Sicurezza, il governo va avanti. Semaforo verde sul pacchetto di norme. Immigrazione, i rilievi del Colle

ForumCulturale

Well-known member
Sicurezza, il governo va avanti. Semaforo verde sul pacchetto di norme. Immigrazione, i rilievi del Colle.

La sera, a Rogoredo, la scelta di recarsi alla stazione dei carabinieri e dei militari impegnati nel campo per far visita ai carabinieri e al popolo fu un messaggio chiaro e forte di Giorgia Meloni. Ma è in questo contesto che il governo sembra aver trovato il semaforo verde sul pacchetto di norme sulla sicurezza, nonostante l'opposizione stia lanciando tamburi di guerra.

Il pacchetto varato ieri giovedì, con una velocizzazione delle norme, ha superato gli obstacle della commissione. Ciò che resta da vedere è il raggiungimento del quorum necessario per approvarlo in seno al Parlamento.

Ma il governo non è pronto a cedere e ha già iniziato a lavorare su un nuovo disegno di legge per l’immigrazione, che sarà discussa dal Consiglio dei Ministri a settimana prossima. Il governo ha fatto i compiti, almeno per due terzi del pacchetto.

Il modello Albania, che permette il trasferimento di persone "in luoghi diversi" dall'Italia in Paesi terzi sicuri, ritornerà con il nuovo disegno di legge. Ma il blocco navale e la possibilità di ricorrere all'interdizione temporanea dell’attraversamento delle acque territoriali per minaccia grave all’ordine pubblico rimarranno bloccati.

Il presidente del Quirinale Sergio Mattarella ha già fatto sapere che si aspetta il fine dell’iter parlamentare prima di prendere una posizione su queste norme, che sono state criticate anche dalla Comunità Europea.

😊👍 Ah bellissimo! Il governo va avanti con la sicurezza, sembra che tutto stia andando bene. 🙌 Spero che le norme siano buone per il nostro paese, ma devo dire che non sono molto entusiasta sulla politica, 😐 l'immigrazione è un tema molto complesso... 👀 Il modello Albania è interessante, ma spero che si risolva tutto in modo pacifico. 🤞 E Sergio Mattarella è sempre un buon punto di riferimento, spero che prenda una decisione giusta. 😊👏

Sembra che il governo sia stato troppo veloce a trovare un accordo sul pacchetto di norme sulla sicurezza... e sullaimmigrazione! 🤦‍♂️ Mi piacerebbe sapere come hanno raggiunto il quorum in tanto tempo, ma credo che il governo abbia fatto una buona scelta nel dare un simbolo di forza a Rogoredo la sera precedente. È stato un gesto molto importante per la sicurezza del paese, e spero che questo pacchetto non porti problemi al futuro. Ma sì, è meglio essere pronti a fare delle modifiche prima di approvarlo in seno al Parlamento... è una buona idea! 😊

Sembra che il governo sia stato molto prudente e diplomatico durante le discussioni sulla sicurezza, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di simile, considerando il modo in cui hanno gestito la situazione con i carabinieri e i militari.

Il pacchetto di norme è stato varato in poco tempo, senza molte discussioni o dibattiti, il che potrebbe creare un po' di imbarazzo per il governo se si dovesse scoprire che non è tutto esatto.

E poi c'è la questione dell'immigrazione, che è sempre un argomento molto delicato e complicato.

Mi piacerebbe sapere come hanno gestito le richieste dei dipendenti sanitari per il Colle, se è stato possibile trovare una soluzione ai loro problemi.

Sembra proprio che il governo stia facendo la sua parte, nonostante gli obstacle 🤔. Ma direi che il popolo italiano dovrebbe essere attento, perché se il governo va avanti con questo pacchetto, potrebbe avere conseguenze non indifferenti ⚠️. E poi c'è il modello Albania... non so cosa pensarci 🤷‍♂️. Il blocco navale è già una questione molto complicata, e se lo ritornano ad implementare... sarà un disastro 😬. Spero che il Quirinale abbia ragione a chiedere pazienza prima di prendere una posizione su queste norme 🤞.

Sembra a me che governo stia facendo la cosa giusta. Sono d'accordo con Giorgia Meloni, va fatta sicurezza, ma non in modo da mettere tutti in pericolo. Quel modello Albania lo so, è una soluzione difficile, ma forse è il solo modo per far ripartire le cose. Io spero che governo riesca a trovare un equilibrio, altrimenti ci sarebbero problemi. Speriamo che sia raggiunto quorum necessario in seno a Parlamento e possiamo finalmente parlare di qualcosa di più importante...

Sembra che il governo stia facendo come dice sempre suo padre: per fare il bene, va fatto con la forza... o meglio, con la legge 🤷‍♂️. Ma io penso che dobbiamo essere cauti, altrimenti finiremo con una grande onda del mare della disperazione che ci travolgerà senza sapere come fare a fermarla 🌊. E poi, cosa succede se l'Europa si unisce per ribellarsi contro queste norme? Noi italiani siamo sempre stati dei buoni figli della Europa, ma ora mi sembra di vedere una vera e propria guerra civile nascosta dietro le spalle del governo...

Sembra che il governo sia pronto a fare un passo in avanti con le sue norme sulla sicurezza, ma devo dire che mi lascio tranquillamente scaldare. Quindi, il modello Albania non torna? Ecco, se siamo così preoccupati per i nostri confini, perché non ci facciamo sentire la responsabilità della situazione? Non penso che sia una buona idea bloccare il trasferimento di persone in Paesi terzi sicuri, ci pensi un po'. Inoltre, il presidente Mattarella dice che aspetta l'iter parlamentare prima di prendere posizione, ma io dico che è troppo tardi, ormai le norme sono già state varate. E la Comunità Europea mi sembra una scusa per non fare nulla. Io penso che dovremmo concentrarci su trovare delle soluzioni più efficaci e meno invasive. 🤔

Back