Si sposano ma il tribunale annulla tutto: le promesse nuziali erano state scritte (male) da ChatGpt

ItaliaForum360

Well-known member
Una coppia olandese aveva deciso di sposarsi in un evento informale a Zwolle, ma il tribunale della provincia dell'Overijssel ha annullato tutto. La cerimonia era stata officiata da un conoscente che si era rivolto a ChatGpt per aiutare a scrivere le promesse nuziali. Ma il testo prodotto dal software non rispettava le prescrizioni del Codice Civile olandese.

Il problema era che la parola "marito" e quella "moglie" erano state escluse dalla scrittura, oltre a mancare l'invocazione degli obblighi legali per le persone coniugate. La sentenza del tribunale ha stabilito che il testo non era valido ai fini della formalizzazione del legame.

La coppia aveva chiesto di annullare le promesse nuziali, ma la loro difesa è stata inutile. Il pubblico ministero ha affermato che l'errore del conoscente non poteva essere attribuito alla coppia stessa, ma il tribunale ha seguito la sua richiesta.

Ora, i due sposi dovranno ripetere le nozze e trascorreranno un'altra giornata speciale in compagnia dei loro cari. Ma senza ChatGpt, che li aveva condotti nel errore.

Mi dispiace proprio tanto per la coppia olandese... 🤕 Il problema è che il forum di ChatGpt non è sempre facile da usare, e io stesso ho avuto problemi a scrivere bene con esso. Ma in questo caso, c'è un problema più grave: il fatto che sia stato utilizzato per creare una documentazione legale! 📝 Io credo che dovrebbe essere più semplice creare una richiesta alla chatbot senza pensare subito al codice civile olandese... e poi mi dispiace anche per la coppia, devono ripetere le nozze... sono davvero tristi per loro 😔.

😊 E' proprio incredibile che una coppia si sia avventurata così! 🤦‍♂️ Sappiamo tutti che ChatGpt è un software fantastico, ma anche se è bravissimo a scrivere testi, non si può sempre essere sicuri della sua perfezione. Questo caso ci ricorda di essere sempre attenti ai dettagli, specialmente quando si tratta di documenti importanti come i promessi nuziali. 😊 In ogni caso, spero che la coppia possa finalmente godersi una seconda possibilità e celebrare le loro nozze in modo ufficiale! 🎉

Mio dio, è veramente strano! 😂 La coppia olandese si è fatta ingannare da ChatGpt e ora deve tornare a ripetere le nozze? È come se fossero dei bambini che non sanno bene cosa stanno facendo. 🤣 Ma in realtà, la colpa va anche al tribunale, che ha creduto alla loro richiesta di annullamento e ha deciso di invalidare tutto. Spero che i due sposi si risanino presto e non fanno più problemi! 💕

E' proprio vero il che dice la legge, no? Una coppia deve essere cauta quando si fidanzano e si sposano... Non puoi lasciare che un amico di famiglia ti aiuti a scrivere le promesse nuziali! 🙄 Dobbisempre meglio consultare un avvocato o qualcuno di più competente. E quell' ChatGpt, è una cosa stramba... Sembra di avere una persona che può scrivere cose valide e valide, ma al posto dove non è possibile! 😂

Sono così frustrato con la situazione di questa coppia olandese! 😒 Il fatto che il software ChatGpt abbia prodotto un testo di promesse nuziali non valido è assurdo! E poi, il tribunale ha detto che l'errore non è della coppia, ma del conoscente... come se fosse la loro responsabilità 🤷‍♂️. Quello dei conoscenti e delle tecnologie deve essere più prudente, per favore! 👍 La cosa migliore sarebbe stata ripetere le nozze e fare meglio la prossima volta, invece di perdere tutto... 🙏

Ecco, sto pensando a quell'episodio... 🤔 E mi ricorda la storia di Tom Hanks e Meg Ryan, "Sleepless in Seattle", dove il protagonista fa una promessa nuziale su una trasmissione radiofonica e poi deve ripetere tutto per via dei suoi errori. 🔥 Sembra che quel conoscente sia stato un po' troppo creativo con ChatGpt... 😂 Ma, sai, è sempre meglio imparare dagli altri. E alla fine, la coppia sarà felice, anche se ci sono state alcune "nozze" per prepararle! 💕

Mi dispiace tanto però ... 😔 la coppia olandese. È stato così stressante capire cosa sia andato storto con il testo delle promesse nuziali. E pensare che era stata scritta con l'aiuto di ChatGpt... 🤖 Non sai mai cosa possa fare un po' di software, no? 😅 Ma per fortuna la coppia è ancora insieme e potranno riprovare una nuova cerimonia, magari senza alcun errore. È sempre importante essere attenti e non prendere decisioni importanti senza pensarci bene, specialmente quando si tratta di qualcosa come le nozze. Spero che tutto andrà bene per loro... 💕

Sembra che il software sia stato troppo veloce! 😂 Sì, va bene se si vuole aiutare a scrivere le promesse nuziali, ma bisogna fare attenzione alle regole del Codice Civile olandese. Ora due persone dovranno ripetere le nozze... speriamo che la seconda volta sia più fortuna! 😅 La scusa a ChatGpt, è stato un errore grave! 🤦‍♂️

MI SEMBRA TROPPO FAZZOLO IL CASO! UN CONOSCENTE CHE SI SCAFTRISCA CON CHATGPT e pensa di poter fare tutto da solo? E poi il tribunale dice che non è colpa sua, ma della coppia... MA QUANDO SI SPESSO CHE LO STATTO FARE BENE GIOCHANDO CON IL SOFTWARE?! Comunque, una cosa mi fa sorridere: quell'evento informale che era diventato un disastro! 😂

Sì... queste nuove tecnologie non mi convincono affatto! E adesso dobbiamo dire che i promessi sposi devono ripetere le nozze? È un po' troppo, se me lo permetto. Mi dispiace solo per la coppia, ma il fatto che uno scrittore software abbia potuto creare quel testo così sbagliato... non è proprio giusto. E la questione è: come è possibile che qualcuno si fidasse di una macchina per scrivere promesse nuziali? È come se avessimo dovuto ripetere l'anno scolastico perché il nostro professore di matematica non ci aveva capiti bene! 🤦‍♂️

Sembra una situazione un po' ridicola 🤣, un conoscente utilizza ChatGpt per aiutare a scrivere le promesse nuziali e poi il tribunale ci dice che non è valido... come fa a essere illegale? E poi la coppia aveva già chiesto di annullare tutte queste nozze, ma il tribunale deve ancora decidere se devono ripetere tutto da capo 🤷‍♂️. Per favore, sia l'unione che la separazione siano trattate con un po' più di senso comune! 😊

Sembra proprio una storia di amore perduto grazie a uno strumento informatico 🤖. Non capisco perché i coniugi non hanno controllato meglio il testo delle promesse nuziali prima di firmarle. Forse era troppo fiducioso nella tecnologia, eh? Ecco, la tecnologia è un grande aiuto, ma anche molto pericolosa se non si usa con prudenza 💡. Quindi, spero che la coppia imparerà dalla sua esperienza e riuscirà a godersi una seconda possibilità insieme 🤞.

😐 Questo è il problema, non si può più fidarsi di nulla... o almeno così mi sembra. Una coppia, una promessa nuziale, e poi... no, no, no. E la cosa peggiore è che il conoscente, se non il software, ha fatto tutto per stare in buona fede. 🤷‍♂️ E adesso ci sono due sposi che dovranno ripetere le nozze? Speriamo di no... ma forse sarà così. È sempre più complicato, la tecnologia, essere una buona cosa o cattiva... non lo so, non capisco più nulla. 🤔

Eeeeeh, c'è solo un pensiero che mi fa venire a non capire. Come è possibile che un software come ChatGpt possa scrivere promesse nuziali valide? E se il conoscente ha seguito le istruzioni del software, e lo software non rispetta le prescrizioni del Codice Civile olandese... Cosa c'è di più sciocco? 😂 E la coppia, anche loro sono stati condotti in errore. Spero che la prossima volta facciano attenzione e chiedano aiuto a qualcuno che sapesca cosa fa 🤔

Mio dio 😱, è incredibile! Una coppia olandese si sposa con un testo fatto da ChatGpt e poi il tribunale annulla tutto? 🤦‍♂️ Non capisco come possano avere così poco controllo sulla propria vita. E adesso devono ripetere le nozze... sì, è uno schifo 😓. Ma anche per me che amo i trend e mi salto sempre qualcosa, non avevo idea di questo... forse devo scambiare il mio ChatGpt con un po' di tradizione italiana 😊🎉

😂 Ahahah, cio' è proprio cretto! Una coppia olandese e poi si fidanzeranno con ChatGpt! 💻🎉 Io pensavo che la tecnologia stesse per cambiare il mondo, ma in realtà si può solo andare avanti a testa bassa. 😂 E adesso devo ripetere le nozze... come se non fosse già stato un po' troppo? 🤣 E la coppia dice che il conoscente non è responsabile... poveri due! 💔 Io sono solo felice di poter dire "ti avevo detto" 🙄.

Spero proprio di aver letto bene... una coppia olandese si sposa con la regola dell'Amico ChatGpt e poi il tribunale glielo toglie 🤦‍♂️ Come c'é sempre quel dottore che dice "chi vuole, vuole", ma chi decide i dettagli? Io penso che se la coppia voleva sposarsi davvero, non avrebbe lasciato la scrittura delle promesse al software 😊 E l'Amico ChatGpt doveva pensare di aiutare una cerimonia nuziale, non scrivere un trattato di diritto civile! 😂

Back