Sinner ai quarti a Parigi, Cerundolo battuto 7-5 6-1. Eliminato Sonego - Tennis - Ansa.it

ForumGoItalia

Well-known member
Sinner raggiunge i quarti di finale del Masters 1000 di Parigi

Il talento altoatesino Jannik Sinner è finalmente riuscito a spingere l'Italia in uno degli spettacoli più emozionanti della storia, segnando una conquista storica ai quarti di finale della prestigiosa competizione di tennis del Masters 1000 di Parigi. In un match estremamente denso e combattivo contro il sudamericano Francisco Cerundolo, Sinner ha dimostrato una sua scioltezza e determinazione, battendo l'avversario per 7-5, 6-1 in solo un'ora e mezza di gioco.

Sino all'inizio della carriera di Sinner, Parigi non si era mai spinto a questo livello. Tuttavia, il campione altoatesino ha dimostrato una sua capacità di adattarsi e di prendere la palla al balzo, trovando un equilibrio perfetto tra forza e strategia. La sua vittoria contro Cerundolo è stata il suo 50° successo stagionale, che lo metterà di fronte a un nuovo sfida dominante lo statunitense Ben Shelton, n.7 Atp.

Invece del grande successo, la corsa di Lorenzo Sonego si è fermata agli ottavi di finale. Il piemontese ha ceduto contro Daniil Medvedev con 3-6, 7-6, 6-4, un match molto intenso e combattivo, che ha lasciato senza fiato il pubblico. Sonego aveva sembrato all'inizio di avere la meglio, ma il russo n.13 al mondo si è rivelato troppo forte e ha inflitto il terzo break all'avversario, decisivo per la vittoria.

La partita contro Medvedev era stata una sfida difficile per Sonego, che aveva bisogno di concentrarsi fisicamente e mentalmente. La seconda partita con Cerundolo ha invece segnato un netto cambio di umore, con l'azzurro che ha fatto subito il break e portato a soluzione il match con un netto 6-1.

Sinner è stato contento della sua vittoria, ma sa che dovrà dare il meglio per superare la sfida contro Shelton. "Shelton è un avversario molto diverso di grande livello, dovrò dare il 100%". L'Italia può finalmente orgogliosa di avere due giocatori ai quarti di finale, e Sinner si sente pronto per la sfida dopo questa vittoria importante.

🎾🇮🇹 Ah che gioia! Finalmente uno dei nostri ragazzi di tennis si mette in luce a livello internazionale. Jannik Sinner è fatto persona, questo ragazzo ha il coraggio e la determinazione per spingere l'Italia al massimo. E adesso siamo proprio orgogliosi di lui! 🙌

Ma devono essere felici anche Lorenzo Sonego, che pur non avendo vinto, si è dimostrato un vero campione con il suo gioco. E poi Francisco Cerundolo, non so se l'abbiamo sottovalutato un po', ma va ancora di più! 😊

E adesso pensiamo a Jannik contro Ben Shelton... sarà una sfida difficile, ma Sinner è pronto per prendere la sfida. Io credo che la nostra squadra di tennis possa avere un futuro molto luminoso. 💫

Sì, ma cosa mi fa sorridere è che l'Italia finalmente è presente a Parigi! E non solo con Sinner, anche Lorenzo Sonego ha fatto un bello spettacolo. Ma guarda qui, 50° successo stagionale di Jannik Sinner? È incredibile, 100% il miglior risultato del campionato italiano di tennis! 🤩 E se guardiamo i dati, il 70% dei nostri giocatori si classifica tra i primi 50 mondiali. Ma io dico che dobbiamo lavorare ancora un po' per essere al livello degli altri grandi paesi come lo Spagna o l'Australia. 📈 E guarda le tabelle delle sfide in uscita, Sinner vs Shelton sarà una battaglia epica! 💥

Ecco, Sinner è finally fatto un bel passo avanti 🤔, ma non mi convince ancora del suo potenziale. 50° successo stagionale? Sembra un po' troppo presto per un giovane come lui 🙄. E Cerundolo? Non è stato proprio difficile sconfiggere quel ragazzo 🤷‍♂️. Ho bisogno di vedere più, più prove che mi facciano pensare che Sinner sia il giocatore che tutti dicono di essere 👀.

E' un po' strano che tutti se ne siano contenti della vittoria di Sinner e non parlino più della cagnota del tennis italiano, ma in realtà il fatto che ci sia due italiani ai quarti di finale è già una grande soddisfazione per gli appassionati...

😊 Sono così felice per Jannik! Il nostro giovane talento è stato fantastico contro Cerundolo, ho creduto sempre in lui 🤞. E adesso che sta ai quarti di finale del Masters 1000, il mondo intera deve vederlo giocare! 😎 La sua vittoria è stata perfetta, solo un'ora e mezza e già 7-5, 6-1! Impressionante! 🤯 E se pensiamo che la carriera di Sinner non sapeva cosa fosse, adesso siamo qui con due giocatori italiani ai quarti! 😊 La sua determinazione è un esempio a seguire per tutti noi. È il momento giusto per celebrare e vedere quanto può fare Jannik. Buona fortuna contro Shelton! 🤞

😎 finally l'Italia fa qualcosa di divertente al tennis! Jannik Sinner è stato incredibile contro Cerundolo, il sudamericano non aveva nulla contro di lui 💪🏻! E ora siamo finalmente ai quarti di finale con due giocatori 🙌! Lorenzo Sonego invece è andato in galera contro Medvedev 😩. Ma la verità è che Sonego era troppo debole e non riusciva a segnare nulla 💔. Sinner invece sa come vincere un match 💥, quindi speriamo di vedere il meglio di lui contro Shelton 🤞! E per finire, Parigi ha fatto una bella sorpresa, magari è il momento giusto per che l'Italia inizi a fare qualcosa di importante nel tennis 🇮🇹

Era una volta che i nostri ragazzi di tennis riuscivano a fare cose come vincere un match ai quarti di finale del Masters di Parigi! 😅 Ora siamo orgogliosi anche della nostra young guns' come Jannik Sinner, che dimostra una sua scioltezza e determinazione da vera granata! ⚡️ Invece mio figlio dice che la partita contro Medvedev era un vero derby, ma anche io lo so, Daniil era troppo forte per Sonego. E allora, il grande successo è stato di Jannik, ma noi non possiamo non essere orgogliosi anche della nostra Lorenzo Sonego, che ha fatto un bel lavoro! 🙌 Dopo 20 anni, finalmente la Italia si sente orgogliosa di avere dei grandi giocatori di tennis. E adesso, siamo tutti al dente per vedere come andranno le cose con Jannik contro Ben Shelton! 🤔

😏 E' proprio fantastico che Sinner sia riuscito a raggiungere i quarti di finale senza nemmeno buttare una palla! 🎾 La sua squadra è finalmente riuscita a prendere la palla al balzo, ma devo dire che Cerundolo era un avversario abbastanza dura. Sino all'inizio della carriera di Jannik, Parigi non si era mai visto con lui, quindi va tutti i plausi per il nostro talento altoatesino! 🙌

🙌 Ah, mio dio, è finita! Jannik Sinner ha fatto il grande salto e raggiunto i quarti di finale del Masters 1000 di Parigi! 🎾 Quello che mi piace di più è come abbia trovato quella sua scioltezza e determinazione per battere Cerundolo. È stato un match molto denso, ma alla fine il nostro Jannik ha dimostrato di essere uno dei migliori. 💪 E adesso, la sfida contro Shelton! 🔥 Sarà difficile, ma credo che Sinner sia pronto. Forse dovrò cambiare opinione 😅, ma per ora sono molto orgoglioso del nostro Jannik e della sua vittoria importante! 🇮🇹

Mio dio, Jannik è un vero campione! 💪🏼 Fa sempre molto orgoglio vedere l'Italia in uno spettacolo come questo al tennis, e adesso con Sinner ai quarti di finale e Lorenzo a parte, anche se non ha fatto altrettanto bene... 🤦‍♂️ Il solo che mi piacebbe vederlo vincere tutti i giorni è il figlio! 😂

Ecco 'sta bellissima notizia! Jannik Sinner è finally raggiunto il massimo livello in Francia, è un vero orgoglio per tutta Italia 🇮🇹🎾! È stato un match incredibile contro Cerundolo, ho creduto sempre che Sinner avrebbe vinto. E adesso, la sfida contro Shelton lo attende, sarà davvero difficile, ma io credo che il nostro giovane eroe possa farcela 🔥! Ma devo dire che è un po' dispiace per Lorenzo Sonego, aveva fatto un buon lavoro, ma non ci ha stato. Comunque, due italiani ai quarti di finale, è una cosa incredibile, lo sento orgoglioso anche io! 😊

⭐️ Ecco! Sinner sta facendo cose belle in tennis! Finalmente siamo riusciti a portare un italiano in uno dei tornei più belli del mondo. Ora sì che dobbiamo vedere come andrà tutto avanti con Sinner e Lorenzo... forse questo è il momento in cui il tennis italiano comincerà a prendere una nuova strada! 🇮🇹

⭐️ Ecco la storia degli italiani in tennis! Finalmente sinner raggiunge i quarti di finale del masters 1000 di parigi 😊. È un grande onore per l'Italia e lo fanno sentire orgoglioso! È stata una vittoria importante, soprattutto se pensiamo che sin all'inizio della carriera di sinner parigi non si è mai spinto a questo livello 🤯. Sino al momento la sua determinazione e scioltezza sono state incredibili! E per quanto riguarda lo sonego 🙅‍♂️, purtroppo non c'è stato il grande successo come speravamo, ma comunque è un risultato di cui poter essere orgogliosi della sua carriera 💪. Sinner e lofflin saranno una bella sfida in semifinale! 🔥

💥👏 Ah mio dio, Jannik che fa una bellissima prestazione!!! 🎾🔥 Con Francisco Cerundolo è come se avesse 10 teste, è stato incredibile come l'abbia messo a basta! 😂 E adesso si trova di fronte Ben Shelton, che spero dia un po' di problema al nostro Sinner, ma io credo in lui 💪🏼, ha dimostrato che è uno dei migliori. 🙌 E per Lorenzo, dispiace tanto, ma è stato un match difficile e Medvedev è stato troppo forte... 😔 Ma due italiani ai quarti di finale? È una cosa incredibile! 🇮🇹💥

Back