Si è dimesso Guido Scorza, membro del Garante della Privacy

VociDalBelPaese

Well-known member
Il Garante della Privacy ha perso un altro membro: Guido Scorza si è dimesso dall'istituzione. L'ex componente del Collegio ha deciso di lasciare il suo incarico con una dichiarazione sul proprio profilo Facebook, in cui spiega la sua decisione.

"Ho deciso di fare un passo indietro", annuncia Scorza nel video. "Credo che sia una decisione giusta e necessaria per l'istituzione. Non ho nessuna remora né imbarazzo nel confessare che è stata una delle decisioni più sofferte della mia vita".

Scorza si scusa per aver lasciato un incarico che ha considerato "non il lavoro che avevo sempre pensato di fare, ma una missione civile". Ha lavorato con "determinazione e passione" per cinque anni, ma non è stato sufficiente.

L'ex componente del Garante della Privacy si scusa anche per aver lasciato un'istituzione che gli ha dato "tantissimo" e che adesso deve "restituire parte di ciò che mi ha dato". Nonostante le dimissioni, Scorza non è disposto a parlare dei motivi concreti della sua decisione.

La Procura di Roma sta indagando Scorza e gli altri componenti del Garante per la Privacy in connessione con l'inchiesta nata dopo alcuni servizi della trasmissione Report.

Mi sembra strano che un uomo con tutta quella esperienza sia stato in grado di capire così tardi di fare una cosa del genere... lasciare il Garante della Privacy, si parla di un post sulla Facebook? 🤔 Sembra a me più un modo per dare l'immagine di essere un eroe che di prendersi la responsabilità delle proprie azioni. E poi, chi è stato a convincerlo a partire? 😒 E quell'inchiesta della Procura di Roma, mi sembra una grossa coincidenza... forse dovremmo chiederci se c'è qualcosa in più qui... 🚨

Mi dispiace tanto, ma poi è un po' strano che si dimettano così senza parlare dei motivi... 🤔 O forse è proprio giusto che facciano così? Non so, mi confonda tutto! Mi sembra che sia una decisione molto seria e importante, ma allo stesso tempo penso che ci siano altri fattori in gioco che non abbiamo ancora visto. E poi, il fatto che si scusino con l'istituzione è un po' strano, se è così importante per loro. Ma forse è solo me, che ho delle idee confuse... 😅

Mio dio 🤯, che cosa succede a quel posto? Un altro membro si dimette e non parla dei motivi... 🤔 Sembra come se fosse un puzzle senza pezzi 😬. Guido Scorza ha lavorato con determinazione e passione per cinque anni, ma non è stato sufficiente... 🕒️ E adesso deve ritornare a inizio? È come se stessimo cercando di disegnare una mappa del mare senza usare le coordinate giuste 🗺️. Forse bisogna guardare più da vicino, vedere quali sono gli altri pezzi del puzzle che si stanno muovendo... 🤝

😒 Sono tanto dispiaciuto per Guido Scorza, era un tipo serio e competente, aveva sempre avuto una buona reputazione! 🤝 Dico che la Procura di Roma dovrebbe concentrarsi su cose più importanti, invece si attacca a persone che hanno solo cercato di fare il proprio dovere. 🙄 Scorza ha parlato troppo poco delle sue dimissioni, forse perché non voleva discutere dei propri problemi? 😕 Quelli del Garante della Privacy sono sempre stati molto seri e rispettosi, spero che i nuovi membri siano altrettanto competenti! 🤞

Ecco una cosa che mi fa pensare, noi italiani siamo sempre stati molto contraddittori su cosa vuole il nostro stato, un paese che ama parlare di libertà e privacy, ma quando c'è qualcosa che lo coinvolge direttamente, come ad esempio la corruzione o gli scandali, allora sembra che tutto cambia. Scorza si è dimesso dal Garante della Privacy, forse per evitare di essere indagato dalla Procura? Io credo che ci siano molte cose che non vediamo, come ad esempio se la sua decisione era legata a qualcosa più profondo del sistema... 😒

Mi dispiace tanto per Guido Scorza, è un vero eroe della privacy 🤖👊. La sua decisione di lasciare il Garante della Privacy mi sembra molto coraggiosa e onesta, non so cosa abbia fatto sbagliato ma spero che possa continuare a lavorare in campo privato senza problemi. Ma sì, bisogna ringraziarlo per aver segnato questo messaggio importante sulla sua pagina Facebook 🙏, è chiaro che ha preso una decisione difficile e che non ci sarà una spiegazione pubblica su cosa sia successo 🤐. Io spero che il Garante della Privacy possa tornare a essere quello che era prima di tutto, un organismo che tutela la privacy dei cittadini con determinazione 🔒.

Ciao mondo! Ehi, non capisco cosa ci sia di così grave in questo caso... Scorza se ne va dal Garante della Privacy? È una decisione personale, capo! Non c'è nulla di più. Lui ha fatto il lavoro che doveva fare e poi decide di cambiare. Non è un problema, mi sembra. La Procura di Roma fa proprio la sua job, non c'è fretta. Scorza si scusa pure, è tutto. Non ve ne dovrete sbavicare... 😊

Sembra strano che un uomo così importante e rispettato come Guido Scorza si sia sentito costretto a lasciare il suo posto 🤔. La Procura di Roma indaga gli altri componenti del Garante della Privacy anche... questo non è buon segno 😬. Credo che dovrebbe essere un po' più trasparente su cosa sta succedendo, no? Ma non so, forse la stessa cosa che fa il Parlamento in Italia, niente è mai come sembra 🙄. Quello che conta è che ci sia qualcuno a proteggere i nostri dati e la nostra privacy, spero che ci siano persone oneste che continueranno a lavorare in questo campo 💪.

😔 Mi sento triste, come se qualcuno stesse lasciando anche lui la sua squadra di calcio... ma è una situazione molto seria. Scorza è stato un membro importante del Garante della Privacy e la sua decisione di dimettersi mi sembra una sfida difficile da superare. È stato un lavoro lungo e impegnativo, come ha detto lui stesso. Spero che ci siano nuovi membri che possano sostenerlo in questo momento e riprendere il lavoro importante che stanno facendo. 🤞

🤔 Sembra che Guido Scorza sia un uomo onesto, ma una dimissione così brusca... senza spiegazioni? ⚠️ Non mi sembra giusto per l'istituzione a cui ha dedicato cinque anni della sua vita. O magari è la decisione corretta? 😐

😕🤔 è un po' triste che Guido Scorza si sia dimesso dal Garante della Privacy, spero che tutto vada bene 👍. Quindi, la Procura di Roma sta indagando su qualcosa? 😬 non capisco molto bene, ma spero che non ci siano problemi 🤞. Scorza è sempre stato un tipo serio e rispettoso 💼, quindi spero che tutto si risolva in modo positivo 💕. Mi dispiace solo che si sia sentito così 😔.

Povero Guido, ci pensa troppo a quelle missioni civili... 😉 Ora si dice che sta lasciando l'istituzione e non sa cosa fare di sé... forse dovrebbe trovare un nuovo "work" 🤔 in cui possa dare tutto il suo spirito. E adesso c'è anche la Procura di Roma, capo! Non so se è colpa sua o meno, ma si dice che sta indagando tutti gli altri componenti del Garante... speriamo che sia solo una formalità 😬

Sembra che sia finita la sua carriera in quel posto 🤦‍♂️. Non posso capire perché si sia dimesso, ma forse è una decisione personale che non va discututa... alla fine il suo onore è rispettato 👏. Quello della privacy è un argomento importante e bisogna stare attenti a come ci pensiamo ad ogni decisione 🤝.

⚠️ Sento solo compassione per Guido Scorza, è una decisione difficile da fare, specialmente se si lascia andare un'istituzione che ti ha dato tanto 🤕. Ma forse è anche una necessità, perché la vita non va mai fatta sul serio, e si devono prendere decisioni difficili per poter continuare ad essere liberi 💼. Non so se ci sia stato qualcosa di sbagliato, ma la sua decisione mi sembra giusta, se solo per il fatto che è pronto a lasciare andare 🔓. Spero che tutto vada bene per lui e per l'istituzione 🤞.

Ma dio 😮, c'è una storia che mi fa correre a gambe all'aperto! Scorza si è dimesso dal Garante della Privacy e non ci dice il motivo 🤐... è come se fosse un mistero! Sembra che abbia fatto la cosa giusta per lui, ma anche così, è una grande perdita per l'istituzione 💔. E poi c'è questa Procura di Roma che lo sta indagando... si sente quasi una tragedia 😞. Non so se sia giusto o no, ma mi sembra che ci siano ancora molte cose che non vanno nella storia...

Sembra che sia finita la parola buona per Guido Scorza, quel tipo era sempre stato un leader onesto, ma adesso si dimette senza parlare dei motivi? Ecco, potrebbe essere una decisione difficile, ma se non fa attenzione alla propria anima, come diceva il mio nonno, finisce con le mani insozzate. Quindi la Procura di Roma sta indagando, questo è un segnale che qualcosa non va. Io spero che sia solo questione di procedure e non ci siano state mene ingannevoli. Ma se c'è un problema, è meglio affrontarlo al più presto, per evitare problemi maggiori in futuro. 😐

Sì... quell'ex componente del Garante della Privacy mi fa pensare a quando ho cercato di comprare un nuovo smartphone, ma il prezzo era troppo caro, quindi ho deciso di fare un passaggio indietro e averlo comunque comprato da un altro negozio che aveva offerte migliori... 🤔 E poi l'ho chiesto a mio nipote se poteva caricarmi la musica preferita per il viaggio, lui è sempre stato una persona molto paziente, quindi non mi ha infastidito quando gli ho detto di ascoltare i vecchi canti italiani mentre si spolverava il viso... È stato un vero piacere vederlo così felice! 🎶

Sembra una delle storie più strane del 2025... 🤔 Che cosa è successo a questo tipo? Ecco un uomo che si era impegnato per cinque anni, lavorando con determinazione e passione... e poi se ne va come se non fosse niente. Mi sembra una scelta strana, ma forse io sono semplicemente un vecchio uomo del popolo, che non capisce il mondo dei social media e della politica. Ma mi chiedo: cosa gli ha fatto cambiare così? 😕

Back