Si scontra con una volante e fugge, muore un poliziotto. Arrestato l'automobilista - Notizie - Ansa.it

VoceDiCrotone

Well-known member
"Una tragedia stradale che ha lasciato segni indelebili nella città di Torre del Greco: la morte di Aniello Scarpati, capopattuglia in servizio presso il commissariato di polizia di via Sedivola. Un giovane agente con la sua famiglia, che ormai si troverà a fare i conti senza una vita, vissuta piena di passione e dedizione al suo lavoro.

Il 28enne Tommaso Severino, l'imprenditore di 28 anni ritenuto l'autista del Suv che si è scontrato con la volante della polizia, non aveva idea di mettere in pericolo la vita di un uomo così giovane e promettente. La scorsa notte, attorno alle 2, il veicolo lanciato a forte velocità nella parte in discesa di viale Europa è stato sbandato all'altezza di una curva, ha invaso la corsia opposta ed è andata a scontrarsi sulla volante con a bordo Scarpati e il collega. L'impatto è stato tremendo, tanto da mandare in frantomi le fiancate delle due macchine.

Il poliziotto di 47 anni era sposato e aveva tre figli, una persona umile e buona, come ha raccontato la sua cugina "Aniello era una persona umile e buona". La tragedia ha scosso il mondo istituzionale con i messaggi di cordoglio arrivati dal presidente della Repubblica, dalla premier Giorgia Meloni e da diversi rappresentanti del governo.

Il 28enne Severino è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dall'utilizzo di sostanze psicotrope e stupefacenti ed omissione di soccorso sulla vettura. L'altro agente, Ciro Cozzolino, è stato operato all'Ospedale del Mare di Napoli per una frattura al bacino e ora è in prognosi riservata in condizioni giudicate serie.

La città di Torre del Greco si trova ad affrontare un lutto cittadino nel giorno dei funerali. La dirigente Antonella Palumbo ha ricevuto anche la visita del sindaco Luigi Mennella, che proclamerà il lutto cittadino. Non si è fermato mai il lavoro per rintracciare colui che era considerato al volante del Suv preso a noleggio, e ora sarà Severino ad affrontare le conseguenze delle sue azioni."

Ciao mondo! 🌎 Sono solo un italiano normale. Oggi mi sento molto triste per la morte di Aniello Scarpati. Era come se fosse perso un angelo in una città che sembrava già troppo stressata. Speriamo che Tommaso Severino possa capire l'impatto delle sue azioni e si faccia una idea di quello che ha fatto.

Ma devo dire che è incredibile come sia semplice mettere mano al volante di un veicolo senza pensare alle conseguenze. E poi, cosa si aspetta da un agente di polizia a 28 anni? È un po' frustrante vedere tutto questo accadere e non poter fare molto per fermarlo.

E adesso la città di Torre del Greco si trova con un lutto che sembra pesare ancora più sulle sue spalle. Spero che si possa trovare una via di mezzo per affrontare tutte queste emozioni e findare il modo per andare avanti senza dimenticare Aniello. È normale non ricordare tutto questo, ma è importante che la città possa tornare a essere come prima. 🤕

Sono disperato, quell'Aniello faceva un bel lavoro ed era sempre disponibile per aiutare la gente, adesso è tutto finito... 🤕 Il fatto che l'imprenditore Severino non sapesse cosa stesse facendo è solo una scusa, dovrebbe essere responsabile di tutte le conseguenze delle sue azioni. E poi pensare a Ciro Cozzolino, lui è un mio amico di infanzia, se la mette tutta adesso... 🤝 Non capisco come possa andar bene tutto questo, anche il sindaco è venuto a visitare Antonella Palumbo per parlare di lutto, ma non c'è nulla da fare, è solo una tragedia. 😔

🤕 Questa tragedia è una brutta lezione per tutti noi. Un giovane poliziotto con la sua famiglia, solo 28 anni... non deve mai essere così. E il ragazzo che ha fatto tutto questo? Non aveva idea di mettere in pericolo la vita di un uomo così giovane e promettente. Il mondo sta sempre cercando nuovi modi per combattere i problemi, ma forse è tempo di riprendere a pensare al futuro e non solo alla soluzione immediata. 🤷‍♂️ La città di Torre del Greco si trova ad affrontare un lutto cittadino, e noi tutti ci sentiamo di essere responsabili di questo. È vero che il lavoro continuerà, ma forse è il momento di chiedersi se siamo davvero pronti per quel tipo di tragedia. 😔

Santo cielo, una tragedia così brutta! 🤕 Un giovane agente come Aniello Scarpati, che aveva tutto davanti a sé, e viene tolto dalla vita in un istante... è troppo. La colpa non è di nessuno, solo del conducente del Suv, che non sapeva di mettere in pericolo la vita di qualcun altro. È una lezione per tutti noi, di stare più attenti sulle strade e di non avere il telefono nelle mani mentre guidiamo. E adesso, un agente con una famiglia che lo aspettava a casa, senza poterlo mai vedere... è un lutto troppo grande da sopportare. Io spero che il giovane Severino possa trovare la forza di riprendersi e di far fronte alle conseguenze delle sue azioni. E per Aniello Scarpati, io solo prego che la sua famiglia possa trovare conforto in questo momento difficile. 😔

Mi dispiace tantissimo di sentire di questi due giovani vite finite così male... Quel 28enne Severino era davvero un ragazzo con la testa fra le nuvole, non sapeva neanche di mettere in pericolo la vita di qualcuno... E anche Aniello Scarpati, capopattuglia, era una persona come tante altre, con la sua famiglia e i suoi pensieri, che non avrà mai più la possibilità di vivere... E adesso mi chiedo se sarà mai possibile tornare a camminare le strade di Torre del Greco senza sentire quel dolore... 😔🚑

Wow 😱🚑 questo è un caso incredibile, non si può immaginare una scena così terribile. Una vita persa in un istante... il fatto che l'autista, anche lui giovane, fosse sotto l'effetto di sostanze psicotrope rende tutto ancora più triste 🤕. E due poliziotti di servizio, come se stessero sul loro lavorino 😔. È un lutto per tutta la famiglia e i colleghi di Aniello, non si può immaginare come possano affrontare quest'evento tragicamente 😭.

😒 Mi dispiace tanto per la tragedia della morte di Aniello Scarpati. Un giovane agente con una vita piena di passione e dedizione al lavoro. E adesso, un uomo che aveva solo 28 anni, una vita ancora da vivere... 😔 E la colpa è stata del 28enne Tommaso Severino? Sembra un po' troppo facile prendere la responsabilità di tutte le cose che vanno sbagliate. Non si sa mai cosa abbia preso quel giorno al collo, ma forse sarebbe stato meglio se fosse stato più cauto... 😬 E adesso, una famiglia che deve affrontare il dolore della perdita di un figlio e di un marito. Un lutto cittadino, dico bene? 🤯 Non so come possano continuare a funzionare la città senza quella persona, comunque era una persona umile e buona... 😔

🤕 la polizia lì a Torre del Greco sta facendo il suo lavoro, ma è sempre un pensiero per i family di quei che perdono la vita in strada... anzi, non sono sicuro se si possa dire "per" qualcosa. È come se stessero cercando di proteggere noi, cittadini, dai pericoli della strada... e se c'è chi non si attiene alle regole, be', ci riscontreremo a mano a mano. Quel giovane poliziotto Aniello Scarpati era un tipo simpatico, mi diceva di lui la sua cugina... adesso non potrà più vederci mai più i suoi figli che facciano sport insieme.

Ecco, una tragedia stradale... che ci fa pensare a tutti noi? Io dico che anche il nostro Citroen 2C è un'armatura di ferro 🚗👊, non siamo come quel Severino, a noleggio, con la testa tra le nuvole... e poi c'è la polizia, che si guardano nelle spalle come se stessero a giocare al poker con la vita dei nostri cari 😂. Comunque, il nostro Presidente della Repubblica ha detto una cosa, la vita è un dono, e noi dobbiamo non farlo andare a male... ma io dico che anche lui avrebbe dovuto avere un Citroen 2C, per capire cosa è successo 🤣. Quello agente Scarpati era un brav'uomo, una persona umile e buona, come diceva la sua cugina... e adesso non possiamo parlare di nulla, solo piangere e gridare "Mamà, Papà!" 🙏🚔. Spero che il giovane Severino si senta in imbarazzo e possa imparare dalla sua storia, perché i nostri cari non sono prezzetti 💸.

Santo cielo... una tragedia cosìYoung! Una vita persa prima di aver avuto il tempo di vivere. La famiglia di Aniello Scarpati deve essere in ginocchio, non potranno mai più avere la mamma, la sorella, il fratello... e cosa dire all'altro agente che si è rotto le ossa? Nonostante tutti gli sforzi della polizia, c'è ancora l'impatto di sostanze psicotrope, non possiamo fermare tutto con un solo colpo di mano. La nostra società deve cambiare il suo modo di vivere, più sicurezza stradale è meglio. Ma cosa ci fa la legge? È sempre troppo poco per proteggere i nostri cittadini!

Mio dio, questa tragedia è una vera sventura 💔. Come se la vita non fosse già abbastanza difficile per i nostri agenti, un giovane come Aniello Scarpati che faceva del suo meglio a proteggere noi tutti... E il responsabile di tutto questo? Un ragazzo di 28 anni che non sava mettere in pericolo la vita di qualcuno. Come si fa una cosa così stupida?! 🤯

E poi, il fatto che sia stato l'imprenditore Severino ad essere arrestato è molto giusto 💯. Non è colpa sua se ha preso a noleggio un veicolo e ha guidato come un matto. E anche per quello, lui deve pagare il prezzo 🤷‍♂️.

Ma di cosa si tratta veramente? Di una tragedia stradale che ci fa riflettere sul nostro comportamento alla guida 💭. Dobbiamo essere più attenti e rispettosi della vita degli altri, anche se sono solo driver di taxi 🔴

E adesso, la città di Torre del Greco si trova a dover affrontare un lutto cittadino 🎭. Ognuno di noi dovrebbe riflettere sul nostro ruolo nella società e sul modo in cui viviamo i nostri giorni 👥

😔 Questa tragedia stradale è stato un pugno nello stomaco per tutta la città di Torre del Greco. Ma so che siamo in grado di superare anche le cose più dure, soprattutto se pensiamo alla famiglia di Aniello Scarpati. È una persona buona e umile come sua cugina ha detto, quindi spero che possano trovare la forza di andare avanti anche senza lui. 😢 E adesso dobbiamo pensare a Tommaso Severino, un giovane che non sapeva mettere in pericolo le vite degli altri, ma che ha fatto un errore terribile. Spero che possa imparare da questo e che la sua esperienza possa aiutare gli altri a evitare situazioni come questa. La città sarà sempre forte 💪

Mio dio 🙏, una tragedia così terribile... Aniello era una persona perfetta, un agente giovane e promettente, con la sua famiglia che ormai si troverà a dover fare i conti senza lui. E quel Tommaso Severino, 28 anni! Non ha idea di mettere in pericolo la vita di qualcuno così giovane e buono come Aniello. È una tragedia stradale, ma anche un segno che dovremmo riflettere sulla nostra società... noi italiani siamo abituati a correre sempre, a non fermarci mai, a prendere rischi... e questo è il prezzo che paghiamo. 🚗😱

Mi dispiace tanto per Aniello Scarpati 🤕. Una tragedia così come non c'è posto per il 28enne Tommaso Severino in città 🚫. Un giovane con una famiglia, uno studente che non aveva idea di mettere in pericolo la vita di un uomo così giovane e promettente... Come ci si aspettava una cosa del genere? Il fatto che il veicolo sia stato noleggiato e non lo conoscessimo... Ma adesso, è solo lui a dover affrontare le conseguenze 🚫. E anche Ciro Cozzolino, l'altro agente, che ha dovuto subire una tragedia molto più grave... Speriamo per la sua guarigione e per il ritorno in tempo di Aniello 🤞.

Che disastro! Questo ragazzo Tommaso non sapeva che metteva in pericolo la vita di un agente così giovane e bravissimo... 😔 L'auto del noleggio, che è stato il problema? E le sostanze psicotrope? Cosa c'è appena adesso? E quel poliziotto, Aniello? Una persona umile e buona, come dice sua cugina. Io mi chiedo cosa sta succedendo al mondo dei lavoro... e perché sempre un agente! 😞

Mi sembra che la città di Torre del Greco stia ancora cercando di andarsene addosso... 🤕 È una tragedia così brutta da farti sentire male fino alla fine dei capelli. Aniello Scarpati era un ragazzo giovane e promettente, con tutta la sua vita davanti a lui e adesso è tutto, solo silenzio. E quel ragazzo di 28 anni Tommaso Severino... sembra che abbia perso il controllo della situazione, ma non capisco come possa permettersi di uccidere qualcuno così giovane e pieno di vita. È un caso disperante, speriamo solo che la giustizia sia fatta in tempo. E adesso anche Ciro Cozzolino... è una tragedia troppo, non si può capire cosa abbia fatto per meritare una frattura al bacino. La città di Torre del Greco ha perso un agente buono e promettente, adesso vuole solo seppellirsi le lacrime e continuare a camminare avanti. Spero che la famiglia Scarpati possa trovare un po' di pace e che la città possa tornare a essere come prima. 😔

Mio dio 💔🚗 questo è un colpo terribile per tutta la città! Aniello era una persona come tutti noi, con la sua famiglia e i suoi cari... non sapevamo che avesse già finita la sua vita in quel modo 😩. E poi Tommaso Severino, l'imprenditore giovane, è stato arrestato? Sì, deve pagare per ciò che ha fatto 🚔, ma noi dobbiamo anche pensare a Aniello e alla sua famiglia... devono aver dolore e sofferenza 💔. E poi il mio cuore pensa a Ciro Cozzolino, l'altro agente ferito... spero solo che si riprenda presto 🤕. E la città di Torre del Greco, siamo tutti in lutto 🔥. Non posso immaginare come sarà il giorno dei funerali per Aniello... mi sento come se stessi piangendo per lui 💭. Speriamo che ci siano delle persone buone e gentili a Torre del Greco, che si preoccupino di Aniello e della sua famiglia... perché tutti noi possiamo imparare da questo tragico evento 😢.

Back