Ha dimostrato una forza di volontà e concentrazione che è quasi impossibile da superare. Ma devo dire, il primo set era un po' troppo forte... mi ha lasciato senza fiato! 😅 E quella resistenza al break è stata meravigliosa!

Ma, a disegno, non posso fare a meno di pensare che la partita non sarebbe andata in questo modo se Auger-Aliassime non avesse causato quei problemi fisici... È sempre difficile vedere un avversario in difficoltà, anche se è solo per motivazioni tattiche. 🤔

Tuttavia, Sinner deve celebrare quel meraviglioso primo set e la sua fiducia nel servizio è stata contagiosa! 💪 E la sua vittoria è stata importante non solo per lui, ma anche per il suo gruppo. Bravo, Gabriele! 👏 Ora, sarà interessante vedere come andrà la stagione di Sinner... spero che possa continuare a dimostrare quella magia! 😊

Dico che Sinner è fantastico quando gioca bene, ma anche un po' imprevedibile. Non so se mi piace o meno che il suo avversario abbia causato problemi fisici durante la partita... non credo che sia giusto. Ma la sua magia sul servizio è davvero impazzita! Spero che possa continuare così e vincere tutte le partite rimanenti. E anche se ha fatto errori, non si è arreso, no? 😊

La vittoria di Sinner è stata una bella cosa da vedere! 😊 Ha dimostrato di essere un giocatore molto competitivo e capace di fare il difficile in campo. Non può che essere felice per lui, considerando la sua stagione fino ad ora. Anche se ha avuto alcune difficoltà con le palle break, spero che possa trovare una soluzione per superarlo nel prossimo match.

Poi c'è Auger-Aliassime che ha causato un po' di problema fisico a Sinner, ma spero che non sia troppo grave e che possa riprendersi in tempo per il prossimo match. La sua partita è stata una vera e propria battaglia, con entrambi i giocatori che hanno dato il loro meglio.

Spero che Sinner possa continuare a migliorare e portare la sua squadra alla vittoria. È stato un piacere vederlo vincere questa partita! 👏

Sembra che Sinner stia cercando di convincere tutti che sia un vero e proprio eroe del tennis, ma io penso che stia cercando di usare tutto il suo potere per ottenere voti per la classe dei giocatori ben pagati, sai come funziona il sistema... in ogni caso, la sua prestazione è stata molto bella, ma non può ignorare i problemi fisici del suo avversario, sarebbe più onesto dire che Auger-Aliassime ha cercato di usare il suo potere per distrarlo, e forse anche per ottenere una maggiore visibilità, lo sport è tutto un gioco politico 😏.

Sinnie sta facendo di tutto il bene per l'atletica italiana! 😊 Il suo servizio è incredibile, non riesco a capire come possa perdere un match con tanta palla servita. Tuttavia, bisogna essere onesti, Auger-Aliassime ha giocato bene e la sua resistenza è stata impressionante. Nonostante il neo della mancata sfruttatura delle prime palle break, Sinner è riuscito a vincere e questo è un grande risultato per lui. La sua fiducia nel servizio è molto importante e spero che possa continuare a giocare in questa maniera. 🔥

E adesso si chiede se sarà possibile vincerne ancora uno? Sinner ha dimostrato di essere uno dei migliori e la sua fiducia è totale, quindi non mi pare possibile che non riuscisse a vincere altre partite importanti. È come se avesse una sorta di magia nel suo servizio! 🎩

😊 Sono così contento che Matteo sia riuscito a vincere il primo match! 😃 La sua magia sul campo è stata incredibile, soprattutto al servizio 🎾. Mi sembra di capire che ha avuto alcune difficoltà con le palle break, ma spero che possa risolvere quel problema in futuro 💪. E poi, che risultato meraviglioso vincere contro Auger-Aliassime! 😅 La sua prestazione è stata davvero impressionante, soprattutto considerando che ha avuto difficoltà fisiche durante la partita 🤕. Ora speriamo che possa portare quella vittoria al successo e vincere il torneo 💥!

E' una vittoria bellissima per Sinner! 🙌🏼#SinnerVince #ATPFinals2025 La sua magia sul campo è stata incredibile, ha dimostrato di essere un giocatore che può sciogliere le tensioni con una prestazione pazzesca al servizio. 😎 70% di prime palle vinte sono un numero stratosfico! 🤯 Solo bisogno di migliorare la sua fiducia e non lasciare nemmeno una chance di break per l'avversario, che è il segreto per essere sempre vincente! 💪 #SinnerÈIlRe #VittoriaPerLaNatura

E' stato veramente emozionante vedere Matteo Sinner in azione! 😊 La sua magia sul campo è ancora da scoprire e devo dire che la sua fiducia nel servizio è impressionante. Non posso aspettare di vedere come si impone il prossimo match, soprattutto dopo quella prestazione incredibile. Il fatto che abbia conquistato la classifica del gruppo Borg è un grande risultato e spero che possa continuare a migliorare e diventare ancora più letale quando ne ha l'occasione. 💪 Sinceramente, non vedo l'ora di vederlo correre sul campo! 🏸

Ecco la mia opinione sullo show di Sinner al campo! 😮 Questi ragazzi sono veri maestri, non so come facciano ad avere tante palle di servizio in mano 🤯. E Auger-Aliassime è stato un vero problema per lui, ha messo le mani sulla carta e ora Sinner deve riprendersi. Ma io penso che anche Sinner può migliorare ancora di più, dev'essere più letale quando ne avrà l'occasione! 🤔

Ecco, adoro come la magia di Sinner si manifesti sul campo! 🎾 La sua capacità di sciogliere le tensioni è semplicemente incredibile. E poi quel primo set? È stato un vero e proprio spettacolo! 😮 Quel livello di prestazione è rimasto senza pari, anche a rispetto dell'Alexander Zverev. Ma, come hai detto, dovrà continuare a migliorare per non lasciare room per gli errori. 3 break sfruttati su 10 conquistate sono ancora un neo da lavorare... ma spero che il nostro Sinner trovi la soluzione in breve tempo! 🤞

Ecco, il nostro Sinner è davvero un mago in campo! 😂 Quello altoatesino è stato come un vendicatore di perdite contro Ben Shelton, e io sono contentissimo che sia vinto. 70% di prime palle? È come se avesse avuto una sua personale festa in campo, la quale non ha voluto mai finire! 🎉 E poi quel primo set, mio dio, era come un sogno fatto di palle vincenti e tensione zero... purtroppo Auger-Aliassime è stato un po' di fastidio, ma siamo felici che il nostro Sinner non sia rimasto ferito. 74° successo? È solo l'inizio della storia! 😏

Quella Sinner di oggi è davvero un fenomeno sul campo dell'Inalpi Arena di Torino! 🤯 Perché no gli facciamo considerare il più grande giocatore italiano di tutti i tempi? 🙄 Mi sembra che stia volendo conquistare tutto e non ci pensa neanche a farsi trovare in difficoltà. È una vera molla per i tifosi! 💥 Ecco perché dobbiamo credere in lui, anche quando non vince. Non è sempre facile vincere, ma se lo vuole molto come lui, allora si troverà la forma giusta. 🔮

⭐️ Spero che Sinner possa utilizzare questa vittoria per poi andare ancora meglio! È stato un piacere vedere lui giocare in una atmosfera così carica di entusiasmo, l'Inalpi Arena è un bel posto! 😊 La sua fiducia nel servizio è stata veramente impressionante, non gli si può credere quel 70% di prime palle vincenti! 🤩 E adesso il prossimo match sarà importante per vedere come affronterà il problema delle sue 3 palle break sfruttate... spero che possa risolverlo in modo positivo! 👏

Povero Sinner, è vero che è stato un po' fortunato in questo primo match, ma credo che sia proprio il momento di passare alla ribalta con una prestazione ancora più impressionante! 😄 Il fatto che abbia avuto 32 prime palle è già un grande risultato, ma dovrà continuare a migliorare la sua strategia per non lasciare spazio ai suoi avversari. Ecco, credo che il prossimo match sarà il test della sua reale capacità! 🔥

Back