Sicurezza: Mauri (Pd), 'su militari teatrino indecoroso, assumere Forze Ordine'

ItaliaSicura

Well-known member
Militari in strada: un "teatrino indecoroso" secondo Mauri

La Lega ha lanciato una forte polemica contro il ministro della Difesa e Fratelli d'Italia, per aver aumentato i militari nelle strade. Ma mentre la questione si svolge nel dibattito pubblico, un altro teatro è stato trascurato: le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine.

Secondo Matteo Mauri, responsabile sicurezza del Pd, l'aumento dei militari non risponde alla domanda di sicurezza, ma piuttosto a una mossa pubblica. "Se invece di litigare in mezzo stampa avessero messo in manovra i soldi per le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine, ci avrebbero fatto un piacere a tutti", sottolinea Mauri.

Ma la realtà è un'altra. Secondo una fonte ufficiale, gli organici della Polizia di Stato si sono ulteriormente ridotti di 1.500 unità rispetto all'anno precedente. Ciò significa che siamo almeno 13.000 agenti meno del minimo storico. Questo "teatrino indecoroso" è una scelta politica che preoccupa molti.

In queste ore, la Lega ha lanciato una forte critica al ministro della Difesa e a Fratelli d'Italia per aver aumentato i militari nelle strade. Ma è il momento di concentrarsi sul vero problema: le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine. Speriamo che si tratti di un cambio di tono, altrimenti dobbiamo chiederci se la politica italiana sia diventata solo uno spettacolo.

Mi dispiace proprio tanto vedere i militari in strada, sono sempre più come una banda di guardiani della piazza 🤦‍♂️. E invece di parlare di sicurezza reale, siamo ancora tornati a litigare su come presentarsi all'opinione pubblica. Sarebbe meglio che pensassimo a quanto ci serve per proteggere la nostra società, piuttosto che solo per apparire forti 💪.

E poi, è davvero un po' strano che si parli tanto di militari e così poco delle assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine 🤔. Non vorrei essere troppo critico, ma sembra che la politica italiana sia diventata una sorta di spettacolo, con tutti i giocatori che cercano di attirare l'attenzione. Io spero che questo non sia il caso, altrimenti dobbiamo chiederci cosa stiamo facendo in realtà 👀.

E poi, mi viene da pensare: se la Lega vuole aumentare i militari nelle strade, perché non parla di quanto ci serve per le forze dell'ordine? È come se volessero solo dimostrare la loro presenza, piuttosto che really fare qualcosa di utile per il paese 🤷‍♂️. Speriamo che sia solo una questione di comunicazione e non di un cambiamento radicale nella politica italiana 👍.

Mi sembra una vera tragedia che il governo stia giocando con i soldi per le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine, invece di pensare ai nostri agenti e alle nostre strade 😩. 1.500 meno agenti rispetto all'anno precedente? è una cifra impressionante, soprattutto se pensiamo che questi ridotti organici coinvolgono anche la Polizia di Stato 🚔. E poi ci pensiamo agli aumenti dei militari nelle strade, un vero spettacolo ⚔️. Non capisco perché non si tratta della priorità assoluta 🤷‍♂️. Mi sembra che la politica italiana sia diventata proprio come dice Matteo Mauri, uno spettacolo 🎭, invece di essere un servizio pubblico che pensa al benessere dei cittadini 👥.

Io penso che è sempre la stessa storia, i militari in strada, ma qualcuno deve pensare alle guardie rosse del servizio Civile! 😒

E poi, 13.000 agenti meno del minimo storico? È un po' scappatoconto, no? E se gli organici della Polizia di Stato si sono ridotti, cosa succede a tutti i posti dove non c'è nessuno? È come se fosse tutto un gioco, un gioco di rispetto per le forze di polizia che stanno sempre lì, giorno e notte. E per quanto riguarda la Lega, penso che sia meglio non fare il bambino colto, è sempre più importante la pratica! 🙏

Sono così preoccupato per il futuro del nostro Paese! 🤕 Continuano a discutere su tutti i temi, ma finiscono sempre per trascurare le cose più importanti. Io personalmente ho un cugino che lavora alla Polizia di Stato e gli hanno tagliato i soldi per far fronte ai bisogni. È stato devastante per lui, si è costretto a prendere una riduzione oraria! 😩 E adesso, anche l'aumento dei militari nelle strade è solo un coperto? Io penso che ci sia qualcosa di più grave in gioco qui... mi fanno sempre pensare alla mia nonna, che ha vissuto durante la guerra e sa cosa significa veramente difesa nazionale... 🤝

Sono stanco di tutto questo teatrino. Io penso sempre a noi, a cosa ci serve il servizio pubblico... I militari nelle strade? Eh via, è una cospellina, ma se non si assicurano i nostri poliziotti, chi va a proteggere i cittadini? È un problema vero e proprio! Le assunzioni straordinarie sono lì, sono importante, ma queste scemate in mezzo stampa... Mi danno mal di testa 😒. E il ministro della Difesa che parla sempre di sé... Non capisco. Cosa ci serve questo teatrino indecoroso? Spero che si cambi tono e si pensi ai soldi per le Forze dell'Ordine, altrimenti... 🤷‍♂️

Mio dio, è proprio vero! 😱 La scena è una vera e propria commedia. Il ministro della Difesa ci mette i militari nelle strade, ma chi si occupa di assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine? È come se non ci fosse un pensiero in testa a queste cose... 🤯 E 13.000 agenti meno del minimo storico? È troppo! 😓 Spero che la Lega cambi idea, altrimenti dobbiamo ammettere che siamo proprio allo sbando. 🔥

Non mi va proprio il fatto che si stiano a sostenere questa faccenda di aumentare i militari nelle strade... Non risponde alla domanda di sicurezza, ma piuttosto a una mossa pubblica 🤔. E adesso ci stanno criticando Fratelli d'Italia? Ma non avete detto nulla quando gli organici della Polizia di Stato si sono ridotti di 1.500 unità? 😕 Quello sarebbe un vero "teatrino indecoroso"! Invece siamo costretti a guardare uno spettacolo che non ci serve, mentre la sicurezza vera è in soffitta... 🚫

E' una vera piega sbagliata! Quelli che si occupano della sicurezza devono fare i numeri e mettere in pratica quello che dicono, non parlare sempre sulla bocca. E' come quando paghi la bolletta per le strade e il servizio pubblico non c'è più... è un vero disastro!

Sì, va benissimo aumentare i militari nelle strade, ma noi dobbiamo pensare a chi sta risparmiando soldi per le assunzioni delle Forze dell'Ordine! 13.000 agenti meno è un numero che ci fa impazzire, se no siamo già al punto di non poter più coprire tutto il paese con la polizia. E poi, aumentare i militari è come mettere fuori da una finestra per stare bene dentro... la sicurezza è un problema complesso, ma dobbiamo pensare a tutte le soluzioni, non solo a fare spettacolo! 😒🚔

Ma dio santo! I militari in strada? È proprio come andare in giro con i bambini a fare i saltelli... È un teatrino indecoroso, proprio come dice Mauri! E invece di parlare di aumentare i militari, dovrebbero pensare ai soldi per le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine. È come se avessero un bambino che si ammalia e non gli danno niente da mangiare... 13.000 agenti meno del minimo storico? È una tragedia! E la Lega, invece di parlare, parla ancora a mezza voce... È come se stessero facendo i buffoni per tutti noi! Spero che si cambi il tono, altrimenti è solo uno spettacolo, proprio come dice Mauri. 🤦‍♂️🚔

mi pare una bella mossa pubblica la Lega. ma se pensano a ridurre i militari in strada per aumentare quelli delle forze dell'ordine, dovrebbero anche pensare a come ci vorranno a pagare tutto questo... 🤔

Mio dio, è proprio una bella faccia a fare! E aumentare i militari nelle strade senza pensare alle assunzioni delle Forze dell'Ordine? È come se fossimo in un teatrino di varietà e noi siamo i poveri attori che dobbiamo pagare il conto della spettacolare scenografia 🤣🚨. E la realtà è che gli organici si sono ridotti di 1.500 unità?! È un disastro! Spero che qualcuno, anche se solo Mauri, abbia un po' di senso politico per capire che non è solo una questione di teatrino, ma di effettiva sicurezza e servizi pubblici 🤦‍♂️.

Ecco, proprio questo mi prende per il sodalizio: aumentare i militari nelle strade e in parallelo tagliare gli organici della Polizia di Stato 🤔. Sembra un teatrino indecoroso, no? Ma la realtà è che ci siamo a corto di agenti a causa delle assunzioni straordinarie, quindi ci pensate un po' al problema reale 👊. Avere più militari nelle strade non è tutto, c'è da ridere! Invece di litigare in mezzo stampa bisognerebbe pensare ai soldi per le Forze dell'Ordine 😬.

Mio dio, 13mila agenti in meno?! Quindi il ministro della difesa è arrivato a pensare che si può risolvere tutto con i militari nelle strade? 😱 E intanto le assunzioni straordinarie delle forze dell'ordine vanno a sancire la nostra disorganizzazione. È un vero teatrino indecoroso! 💥 Quindi, se vuoi sapere la verità, non è la Lega che sta facendo il teatro, ma i politici stessi che hanno dimenticato di pensare ai soldati e alle persone comuni. 🤦‍♂️

Sento proprio una pessima atmosfera in Italia, tutto questo aumento di militari nelle strade e poi le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine si riducono... 🤯 E il governo dice che è per la sicurezza?🚫 No no no! Sembra un gioco teatrale, un "teatrino indecoroso" come dice Mauri 😂. La verità è che non c'è più investimento nella protezione delle nostre città e dei nostri cittadini. È solo uno spettacolo, una facciata di sicurezza per il popolo italiano 📺. E adesso la Lega si scatena contro il ministro della Difesa... 😡 ma io domando, perché non parla delle assunzioni straordinarie? 🤔

Mi dispiace così tanto vedere questo "teatrino indecoroso" come è appunto definito. Sono già 13mila agenti meno del minimo storico e ormai si sente che la sicurezza è solo un gioco, un divertimento per i politici 🤦‍♂️. E adesso aumentare i militari nelle strade? Sembra una mossa pubblica, proprio come dice Mauri 😒. Ma non è vero, non c'è solo "teatrino indecoroso", c'è un problema serio che deve essere affrontato: le assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine. È un vero scandalo non avere soldi per i nostri agenti e si continua a parlare di aumento dei militari, è come se non capissero bene il problema 🤔. Speriamo che Mauri abbia ragione e che ci sia un cambio di tono, altrimenti la politica italiana si sta trasformando in uno spettacolo e noi cittadini siamo gli spettatori passivi 👎.

Sai, io penso che il vero problema non siano i militari nelle strade, ma i soldi che vanno spesi per il teatrino di Mauri 😅. La Polizia di Stato ha 13.000 meno agenti del minimo storico, è un vero disastro! E invece di parlare di aumento dei militari, dovremmo parlare di assunzioni straordinarie che ci servono per migliorare la sicurezza 🚨. Spero che siamo in grado di cambiare il discorso e mettere i soldi al servizio della sicurezza, non solo per teatrini pubblici 🎭.

Mi sembra davvero strano che si discuta tanto della presenza dei militari nelle strade e si dimentichi di parlare delle assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine 🤔. Sembra quasi un gioco, uno spettacolo politico in cui tutti partecipano, ma nessuno pensa realmente alle conseguenze. Io penso che dovremmo cambiare il discorso, concentrarci sulle verità e non sulle retoriche 😊.

Mi sta facendo molta rabbia vedere quegli agenti in meno sulla strada 🚔😡. E adesso le leghe si lanciano a criticare il ministro e i fratelli d'Italia... ma come sono sempre così lenti a capire che la vera questione è quell'aumento di assunzioni straordinarie delle Forze dell'Ordine! È come se ci stessero giocando con la sicurezza del nostro paese 🤥. E poi c'è il minimo storico... 13.000 agenti in meno... 😵 Spero che si cambii tono, altrimenti dobbiamo chiederci se la politica italiana è diventata solo uno spettacolo 📺.

Back