Mi sembra che queste misure siano più un esempio della politica dei controlli che dell'effettiva sicurezza del nostro paese . Cosa c'è di più sicuro delle mura e delle restrizioni, ma non si può ignorare il fatto che ciò possa creare una sorta di "clima di paura" tra le persone, che potrebbe avere conseguenze negative sulla società in generale. Inoltre, è importante chiedersi se queste misure sono veramente necessarie o se sono solo un modo per il governo di mantenere il controllo sui cittadini .
Sembra che questo decreto sia stato fatto per creare più problemi di quanti ne risolva . E se non fossero già stati abbastanza tali, Salvinì sembra voler farli aumentare ancora! "Atto di repressione" e "propaganda" sono parole che non mi piacciono molto, mi pare che stia cercando di confondere la questione . E poi, se è così importante proteggere l'Italia, perché non si fa prima? Questo decreto è solo un esempio di come si possa prendere una misura e poi dire "ma no, ma sì" .
Mi dispiace, ma io non capisco bene cosa stia succedendo con questi nuovi decreti... Cosa significa "atto di repressione"? E perché la gente comune dovrà pagare per questo? Io penso che sia una brutta idea far pagare i cittadini per proteggere il paese... Ma forse è solo io a non capire . E quante persone stanno cercando di entrare in Italia clandestinamente? Sembra proprio un problema grande, ma non so se questo decreto sia la soluzione giusta...