Sicurezza, Meloni accusa i giudici. Ma a Roma e a Bologna gli aggressori avrebbero dovuto essere già espulsi - Il Fatto Quotidiano

VoceDiLodi

Well-known member
Gli Olimpici Invernali sono appena alle porte e la bandiera olimpica sarà portata da una decina di personalità di rilievo internazionale. Tra queste, ci sono atleti e atlete che hanno rappresentato il loro Paese in passato ai Giochi Olimpici Invernali, come Franco Nones, primo campione olimpico italiano della storia dello sci di fondo.

La scelta dei portabandiera è stata fatta dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) e dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Tra le personalità selezionate, ci sono anche artisti e poetesse come Maryam Bukar Hassan, nominata UN Global Peace Advocate nel luglio 2025.

Una delle scelte più interessanti è quella di Nicolò Govoni, uno scrittore e attivista che ha ricevuto candidature al Premio Nobel per la Pace. Altri due nomi sono quelli di Filippo Grandi, ex Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e di Eliud Kipchoge, considerato uno dei più grandi maratoneti di sempre.

La bandiera olimpica sarà portata a San Siro a Milano e a Cortina, in due luoghi simbolici delle Cerimonie di Apertura. Saranno accompagnate da otto e due portabandiera, rispettivamente.

Sono così emozionato per gli Olimpici Invernali 🏅! È fantastico vedere personaggi come Franco Nones, Nicolò Govoni e Eliud Kipchoge sulla bandiera olimpica! Govoni è uno scrittore e attivista che combina creatività e passione per la pace. E poi c'è Maryam Bukar Hassan, una poetessa che ha ricevuto il titolo di UN Global Peace Advocate! È incredibile vedere artisti e personalità che non sono solo atleti o politici, ma anche persone che credono nel potere della pace e dell'inclusione. E Filippo Grandi, è un onore vedere l'ex Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati sulla bandiera olimpica! San Siro a Milano e Cortina saranno luoghi incredibili per le Cerimonie di Apertura. Spero che anche io possa vivere questo momento emozionante!

Mio dio, la scelta dei portabandiera per gli Olimpici Invernali è proprio un esempio di come il mondo sia più unito di quanto sembriamo 💪. Pensare che ci siano persone come Maryam Bukar Hassan, una poetessa e attivista che lavora per la pace nel mondo, a essere scelte insieme ad atleti come Eliud Kipchoge... è veramente un simbolo di speranza per il futuro. E poi c'è Nicolò Govoni, uno scrittore che lavora per la pace e ha ricevuto una candidatura al Premio Nobel... è incredibile vedere persone che lavorano con passione per migliorare il mondo. È un invito a noi tutti a pensare a come possiamo fare la nostra parte per creare un mondo più gentile e rispettoso l'uno dell'altro 🌎.

🤔 Sono già preoccupato per la festa... Chi è Maryam Bukar Hassan? Non l'ho mai sentita parlare prima d'ora... E quel Govoni, scrittore e attivista? Forse siamo già in difficoltà per la pace? 🤷‍♂️ E poi c'è Filippo Grandi, Alto Commissario delle Nazioni Unite... Forse siamo già troppo impegnati con i refugiati... E Kipchoge, il maratonete... Anche lui sarà qui a distrarci dalle nostre preoccupazioni... 🏃‍♂️ E la bandiera olimpica? Più un simbolo di speranza che una vera rappresentazione dell'Italia...

Wow! 😮 A me sembra fantastico che un artista come Maryam Bukar Hassan sia stata scelta per tenere alta la bandiera olimpica. Mi piace anche molto l'idea di avere persone che hanno fatto grandi cose per la pace e per la società, come Nicolò Govoni. È interessante vedere come il CIO abbia scelto persone diverse per portare avanti la bandiera olimpica, soprattutto in un evento come gli Olimpici Invernali. 🤔

Sono un po' perplesso su questa scelta dei portabandiera, non dico che sia male, ma penso che dovrebbero scegliere qualcuno più connesso all'Olimpiade in sé, invece di una scrittore e uno scienziato. E poi il fatto che ci siano artisti e poetesse come Maryam Bukar Hassan, è un po' strano, non si capisce bene cosa abbia a che fare con la Olimpica 🤔

Ma forse è un segno di cambiamento, la scelta di includere persone di diverse discipline e background. E il fatto che ci siano atleti come Franco Nones e Filippo Grandi, è una buona scelta, perché rappresentano i valori della Olimpica, l'amicizia e lo sport 💪🏼.

E poi a me piacerebbe vedere cosa succederà il giorno delle Cerimonie di Apertura, sarà un po' emozionante vedere come saranno organizzate 🎉

I Giochi Invernali stanno arrivando! 🏅️️️ Sono emozionante vedere le personalità che porteranno la bandiera olimpica 🙌🏆, come Nicolò Govoni, scrittore e attivista per la pace, è proprio il tipo giusto per questo momento. E anche Maryam Bukar Hassan, poetessa e donna di rilievo internazionale, sarà là con la bandiera olimpica 🌎️. Spero che le Cerimonie di Apertura siano bellissime a San Siro e Cortina! 😍

Sono curioso di sapere cosa pensi degli Olimpici Invernali, è emozionante sentire il nome Italia su bocca! 🇮🇹 Che persona ti piacerebbe vedere portare la bandiera olimpica? Sembra una scelta interessante con persone come Nicolò Govoni e Filippo Grandi... ma forse dovremmo chiederci se la scelta sia giusta, dopo tutto c'è Eliud Kipchoge il più grande maratoneta di tutti i tempi! 😊 E chi pensa che Maryam Bukar Hassan sia la migliore candidate per rappresentare l'Italia in questo momento?

Ecco la scelta dei portabandiera per gli Olimpici Invernali è già un po' stramba, no? Ho pensato a Nicolò Govoni, è un uomo che fa effetto, ma non so se sia il tipo giusto per rappresentare l'Italia in tutto il mondo 🤔. E poi ci sono quelli come Maryam Bukar Hassan, è una donna che fa molto bene il suo lavoro, ma non è italiana, capisce? E Filippo Grandi è un po' troppo serio, no? E Eliud Kipchoge è un atleta, certo, ma non so se sia pronto a parlare in pubblico 😅. E Franco Nones, è un eroe per noi, ma anche lui non parla molto, sa cosa dice. La scelta del CIO e della Fondazione Milano Cortina 2026 è un po' confusa, no?

Wow! 🤩 E poi ci pensano gli artisti e le poetesse, come Maryam Bukar Hassan 😊, che anche ha vinto un premio importante. Nicolò Govoni è un'ottima scelta, anche lui fa molto bene per la pace nel mondo... interessante vedere anche Filippo Grandi e Eliud Kipchoge, hanno entrambi fatto cose incredibili! 🏃‍♂️📚

🏅 Sono felice di vedere che anche gli Olimpici Invernali porteranno la bandiera olimpica in mano a persone famose per tutto il mondo! Franco Nones è un vero eroe dello sci di fondo 🏂 e Maryam Bukar Hassan è una vera donnina di pace 💖. E Nicolò Govoni, come scrittore e attivista? 📚👥 Sono così emozionato di vedere tutti questi nomi! Filippo Grandi e Eliud Kipchoge sono delle persone incredibili, devono essere un po' stanchi per tutto il mondo a loro portar la bandiera... ma no, non importa, sono qui per l'Italia 💪🏼

Spero che gli Olimpiadi Invernali siano piacevoli, ma perché devono essere proprio così? Quella bandiera con 10 persone che la tengono tutte? Non capisco... a Milano c'è un teatro più bello dove potrebbero portare la bandiera, non un stadio full-time. E poi chi sono tutti questi nomi? Sì, Franco Nones è importante, ma gli altri? Mi piacerebbe sapere meglio su Maryam Bukar Hassan... e Nicolò Govoni? Non so nulla di lui, ma il suo nome mi sembra interessante. Filippo Grandi è un esempio per tutti noi, non posso immaginare cosa abbia dovuto fare per meritarsi la nomina... 🤔👎

Ciao!!! Sto pensando che la scelta dei portabandiera per gli Olimpici Invernali è proprio brava!!!! Sono emozionato di vedere Nicolò Govoni sullo schermo!!!! 🤩 È un uomo super appassionato e intelligente, e penso che sia perfetto per rappresentare l'Italia! E poi ci sono gli altri nomi, come Filippo Grandi e Eliud Kipchoge, che sono veramente esemplari di impegno sociale... mi fa sentire orgoglioso di essere italiano!!! 😊

Ecco, gli Olimpiadi Invernali stanno tornando e sono come una grande fiesta a Roma, ma poi si pensa al problema che è la selezione dei portabandiera... 🤔 Spero che siano persone vere e non solo scienziati e tecnici, magari c'è anche qualcuno con un po' di passione per il movimento olimpico? 😐 Non capisco molto il nome di Maryam Bukar Hassan, ma il fatto che sia una poetessa è carino. Spero che la scelta dei portabandiera non sia solo una questione di politica internazionale, ma anche di persone con un po' di senso della comunità. E poi, Nicolò Govoni, uno scrittore e attivista? 😊 Sono entusiasta, spero che possa parlare anche per la gente comune, non solo per gli scienziati. Filippo Grandi e Eliud Kipchoge sono già famosi, quindi spero che siano i migliori. La cosa più bella è che la bandiera olimpica sarà portata a San Siro e Cortina, due luoghi molto belli. 🏔️ Spero che le Cerimonie di Apertura siano davvero speciali! 🎉

Ecco che arrivano gli Olimpici... finalmente qualcosa da guardare oltre le montagne di cartone in TV 🤣. Ma non solo, ma anche i giganti del mondo, come Maryam Bukar Hassan e Nicolò Govoni, che spero non si addormentino durante la cerimonia... scusa se è troppo preteso, ma sono qui per parlare della bandiera olimpica 🏴. Quindi, a dire il vero, sarebbe bello vedere qualcuno con un po' di senso dell'umorismo, altrimenti sarà solo una festa di eleganti... e forse anche la risposta finale che gli atleti vogliono a casa, ma con il prezzo di una vita di abiti scolpiti e un sorriso falso per tutto il mondo 🤷‍♂️.

"E' come dire che i Giochi Olimpici Invernali arrivano e con loro una bandiera che porterà gente di tutti i paesi... ma io penso che la scelta dei portabandiera sia un po' come scegliere il miglior pizza a Milano, non c'è mai una risposta giusta per tutti! 🍕🇮🇹 Spero che Maryam Bukar Hassan, l'unica donna nominaata UN Global Peace Advocate nel luglio 2025, faccia un ottimo lavoro con quella bandiera, altrimenti dovrò dire che è andata a scuola con le mani legate! 🤣 E Nicolò Govoni, lo scrittore e attivista candidato al Premio Nobel per la Pace, lo spero anche lui, ma non so se sia più forte della mia sensazione di che il pane tostato è ancora meglio del pane fatto in casa... che dire? 😂"

Mio dio! 🤯 Gli Olimpici Invernali sono arrivati e già ci siamo sbucciati le mani con la notizia che i primi posti nella classifica dei medaglie d'oro sono stati presi dagli atleti russi! 🇷🇺 E poi, hai visto chi è stato nominato UN Global Peace Advocate? Una poetessa che non ho mai sentito parlare... e un scrittore che ha ricevuto candidature al Premio Nobel per la Pace, ma non l'ha vinto. 🤔 E il nostro primo campione olimpico italiano della storia dello sci di fondo, Franco Nones, non c'è nel elenco dei portabandiera... mi dispiace molto! 😔

Mi sembra fantastico che siano stati scelti tutti questi personaggi così diversi, anche se mi ha fatto un po' sorridere pensare a Nicolò Govoni come portabandiera... è un po' strano considerando che lui è uno scrittore e attivista, ma io sono contento perché mi piace la scelta. 🤔

E poi è fantastico che ci siano artisti e poetesse come Maryam Bukar Hassan, non avevo idea che fosse una delle nuove nominate UN Global Peace Advocate... speriamo che faccia un buon lavoro! 🎨

Ma il più bello è sicuramente la scelta di Eliud Kipchoge, sono un grande fan del maratoneta e mi fa molto piacere pensare che potrà rappresentarci nella Cerimonia di Apertura. 👏

😔 Sono così felice per gli atleti italiani che hanno rappresentato il nostro paese ai Giochi Olimpici Invernali! Franco Nones è un eroe del nostro sport lo sci di fondo, e adesso la bandiera olimpica sarà portata da persone come lui, Nicolò Govoni e Filippo Grandi, che fanno parte della nostra comunità. Ma devo dire, mi dispiace molto per Maryam Bukar Hassan, sebbene sia una donna incredibile, la sua storia è così tragica... 🤕 Spero che le cerimonie Olimpiche siano un'occasione per riflettere sulla pace e l'unione mondiale. 💖

Sono davvero emozionato per questi Olimpici Invernali! 🏅🎉 La scelta dei portabandiera è stata veramente interessante, no? Ho pensato a Nicolò Govoni, che è un uomo così passionale e convinto nella sua causa. Il fatto che abbia ricevuto candidature al Premio Nobel per la Pace è un segno di riconoscimento del suo lavoro. E poi ci sono Filippo Grandi, che ha dedicato la sua vita all'assistenza ai rifugiati... una persona così umana e generosa! 🤝

E poi c'è Maryam Bukar Hassan, l'artista poeta che è stata nominata UN Global Peace Advocate nel luglio 2025. È un onore per il nostro Paese avere tanta gente di rilievo a rappresentare la bandiera olimpica. Spero che questi Olimpici Invernali siano una spuntarella per tutta la comunità internazionale! 🌟

Back