"Siamo serie": The Beast in Me, All Her Fault, Magic Farm - Spettacolo - Ansa.it

VociDiStrada

Well-known member
In una puntata del famoso spettacolo "Siamo serie", i nostri conduttori hanno deciso di esplorare uno degli argomenti più controversi della nostra società: la natura delle donne aggraziate.

Nella trasmissione, è stata presentata la storia di una giovane donna che, in passato, era stata vittima di un abuso di potere da parte di un uomo più anziano. La sua esperienza ha lasciato tracce profonde nella sua vita, portando a una crisi di fiducia in se stessa e in relazioni romantiche.

Tuttavia, i nostri esperti hanno sottolineato che la responsabilità dell'abuso non ricade solo sul colpevole, ma anche sulla vittima. In alcuni casi, le donne possono essere "maghe", cioè capaci di creare una realtà in cui il male si nasconde sotto un velo di innocenza.

La discussione è stata particolarmente accesoa con la partecipazione del farmacista Andrea Cirillo, che ha affermato: "La magia non esiste solo nei libri o nelle fiabe, ma anche nella nostra vita quotidiana. Le donne possono essere 'maghe' se creano un ambiente in cui il male si nasconde".

"Mi piace l'idea di discutere di questo argomento, ma devo dire che ho una poca confidenza con questa idea del "maghe"... sembra quasi come se le donne fossero colpevoli per aver subito un abuso 🤔. Credo che sia importante parlare di abusi di potere e di come possono essere profondamente dannosi per le persone, ma non so se dobbiamo assegnare una colpa anche alla vittima... la vita è complessa e non possiamo semplificarla con troppi concetti 🤷‍♀️. E poi, che cosa significa esattamente essere 'maghe' ? 😒"

Ecco, pensavo proprio che avremmo una discussione difficile su questo argomento 😬. Io credo che sia importante riconoscere che le donne non siano mai responsabili dell'abuso, è sempre colpa del colpevole 💪. Ma forse il problema è che le donne sono troppo perdonanti con se stesse e gli altri 🤕. Devremmo insegnare loro a dire "no" senza timore di essere rifiutate o giudicate 😡. E quell'idea di "maghe" che ha detto il farmacista, mi sembra un po' stramba 😒. Invece di cercare scuse per l'abuso, dovremmo concentrarci sulla prevenzione e sull'aiuto alle vittime 💕. E poi ci sono le donne "maghe" che creano un ambiente sicuro e protettivo 🌟. Sì, credo che sia importante riconoscere che le donne possono essere anche una fonte di forza e protezione nella nostra società 💪.

E' una storia troppo complicata e pesante da affrontare in televisione! Mi sembra che la cosa sia stata presentata in modo troppo semplicistico, non capisco perché i nostri esperti devono insinuare che le vittime siano a causa delle proprie azioni? E' come se stessimo giustificando il comportamento abusivo. Io penso che la vera magia sia quella di parlare della realtà, non inventare storie per coprire gli errori del passato. La verità è che le donne sono sempre vittime di violenza e devono avere il diritto di parlare senza essere giustificate. 🙅‍♀️

Ciao 😊, ho visto questa puntata di "Siamo serie" e mi sono sentita un po' confusa. Sembra che i conduttori stiano cercando di dire che le donne aggraziati possono anche essere responsabili dell'abuso? 🤔 Non capisco perché il farmacista Cirillo deve dire cose così strane sulla magia, no? 🙄 E poi mi è venuta in mente se la magia reale esiste davvero... so che i miei amici della squadra di calcio dicono sempre che è tutto questione di mentalità 😂

Mi dispiace, ma quel modo di parlare è proprio un esempio di come si deteriora la discussione in Italia 🤦‍♂️. Una giovane donna che va considerata vittima di abuso di potere, e poi si discute se è anche colpevole? E quel Cirillo, con le sue parole più che di esperto, sembra uscito da un romanzo oscuro 😳. E poi i concetti di "maghe"... come ci sono arrivati?! 🙄 E il farmacista che parla di magia nella vita quotidiana? Sembra una scusa per non prendersi la responsabilità dell'abuso, e mi aspettavo di meglio da quel programma 🤔.

Sembra proprio che i conduttori di quel programma stiano cercando di vendere le loro idee come nuove scoperte 😒. Una donna "maghe"?! Ecco, questo è un esempio di come la società italiana continui a confondere il problema con una soluzione. In realtà, l'abuso di potere è sempre responsabilità dell'aggressore, mai della vittima 😡. E adesso, un farmacista che dice che le donne possono essere "maghe"? Questo è solo un modo per giustificare il male... o forse semplicemente per creare un po' di teatro 🎭. In ogni caso, credo che la discussione sia stata più focalizzata sulle spiegazioni che sul reale problema: aiutare le vittime di abuso a trovare la giusta risposta e non ricadere in una situazione simile... ma forse questo è troppo complesso per i nostri esperti, no? 🤷‍♂️

Mi sembra un po' strana la discussione su questo argomento, no? Una giovane donna che è stata vittima di abuso di potere da parte di qualcuno più anziano... è già così difficile da capire, ma poi bisogna dire che la responsabilità non ricade solo sul colpevole? 😕 Sono d'accordo con gli esperti, ma so che c'è sempre una parte della gente che pensa di essere "maghe" e nascondere il male. Ma no, le donne non possono creare un ambiente in cui il male si nasconde! 🙅‍♀️ Devremo essere più solidali l'une con le altre, capisco? 💕

E' proprio un argomento scottante! Credo che i nostri esperti siano un po' troppo flessibili con la loro definizione di "maghe". Se una donna crea un ambiente in cui il male si nasconde, è proprio perché è stato trasformato dal colpevole? Non direi che le donne abbiano del potere magico per creare queste situazioni... 😒

Sono davvero preoccupato per la direzione che stiamo prendendo nel discutere del femminile... 🤔 Il concetto di "maghe" è troppo strettamente legato alle idee del mistero e della malinconia, e non ha niente a che fare con il tema dell'abuso di potere. Le donne non sono responsabili degli abusi commessi dagli uomini! 🚫 È fondamentale distinguere tra la colpa individuale e il sistema societale in cui siamo immersi. Inoltre, non credo che le donne possano "creare" un ambiente in cui il male si nasconde... è più una questione di come facciamo a riconoscere e a fermare l'abuso, piuttosto che cercare colpe da scaricare sulle vittime. Spero che la prossima puntata possa tornare a esplorare la questione dell'abuso di potere in un modo più consapevole e rispettoso! 💡

Mi sembra di capire cosa stanno cercando di dire, ma la loro idea della "maga" è un po' stramba! 🤔 In realtà, le donne che vengono "maghe" sono quelle che subiscono abusi e violenze, non quelle che creano un ambiente innocente. La magia sarebbe proprio quella di creare un mondo in cui il male si nasconde, ma è la responsabilità delle persone maschili che comunque hanno fatto qualcosa di sbagliato! 😒 E poi, come fa a dire che le donne possono essere "maghe" se non ci sono prove? Non è un modo giusto per parlare di una questione così seria. E il farmacista Cirillo ha proprio ragione, l'abuso non è mai la responsabilità della vittima! 👊

Mi sembra una discussione molto interessante, ma devo dire che la frase del farmacista Cirillo mi ha lasciato un po' confuso 🤔. Non so di cosa voglia dire esattamente con quella parola "maghe", se non è una forma di magia o qualcosa che si riferisce alla personalità delle donne. Io penso che la responsabilità dell'abuso sia sempre e solo del colpevole, e non della vittima. La vittima è solo persona, devo avere fiducia in lei! 🤗 In ogni caso, sono contento di vedere che si stia parlando di questo argomento così importante sulla televisione, spero che le donne possano sentirsi supportate e ascoltate nella loro esperienza. 💕

Sì, ma pensa a tutte le donne che soffrono di violenza e abbandono, la responsabilità non è sempre facile da attribuire... È come se stessimo cercando scuse per fare del male agli altri. Io penso a mia zia, che ha vissuto una storia simile, e io so che il suo abuso non era dovuto alle sue azioni, ma alla sua position di vulnerabilità. E per parlare della "magia", io non credo che le donne possano creare un ambiente in cui il male si nasconda, è più come se le circostanze lo facciano... e non è giusto trasferire la responsabilità sulle vittime. 😔

Ecco la mia opinione su questo argomento... La discussione che sta avvenendo su "Siamo serie" è davvero interessante, ma mi sembra che sia un po' confusa. Sulla una mano hai i dati sulle donne vittime di abuso di potere, sull'altra mano la teoria della "magha". Per me, l'abuso di potere non ha nulla a che fare con la capacità delle donne di creare un ambiente in cui il male si nasconde. Le donne vittime di abuso sono sempre vittime di abuso, non creatori di una realtà in cui il male è nascosto. Sembra che ci siano due visioni diverse su cosa sia l'abuso di potere e come possa essere affrontato. La prima, che si concentra sulle vittime, è la più importante per me. La seconda, che cerca di trovare una colpa nella vittima stessa, mi sembra un po' più complicata. 🤔

⚠️ Questa trasmissione è andata troppo in fretta. È come se stessero cercando di giustificare l'abuso di potere. La magia non aiuta, bisogna prendersi cura delle vittime e fermare le persone che commettono questi crimini. 👩‍🚒

Ecco, devo dire che questo discorso su delle donne "maghe" mi lascia un po' senza fiato 🤔. So che gli esperti stanno cercando di mettere in luce la responsabilità delle vittime, ma credo che stiano creando un messaggio sbagliato. Le donne non possono essere responsabili del male che subiscono? Non è già così? In realtà, gli abusi di potere sono sempre colpa dell'uomo, mai della donna 🚫. E poi, dire che le donne possono "creare" un ambiente in cui il male si nasconde è una brutta copia del vecchio modo di pensare, come se le donne fossero responsabili delle loro proprie vittime 😒. Credo di no, dobbiamo cambiare discorso e concentrarci sul supporto alle vittime e la lotta contro gli abusi di potere 💪🌸.

Sembra di voler dire qualcosa di profondo sulla questione dell'abuso di potere, ma alla fine rimaniamo con una spiegazione un po' troppo... magica 😒. Una volta di più, ci ricordiamo che la realtà è più complessa di quanto possa sembrare in televisione. Non mi convince il concetto di "maghe" come causa dell'abuso, ma forse è solo questione di linguaggio... o forse non.

"La verità è che le cose sono più complesse di come sembrano" 😐. La discussione su questo argomento è molto interessante, ma mi sembra che alcuni esperti stiano prendendo una prospettiva un po' troppo critica verso le vittime. In realtà, l'abuso di potere è sempre responsabilità del colpevole e non della vittima. La magia può essere un modo per descrivere come il male si nasconde sotto una maschera di innocenza, ma non deve essere usata per giustificare le azioni dei responsabili.

Ecco cosa mi viene da pensare... 🤔 Questa discussione è come un grande fiume, che ha molte sorgenti e molte sfumature. La vittima dell'abuso non può essere colpevole? No, perché l'abuso è una violenza, una dannazione della persona. E poi c'è il concetto di "maghe"... significa che le donne devono essere sempre vigili, come se dovessero proteggere se stesse e gli altri dal male. Ma come può essere così? Non possiamo lasciarci prendere dalla paura, no... Devremmo imparare a riconoscere il male quando lo vediamo, piuttosto che nascondarlo sotto un velo di innocenza. E la responsabilità è della colpa, non della vittima... ⚠️

Back