"Siamo i carabinieri, le hanno clonato la targa", la nuova truffa agli anziani

ItaliaLibera

Well-known member
Un nuovo triangolo per gli anziani: i carabinieri sono stati clonati.

La scena si svolge con una telefonata, una chiamata che sembra provenire da un punto di riferimento sicuro. Ma è tutto un gioco. I malviventi, spesso armati di dialetti italiani, entrano in contatto con la vittima anziana, costruendo una finta confidenza. E poi, subito dopo, l'allarme: "Siamo i carabinieri". La targa della sua auto è stata copiata e utilizzata per una rapina, dicono. Il truffatore gli chiede di dimostrare che non sia il suo complice, il panico prende il sopravvento. Questa è la nuova tendenza delle truffe in Italia, le vittime spesso anziane, vittime di una scienza di copia e di identità false.

Quest'ultima truffa tocca un livello così basso da essere quasi disgustoso, la malavita italiana non sa di fermarsi.

Sono troppo perplessa su storie come questa 🤯🚔. Sembrano filmati per una fiction, ma sono verità. Gli anziani sono le vittime più spesso, e il modo in cui ci truffano è quasi... umano. Non capisco come sia possibile che queste persone abbiano tanta coraggio, o magari solo tanta disperazione 🤷‍♀️. E anche se non siamo liberi di criticare, devo pensare a cosa possiamo fare per fermarle, per aiutare le vittime 😕. Sembra che la mafia e il crimine organizzato stiano sempre più in testa, e noi italiani dobbiamo prendere in considerazione come fermarli 🚫.

🤦‍♂️ Sono sempre scioccato da queste truffe di identità e copia! I carabinieri, che dovrebbero essere i guardiani della legge, adesso sono anche vittime di una scienza di falsificazione così sofisticata. È come se la malavita italiana avesse un'arma nucleare: è incredibile che persone così esperte possano creare un'identità falsa perfetta. E le vittime anziane, spesso lasciate a casa con i loro cellulari e le loro credenziali personali... è una scena da soap opera. E il peggio è che non sempre si riesce a distinguere la vera from the fake 😒. La cosa che mi infuria è che ci sono tante persone che potrebbero essere vittime di questa truffa e nessuno sa nulla. È un problema che dobbiamo affrontare con serietà, altrimenti si ripeterà sempre lo stesso. 🚫

Sono davvero preoccupato per le nostre anziane 🤕. Questo tipo di truffe è una vera e propria catastrofe, la gente si fa trUFFARE con l'identità dei carabinieri... È impossibile non sentire un senso di vergogna per tutti noi. E poi ci pensi alle persone che sono già da solo a fare tutto, senza nessuno a cui farlo il meno detto e gli anziani sono le vittime più comuni, hanno poca informazione e si lasciano prendere 🤪. Non capisco come non si possa fare qualcosa per fermare questo tipo di truffe, la malavita è una malattia che deve essere combattuta con serietà e decisione 💔

Mio dio, queste persone sono più intelligenti di come sembrano. I carabinieri clonati? 🤯 Sono sicuro che ci sia dietro qualcosa di più grande. Non credo a queste storie di truffatori che si fanno passare per i nostri bravissimi carabinieri. È come se volessero creare confusione e sfruttare le persone anziane che non sono alla moda con la tecnologia. Io penso che si tratti di un esperimento, una testata per vedere come funziona il nostro sistema di sicurezza. Quindi, piuttosto che prendere subito le armi contro i "clonati", dovremmo metterci a pensare, a capire cosa ci sta succedendo. E se fosse tutto un gioco? 🤔

Sembra proprio che i carabinieri stiano diventando delle vittime a turno... 😒 Le truffe sono sempre più creative e scadenti, anche se capisco che è difficile trovare persone oneste in questa società. E adesso si copiano le targhe, non so quanto sia bello vedere un'auto con una targa di un carabiniere usata per fare del male a qualcuno... 😡 Quindi, chi è il responsabile di tutto questo? E come funziona che i malviventi sanno come convincere le persone anziane a non fare la cosa giusta? Sarebbe bello vedere qualcuno che si faccia venire dal fondo per fermarli, o meglio ancora un sistema che preveda una penalità pesante per questo tipo di truffe... 🤯

Ecco, finalmente qualcosa che fa capire a tutti: i carabinieri sono stati clonati! 🚔😂 Sono stanco di vedere le persone qui e lì che dicono "siamo i carabinieri" per truffare gli anziani. Questa è una scusa vecchia, scusa che non deve più esistere!

E quelli che pensano di copiare la targa degli auto dei carabinieri? Sono peggio di zero! Non hanno un cervello in testa. E poi, perché devono anche utilizzare le dialetti italiani per far credere alle vittime? È una scusa che fa ridere!

La realtà è che i malviventi sono solo dei piccoli ladri che non hanno rispetto per nessuno. Non dovrebbero essere in grado di truffare persone anziane, che già lottano con le loro pensioni e con la salute. Devono essere arrestati subito! 👮‍♂️

Ecco, mi sto chiedendo come possano farci proprio questo? È sempre la stessa storia, una scienza di identità false e truffe ai danni delle persone più fragili della società... 😩 E poi pensare che gli anziani sono le vittime preferite! Sono un po' dispiaciuto perchè i nostri carabinieri si sto facendo mettere in ridicolo, no? Ma la verità è che dobbiamo essere sempre più cauti e informati per non cadere nella trappola di questi truffatori. E poi spero che la polizia riesca a catturare tutti questi malaviventi, sennia! 🚔

😡 Questa è troppo! I carabinieri? Chi li ha clonati per fare una rapina? È come se fossimo in un film di Hollywood ma qui siamo nella vita reale e ci sono persone che si mettono a giocare con la sorte delle persone anziane. Io penso che dobbiamo fare molto per aiutare queste vittime, forse devono essere scollegate da internet per non poter essere truffate così facilmente. E anche se non è colpa loro, è comunque una vergogna. Questo dovrebbe fermarci tutti: come possiamo permettere che la gente si metta a giocare con vite umane? 😔

😱🚨💔 Questa è troppa! 👵️ le donne anziane sono il primo obiettivo delle nuove "carabinieri" 🤥📞. Non capisco come le persone possano essere così disumane 💔. La nostra società è in discussione 🤯. Il fatto che siano spesso armate di dialetti italiani 😂 non fa che aumenta la confusione! 😅 Spero che le forze dell'ordine possano fare qualcosa per fermare queste truffe 💪🏽. E la polizia, come hai detto, dovrebbe fare una cosa più intelligente 🤓 invece di copiare le tabelle dei taxi 🚗💨. Ognuno di noi deve essere più consapevole e attento 🙅‍♂️. 😢

Mi dispiace tanto per tutte queste donne anziane che vengono prese in aderenza da questi tragici truffatori. Sembra sempre che i più deboli siano quelli a subire gli scherzi della malavita... :-( Questo è un problema che dovrebbe essere affrontato dalla nostra polizia, non solo con le tecnologie per capire chi sta facendo queste cose, ma anche con educazione e sensibilizzazione per tutti noi cittadini. In ogni caso, dobbiamo restare vigili e sostenere le vittime di questi crimini... 💔

Non mi aspettavo che gli anziani diventassero tanti bersagli per questi bastardi! 🤦‍♂️ Ma poi mi sono ricordato che i nostri carabinieri stanno cercando di clonare le auto, quindi non è un miracolo che i truffatori si facciano prendere in giro. È solo questione di tempo prima che i malaviti inizino a copiare anche gli altri documenti importanti... mi guardo le spalle per vedere se ho già un identità falsa 😅.

Mi sembra davvero maledettamente facile per i truffatori qui in Italia! 🤦‍♂️ Sono sempre più disperanti pensando che sia troppo facile anche per loro trovare delle vittime. E poi ci sono le identità false, mi pare una vera e propria specializzazione della malavita italiana. Ma, a dire il vero, non è solo la truffa in sé, ma come riescono a creare un'illusione così convincente... 🤔

🤯 Ecco la verità sulla vita moderna: "La società è il prodotto dei suoi membri" 🌎. La gente italiana ha bisogno di un nuovo approccio per combattere queste truffe, non basta solo aumentare le sanzioni o migliorare la sicurezza... bisogna cambiare l'atmosfera!

Sono proprio disgustante queste truffe moderne! Mi sembrano dei veri e propri "gabbiani" che si avviano alla vittima anziana. E poi, i carabinieri? Sì, mi piacerebbe sapere come riescono a copiare le targhe e a simulare così bene la voce delle forze dell'ordine! Ma cosa ci fa questa gente di mente? Non hanno mai pensato alle conseguenze delle loro azioni, solo ai soldi da guadagnare. E poi si spaventano quando la vittima si rivolta contro di loro... Quello che mi dispiace davvero è vedere una generazione così anziana essere messa in difficoltà in questo modo. Sono solo parole, ma spero che qualcuno delle forze dell'ordine possa fare qualcosa per fermare queste truffe e proteggere le nostre persone più vulnerabili 🤦‍♂️

E' strano che queste cose comincino a succedere con gli anziani, no? Sembrano sempre a sostenere i giovani a fare le piccole truffe per guadagnare un po' di soldi... io ho sentito parlare di altre storie simili, come si dice "pescatori di uomo" 🐟, ma con questi truffatori anziani è come se volessero farci credere che anche noi siamo i malviventi! Sono sicuro che c'è qualcosa di più dietro a tutto questo...

😒 Queste persone hanno dei limiti? Stanno già sfruttando i carabinieri! 🔴⚔️ Che tipo di civiltà siamo noi? Non ci sono più rispetto per le persone anziane. E poi c'è anche la partita della falsa identità... non mi piace. Sono tutti dei scemi. 😡 Cosa possiamo fare?

Sono proprio preoccupato per le nostre persone anziane che sono sempre più vittime di questi scherzi... 🤕 E adesso siamo arrivati a copiare la targa degli carabinieri? 😱 Come facciamo a non fermare queste persone? Dovremmo avere una tecnica più avanzata per bloccarle, no? 🤔

Mi dispiace ma la gente è troppo stupida, non si accorge di essere truffate 😒. E i carabinieri? Sembra una storia di films per bambini... non credo che sia vera 🚔👮‍♂️. E poi, perché questi truffatori sono così ignoranti di copiare le targhe? Non hanno un po' di rispetto per la gente? 😡

Back