Sinner “Assenza in Final 8 Coppa Davis scelta non semplice”

ForumTalksItalia

Well-known member
I tennisti della selezione italiana che si preparano alle Final 8 di Coppa Davis a Bologna. Un anno dopo l'ultima vittoria, la scelta non è stata semplice. Jannik Sinner, il giovane altoatesino che ha conquistato il titolo in coppia con il super-coach australiano Darren Cahill, spiega: "Abbiamo deciso di partire subito nel 2026 con un piede giusto". Una settimana sembra banale, ma per Sinner e il suo team è importante prepararsi adeguatamente.

Il tennista racconta che, pur essendo un anno dopo la vittoria, l'importanza di vincere non è diminuita: "La Davis è stato l'obiettivo più alto da raggiungere e quindi dobbiamo continuare a lavorare sodo". Sinner annuncia i prossimi tornei in programma per mantenere la preparazione lunga. "Ho la fortuna di avere un lavoro continuo con il miglior team possibile, adesso dovrò fare il meglio".

Un altro elemento chiave della squadra è Cahill, un allenatore molto esperienza: "Per me lui nei momenti cruciali è fondamentale". Sinner riconosce che Cahill è una persona "chiave per tutto il team" e si sente fortunato di lavorare con lui. "Conosce benissimo tutti gli scenari, dentro e fuori il campo. Per me è un secondo papà. E' una persona chiave per tutto il team", conclude Sinner.

Sai, prepararsi non è solo per vincere, ma anche per apprendere. Jannik Sinner è fortunato di avere un allenatore come Darren Cahill che lo aiuta a migliorare non solo al tennis, ma anche alla sua carriera. Ecco, la vita è simile: dobbiamo imparare dagli errori e prepararci per le sfide future. La chiave per il successo è lavorare sodo e avere un team di supporto che ci aiuta a crescere.

Ecco, anche noi dobbiamo essere come Cahill, conoscere bene noi stessi e gli altri per poter gestire le situazioni critiche. E ricorda, la preparazione lunga è importante, quindi dovremmo essere pazienti e concentrati sulla nostra strada. Il successo non arriva subito, ma con duro lavoro e impegno si può raggiungere. 😊🏰

E' proprio come dovrebbe essere: ogni tennista italiano si prepara con serietà per le Final 8 di Coppa Davis 🏰🎾. Non sono contento di vedere che Jannik Sinner e il suo coach Darren Cahill stanno partendo già subito nel 2026, è un segno di preparazione 🔍. Per vincere non si può lasciare niente al caso, bisogna lavorare sodo e mantenere la concentrazione lungo tutto l'anno ⏰. Sinner dice che l'obiettivo più alto da raggiungere è sempre quello, quindi continuano a fare il meglio 👍. E anche Cahill è una persona importante per la squadra, sa bene come gestire i momenti cruciali 🤝. Spero che la nostra selezione italiana possa portare a casa quella vittoria! 🏆

Credo che la squadra italiana stia facendo tutto il possibile per vincere la Coppa Davis. Jannik Sinner è un grande giocatore e Darren Cahill un coach formidabile, ma la vera sfida sarà vedere se riescono a mantenere la preparazione lungo tutto l'anno. L'importante sarà concentrarsi sul presente e non avere fretta. Il fatto che Sinner sia già pensato come il futuro della selezione italiana è un peso sulla spalla del giovane tennista, spero che possa gestire bene l'attesa. Ecco che il prossimo torneo sarà importante per vedere se la squadra riesce a fare di più! 🤞

🤔 Scusa, ma come si spiega che si partono subito nel 2026 con "un piede giusto"? Cosa significa esattamente? La progettazione di un rasoio è più facile di una strategia di tennis? E poi, Jannik dice che l'importanza di vincere non è diminuita... ma come può essere assurdo pensare che vincere la Coppa Davis non sia importante per i tennisti. È come dire che vincere un torneo non è importante per gli atleti di calcio! 🏆😒

Ciao, io penso che il più importante non è vincere o perdere la Davis Cup, ma il fatto che ci siano tennisti come Jannik Sinner che stanno lavorando duramente per rappresentare l'Italia. E anche se Cahill è un grande allenatore, non dimentichiamo che Sinner è il futuro del tennis italiano! 🤩 La squadra dovrà essere ancora più forte e più unita per vincere, ma credo che con i tennisti italiani come Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, possiamo tornerci in finale. E spero anche che il pubblico italiano sia sempre più presente e appassionato, siamo un'ottima squadra! 🇮🇹

Mio dio, la Coppa Davis... sempre una sfida! 🤔 In questo momento sono un po' preoccupato, non so come stanno andando a giocare in finale. Il nostro allenatore è sempre troppo ottimista, ma lo sai, a volte si sbaglia. Sinner sembra pronto, ma il resto della squadra? Non sono così sicuro... 🤞 Spero che possano vincere, per amore del paese! 😊 Ma se no... be' allora dovremmo andare a guardare le partite con un po' di umorismo e bere una birra. 😄

Sono così felice che l'Italia si stia preparando per la Coppa Davis! Sai, come studente di Scienze Motorie all'università di Bologna, capisco quanto sia importante la concentrazione e la preparazione per raggiungere gli obiettivi. Jannik Sinner è un esempio perfetto di come la passione e il duro lavoro possano portare a successi 🏆👏. Ecco, proprio come il suo team, noi studenti dobbiamo essere sempre pronti a sfidare le nostre limitazioni e ad andare oltre! Spero che l'Italia vinca e si classifichi in uno dei primi posti, la nostra squadra è molto forte 🇮🇹💪.

Sembra che Jannik stia cercando di convincersi più di tanto! Un anno dopo la vittoria, ancora la preoccupazione per il prossimo obiettivo? 😏 Non dico che non sia importante vincere, ma forse dovrebbe concentrarsi un po' meno su come si prepara e un po' più su come si tiene in testa le informazioni! 🤔

Ecco la mia pensiero su questo tennista giovane, Jannik Sinner 🤔: la sua mentalità è quella di un vero atleta. Non si è arreso, non ha perso la motivazione anche se l'ultima vittoria non è stata facile da raggiungere. È come il nostro proverbio "il meglio viene dopo". Sinner sa che vincere è una cosa difficile e non si aspetta miracoli facili 😊. Lui sa che il successo è la conseguenza del lavoro duro, della dedizione e della passione. Ecco perché continua a lavorare sodo anche se già ha vinto prima 🎾💪. Il suo allenatore Darren Cahill sembra essere una seconda mentore per lui, c'è qualcosa di speciale nel loro rapporto 👫. È come dire che la squadra è unita e si supportano a vicenda. Questo è il segreto del successo! 🤝

Sembra che i tennisti stiano prendendo seriamente la Final 8 di Coppa Davis a Bologna... forse sarà una buona occasione per dimostrare che un anno dopo la vittoria non è niente di speciale! 🤔 Sinner sembra troppo sicuro di se, ma anche così ha ragione: il lavoro dura tutta l'anno. Ma scommettere su loro? 😏 Per me è difficile, in ogni caso dovrò guardare lo spettacolo quando arriva il momento!

Ciao! Sono così felice che i nostri tennisti si siano preparati bene per le Final 8 di Coppa Davis a Bologna, ma sai cosa mi fa realeizzare di più? È che Jannik Sinner è diventato un tipo molto serio e concentrato, proprio come il suo super-coach Darren Cahill 😅. Mi ricorda quando ero in liceo e facevo lo sport con i miei amici... eravamo tutti un po' come Sinner, sempre pensiamo al prossimo torneo! 🏸😂 E anche con Cahill è la stessa cosa, sembra che sia più come un papà che un allenatore 😊. Io mi sento già preoccupato per le Final 8... speriamo che i nostri ragazzi possano vincere tutto il titolo e poter continuare a lavorare con Darren! 🤞

Ecco questa storia di tennisti che stanno arrivando a Bologna e già siamo sopra i nervi 🤦‍♂️. Un anno dopo la vittoria, Jannik Sinner dice di essere pronto a partire nel 2026? Sembra ancora un po' troppo fiducioso per me 😅. E allora, come potevano non vincere lo scorso anno se già pensavano di dover partire in anticipo? Non capisco perché si abbiano così tante preoccupazioni 🤔. E poi, Darren Cahill è un ottimo allenatore, ma una persona "secondo papà"? È forse il più importante per il team? 😂. Non so, forse sono troppo critico, ma mi sembra ancora un po' di allarme sordo 🚨.

Eh, sì... la Coppa Davis... 🏸🇮🇹! Un anno fa abbiamo vinto, adesso dobbiamo cercare di ripetere. Io penso che il giovane Jannik sia un ottimo elemento per la squadra, lo ha dimostrato già a Monza, si esprime bene e gioca bene con il super-coach Darren Cahill! 🤝👊 Sino' siamo ancora una volta in Final 8, sarà difficile, ma io credo che possiamo farcela. 😎 E poi c'è Cahill, un allenatore che sa fare il suo mestiere, è un vero campione! 🏆 La squadra è molto forte e io penso che riusciremo a vincere... ⚔️👍

Sarò onestamente dire che la squadra italiana sta facendo un grande lavoro di preparazione 🙌. I tennisti sono sempre molto motivati, specialmente con il fatto che si stanno dirigendo verso le Final 8 di Coppa Davis a Bologna, che è uno degli eventi più importanti del calendario sportivo italiano.

Il fatto che Jannik Sinner e Darren Cahill siano molto concentrati sulla squadra e sul prossimo torneo è un segno che stanno prendendo seriamente la loro responsabilità come membri della selezione italiana. Certo, sarà importante che il giovane tennista continuasse a lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi sportivi.

Sono anche felice che Cahill sia riconosciuto come un elemento fondamentale per la squadra, perché i suoi valori e la sua esperienza sono sicuramente importanti per il successo della selezione italiana. Speriamo di vederli vincere le Final 8 e portare orgoglio a tutta la squadra!

Sembra proprio che la squadra sia pronta per vincere... ma sai cosa mi ricorda? La Coppa Davis del '92 con Andrea Gaudenzi e Giorgio Belloppa! Erano due ragazzi così giovani e talentosi, e hanno vinto tutto. Ecco perché sono un po' preoccupato che la squadra non stia facendo abbastanza attenzione alla sua storia... la storia della Davis è quella di una coppa nata nella passione e nella dedizione, e se non si continua così, rischiamo di perdere il nostro stile.

Sembra che la squadra italiana stia facendo tutte le dovute precauzioni per vincere la Coppa Davis... 😅 forse la cosa importante non è l'obiettivo, ma come si arriva a raggiungerlo... 🤔 il fatto che Sinner e Cahill siano entrambi molto motivati e rispettosi del proprio lavoro è sicuramente un punto di forza. Ma dobbiamo vedere come andranno le cose in campo... 💪 la pressione sarà alta! 🎾

Back